Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-01-2014, 00:46   #11
Igloo
Guppy
 
L'avatar di Igloo
 
Registrato: Jan 2014
Città: CA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, grazie Angelo, il Dubai 80 è veramente molto bello...nel caso lo prenderei bianco probabilmente, proprio perchè vorrei metterlo in camera...però sempre per questo fatto vorrei un filtro interno (per la rumorosità) e l'offerta vasca + luci penso che abbia più senso per abbinarci un filtro esterno invece...
E invece prendendolo completo andrei a spendere quasi il doppio rispetto un altro tra quelli che ho menzionato nel primo messaggio...al posto mio tu spenderesti cmq di più perchè pensi che la qualità sia così superiore?

Igloo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-01-2014, 01:02   #12
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema è cosa ci vuoi fare.
Se punti un low tech 18 W bastano, se vuoi il pratino in glosso non penso che trovi nessun acquario commerciale al altezza, devi potenziare l'illuminazione.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 01:07   #13
19ricky91
Ciclide
 
L'avatar di 19ricky91
 
Registrato: Dec 2013
Città: pavia
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.223
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No non vale il doppio il dubai... io ce l ho ma se ne avessi trovato uno delle stesse dimensioni alla meta avrei preso quello
Un altra cosa su cui risparmiare a mio parere è il mobile
Ti dissanguano per quello abbinato originale
Fai un giro all ikea va
19ricky91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 01:12   #14
Igloo
Guppy
 
L'avatar di Igloo
 
Registrato: Jan 2014
Città: CA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come idea avevo in mente di allestire un acquario con pesci provenienti dalla stessa zona geografica...pensavo a due gruppetti di rasbore + le caridine...cosa ne pensi?
Riguardo le piante sicuramente qualcuna si...ma non eccessive...pensavo di creare una sorta di pratino col muschio che è meno esigente e sullo sfondo qualche altra piantina, per adesso sono orientato sulla Vallisneria che non dovrebbe essere molto esigente, poi mi piace la Riccia e la Calli, ma penso siano più complicate...
Cmq penso che almeno 2 neon li dovrò mettere
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da 19ricky91 Visualizza il messaggio
No non vale il doppio il dubai... io ce l ho ma se ne avessi trovato uno delle stesse dimensioni alla meta avrei preso quello
Un altra cosa su cui risparmiare a mio parere è il mobile
Ti dissanguano per quello abbinato originale
Fai un giro all ikea va
Ahah assolutamente d'accordo!!
Infatti sto cercando solo ed esclusivamente l'acquario senza mobile!!
Ho già deciso di piazzarlo in camera visto che ho la scrivania angolare ed è arrivata l'ora di sfruttare il lato più stretto (inutile) ed è per quello che non posso sforare gli 80 cm, altrimenti avrei optato per un 100/120 cm di lunghezza

Ultima modifica di Igloo; 15-01-2014 alle ore 01:18. Motivo: Unione post automatica
Igloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 13:39   #15
angelo255
Guppy
 
L'avatar di angelo255
 
Registrato: Jan 2012
Città: Reggio calabria
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 160
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho fatto un giro ma a 100 euro tondi non ho trovato niente, comunque io andrei sull' "Eheim AquaPro"
angelo255 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 14:12   #16
Igloo
Guppy
 
L'avatar di Igloo
 
Registrato: Jan 2014
Città: CA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi mi sono fatto un ampio giro...e devo dire che sono rimasto abbastanza deluso dei negozi della mia città
Poco forniti e alcuni negozianti non mi sono sembrati per niente preparati anzi...e per dirlo io...
Ne ho girato ben 5 e solo uno mi ha fatto una discreta impressione...tra gli altri chi aveva pesci MORTI in vasca!! Chi non sapeva neanche che attrezzatura aveva perchè non era il titolare del negozio...ma soprattutto dei prezzi assolutamente fuori dal mercato!!
Cmq il migliore che ho trovato è un 100 litri che diversamente dagli altri (ed anche da tutti quelli che sono riuscito a trovare sul web) ha un neon moderno finalmente!! Ovvero una lampada T5 da 30 Watt...può andare o è cmq poco come illuminazione totale?
Sarei a 0.35 Watt per litro più o meno
E come prezzo mi fa 120 € compreso anche: fondo, attivatore batterico e biocondizionatore...com'è?
Igloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 15:15   #17
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
qual'è l'acquario che hai visto??? c'è lo spazio per aggiungere un'altro neon?

e qual'è il tuo budget massimo?? con meno di 110€ puoi prendere anche l'askoll Ambiente L.... (modifico....credo però che abbia i T8)

Ultima modifica di Valeriuccio; 15-01-2014 alle ore 15:46.
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 15:44   #18
Igloo
Guppy
 
L'avatar di Igloo
 
Registrato: Jan 2014
Città: CA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Valeriuccio, se intendi l'Askoll Ambiente L allora è proprio quello che ho messo in lista nel primo messaggio...tu hai questo? O l'hai avuto?
Se invece intendi l'Askoll pure L è troppo piccolo!!
Io ho visto il Mirage 80 e un altro acquario senza marca purtroppo entrambi con un neon T5 !
Più unici che rari direi perchè tutti gli altri che ho visto, compreso anche l'Askoll Ambiente L ha una lampada T8 da 20 Watt...
Il budget voleva essere intorno ai 100 €...ma con due buone lampade potrei arrivare anche intorno ai 140 €.
Il problema di base è proprio che non vorrei dover aggiungere un'altra lampada!!!
Igloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 15:56   #19
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, intendevo l'ambiente L non il Pure....però ha un T8 e non so quanto sia possibile aggiungerne un altro.

il mirage ha gia una T5 da 24W non so quanto sia fattibile aggiungere un'altra lampada (non so proprio come sia "il sotto" del coperchio però con 2x24W saresti ad un ottimo punto per la maggior parte delle piante...e non hai grosse limitazioni...io avevo il "vecchio" modello del mirage 80 (indistruttibile) al quale avevo aggiunto un altro neon...

direi (a meno di non trovare una vasca che rientra nelle tue richieste) di verificare la possibilità di aggiungere un altra T5 su queste 2 vasche e scegliere quella...

PS.. il lido 120 o rio125 no??? (155€ circa con doppia lampada)
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 16:20   #20
Igloo
Guppy
 
L'avatar di Igloo
 
Registrato: Jan 2014
Città: CA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avevi il Mirage 80 !!
Che notizia, dimmi tutto quello che sai ahah
Pensi sia una buona base di partenza ? Indistruttibile nel senso bello solido (vetri, siliconature) ?
Io sono molto propenso a comprarlo perchè lo prenderei di persona e non on-line ed alla fine quello diventerebbe il mio negozio di fiducia...che fa sempre comodo...infatti mi ha compreso nel prezzo anche fondo, attivatore batterico e biocondizionatore...che dici ?
Sotto al coperchio ha una lampada stagna e non penso di riuscire ad aggiungerne un'altra purtroppo
Riguardo il rio 125 è l'opzione più cara ma con 2 neon T5...quindi è un bel dilemma...
Il lido 120 non l'ho trovato disponibile da nessuna parte !
------------------------------------------------------------------------
p.s. inoltre il lido 120 non mi entusiasma come misure...

Ultima modifica di Igloo; 15-01-2014 alle ore 16:23. Motivo: Unione post automatica
Igloo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100 , accurata , litri , selezione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23751 seconds with 13 queries