Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-12-2011, 12:15   #11
Fogliam
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Fogliam Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lucignolo72 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Fogliam Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
ordinala in qualche negozio specializzato in tecnica

acquariumcoralreef
Si non c'è problema ad ordinarle.... solo che volevo trovarla in qualche negozio per prenderla subito ... tanto il prezzo è uguale ovunque e trovare chi fa magazzino è secondo me anche un modo per selezionare negozi affidabili.
Con i soldi altrui tutti sono capace di vendere
che discorso è???

Dovendo scegliere a chi dare subito i miei sudatissimi soldi, preferisco farlo con aziende solide che sono sicuro di ritrovare fra 2-3 anni. Un azienda solida fa magazzino!
Io non trovo serio e professionale chi mi chiede di anticipare soldi per vendermi dei prodotti a tariffe standard e senza darmi alcuna garanzia di consegnarmi il prodotto che ho già pagato entro una data ben precisa.
E' un dato di fatto che alcune aziende lavorano con il venduto per evitare interessi e fidi bancari ma visto che non traggo alcun vantaggio in questo non vedo perchè dovrei favorirle. (visto che non fanno alcun tipo di sconto su questi prodotti).

Ma è solo un punto di vista personale, ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede meglio
guarda io ti ho scritto acquariumcoralreef perche gialuca e una persona bravissima e sempre fornita
sta anche qui sul forum come giangi1970 come fanno ad avere tutti ipezzi in magazzino gli ci vuole uno spazio infinito?
Achilles91, a scanso di equivoci le mie considerazioni non sono assolutamente riferite a acquaiumcoralreef o altri in specifico, come dicevo il mio è solo un punto di vista personale.
Sicuramente ci sono aziende online serissime
Fogliam non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-12-2011, 12:15   #12
lucignolo72
Ciclide
 
L'avatar di lucignolo72
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fogliam Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lucignolo72 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Fogliam Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
ordinala in qualche negozio specializzato in tecnica

acquariumcoralreef
Si non c'è problema ad ordinarle.... solo che volevo trovarla in qualche negozio per prenderla subito ... tanto il prezzo è uguale ovunque e trovare chi fa magazzino è secondo me anche un modo per selezionare negozi affidabili.
Con i soldi altrui tutti sono capace di vendere
che discorso è???

Dovendo scegliere a chi dare subito i miei sudatissimi soldi, preferisco farlo con aziende solide che sono sicuro di ritrovare fra 2-3 anni. Un azienda solida fa magazzino!
Io non trovo serio e professionale chi mi chiede di anticipare soldi per vendermi dei prodotti a tariffe standard e senza darmi alcuna garanzia di consegnarmi il prodotto che ho già pagato entro una data ben precisa.
E' un dato di fatto che alcune aziende lavorano con il venduto per evitare interessi e fidi bancari ma visto che non traggo alcun vantaggio in questo non vedo perchè dovrei favorirle. (visto che non fanno alcun tipo di sconto su questi prodotti).

Ma è solo un punto di vista personale, ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede meglio
è ovvio che se una ne fa una questione di principio ,ognuno la puo pensare come vuole....

io faccio solo una considerazione : se tu la avessi ordinata on line presso una ditta seria come quella consigliata da achilles , probabilmente gia avresti in vasca la tua vortech.

invece stai ancora girando nel tentativo di trovrla in negozio....cosa molto difficile perche sono oggetti molto costosi , probabilmente con poco ricarico, e con alta pprobabilità di rimanere invendute anche a causa di continue evoluzioni del prodotto e ribassi di prezzo. esempio:

io negoziante, appena usiciti i powercone della ati ne ho messi in magazzino 10 (azienda affidabile) dopo qualche mese è uscito il modello migliorato.....e i miei in magazzino ? ....me li do in faccia.

quindi io non biasimo chi ne tiene uno in magazzino e poi se serve compra su ordinazione.

e cmq sono sempre considerazioni che le lascio a chi ha un negozio da gestire.

io mi baso sulla serietà e la reputazione della ditta che sia on line o un negozio su strada..
__________________
vendo talee contattatemi x foto
vendo hydor performer 500dp
la mia vasca[/B]http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=la+mia+vasca
lucignolo72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2011, 13:00   #13
Fogliam
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=lucignolo72;1061319675][QUOTE=Fogliam;1061319518][QUOTE=lucignolo72;1061318828]
Originariamente inviata da Fogliam Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
ordinala in qualche negozio specializzato in tecnica

acquariumcoralreef
io faccio solo una considerazione : se tu la avessi ordinata on line presso una ditta seria come quella consigliata da achilles , probabilmente gia avresti in vasca la tua vortech.

invece stai ancora girando nel tentativo di trovrla in negozio....cosa molto difficile perche sono oggetti molto costosi , probabilmente con poco ricarico, e con alta pprobabilità di rimanere invendute anche a causa di continue evoluzioni del prodotto e ribassi di prezzo. esempio:

io negoziante, appena usiciti i powercone della ati ne ho messi in magazzino 10 (azienda affidabile) dopo qualche mese è uscito il modello migliorato.....e i miei in magazzino ? ....me li do in faccia.

quindi io non biasimo chi ne tiene uno in magazzino e poi se serve compra su ordinazione.

e cmq sono sempre considerazioni che le lascio a chi ha un negozio da gestire.

io mi baso sulla serietà e la reputazione della ditta che sia on line o un negozio su strada..

A dire il vero l'ho trovata il giorno dopo che ho messo questo post da Acquazone ma a parte questo anche io compro on line un sacco di cose ma mi fa tremendamente incazzare quando devo aspettare 7 gg del materiale che trovo da da tutti allo stesso prezzo (tipo Vortech piuttosto che Tunze).

E' ovvio che le aziende hanno del rischio con magazzino oltre a dover investire del capitale ma non vedo perchè devo essere io, da consumatore, a fare da banca all'azienda quando,come dicevo non mi fanno un solo euro di sconto su questi prodotti.
Non mi va di fare nomi ma ci sono aziende in questo settore che si inventano le peggior scuse per giustificare ritardi nelle spedizioni.
Non bisogna nemmeno tralasciare il caso sollevato dallo stesso titolare del forum relativamente alla solvibilità di alcune aziende , rischi di pagare dei bei soldi a gente che è sul bordo del precipizio.....
Fogliam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2011, 13:30   #14
lucignolo72
Ciclide
 
L'avatar di lucignolo72
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
bè allora non ti resta che fare una bella recensione x questa vortech....è una mp40 x caso?
__________________
vendo talee contattatemi x foto
vendo hydor performer 500dp
la mia vasca[/B]http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=la+mia+vasca
lucignolo72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2011, 13:53   #15
GIAKY-RM
Ciclide
 
L'avatar di GIAKY-RM
 
Registrato: Sep 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 1.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
concordo col discorso di fogliam, ma considera anche che le vortech sono un prodotto un po' di 'nicchia'..
non tutti spendono quei soldi per le pompe di movimento!
ed alcuni negozi preferiscono fare 'magazzino' per prodotti con un'alta domanda sul mercato!

Comunque, vortech a parte, per il resto da Oltrenatura ti troverai benissimo, sono molto professionali..
GIAKY-RM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2011, 14:31   #16
Fogliam
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucignolo72 Visualizza il messaggio
bè allora non ti resta che fare una bella recensione x questa vortech....è una mp40 x caso?
Si MP40wes ..... sono stato molto titubante per i vari discorsi del rumore che si leggono sui forum ma devo dire che sono estremamente soddisfatto per il movimento. Il rumore c'è ma sopportabilissimo considerando che ho la vasca in soggiorno
Fogliam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2011, 14:48   #17
lucignolo72
Ciclide
 
L'avatar di lucignolo72
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
riesci a gestire il movimento con una sola pompa?...che misure ha la tua vasca?
__________________
vendo talee contattatemi x foto
vendo hydor performer 500dp
la mia vasca[/B]http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=la+mia+vasca
lucignolo72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2011, 14:55   #18
Fogliam
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucignolo72 Visualizza il messaggio
riesci a gestire il movimento con una sola pompa?...che misure ha la tua vasca?
Si, me ne basta una messa centrale sul lato corto della vasca , è una 100x60x60. Non ero troppo convinto prima di prenderla ma devo dare atto che ha un flusso molto ampio
Fogliam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2011, 18:13   #19
odranoel
Discus
 
L'avatar di odranoel
 
Registrato: Feb 2010
Città: roma
Azienda: nn
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 2.280
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/75%
Invia un messaggio tramite MSN a odranoel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GIAKY-RM Visualizza il messaggio
concordo col discorso di fogliam, ma considera anche che le vortech sono un prodotto un po' di 'nicchia'..
non tutti spendono quei soldi per le pompe di movimento!
ed alcuni negozi preferiscono fare 'magazzino' per prodotti con un'alta domanda sul mercato!

Comunque, vortech a parte, per il resto da Oltrenatura ti troverai benissimo, sono molto professionali..
Poco fa da oltrenatura ho preso un Navercus che mi è morto dopo 3 giorni. Era pieno di pundini. Mi avevano assicurato che stava bene e mangiava.
Io vado quasi sempre da H2o e mai avuto problemi.
Inoltre Oltrenatura ad un mio amico gli ha venduto un acquario askoll dolce spacciandolo per marino......la chiami professionalità? io no.
Vabbuò cmq H2o ha le vortech e sabato molti le hanno preso con il 10% di sconto per la festa.
__________________
odranoel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2011, 19:02   #20
millelire
Plancton
 
L'avatar di millelire
 
Registrato: Nov 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
H2O ha disponibile sia la 10 che la 40.
Comunque difficilmente parlo male, ma 2 pesci su due presi da oltrenatura con puntini. Mai più un pesce lì.
millelire non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
roma , vortech

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16461 seconds with 13 queries