Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-06-2006, 14:38   #11
Alessandro Vitagliano
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ho mandato un mp
__________________
www.discuspassion.it

Alex Vitagliano
Alessandro Vitagliano non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-06-2006, 14:39   #12
Alessandro Vitagliano
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comunque penso che sia dovuto al suo indebolimento...i discus sono molto apatici su questa cosa......quando non stanno bene si lasciano andare in tutto e per tutto...
__________________
www.discuspassion.it

Alex Vitagliano
Alessandro Vitagliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2006, 15:39   #13
max770
Guppy
 
L'avatar di max770
 
Registrato: Jun 2006
Città: asti
Età : 53
Messaggi: 281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho avuto un problema simile all'inizio con i discus, ho capito poi in seguito che hanno + bisogno di ossigeno di altri pesci, i miei boccheggiavano vistosamente, dopo vari tentativi a random ho trovato la quadra giusta, 6 bolle al minuto sono sufficienti per le piante, quando ho provato a staccarla del tutto hanno patito le piante, allora ho cercato il giusto compromesso.
Però i miei si comportavano in maniera diversa dal suo, l'unica anomalia era la respirazione.
staccando la co2 e mettendo l'areatore dovrebbe avere risultati apprezzabili già dopo qualche ora.
facci sapere
max770 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2006, 16:49   #14
paletta
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 148
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per ossigenare inserisci un oxydator, ma comunque l'ascia la porosa accesa per una 10 di giorni preima di spegnerla
paletta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2006, 22:59   #15
tatore
Guppy
 
L'avatar di tatore
 
Registrato: Nov 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 413
Foto: 23 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tatore

Annunci Mercatino: 0
Ma siete sicuri tutti che sia carenza di ossigeno?
Come mai gli altri stanno bene mentro proprio questo soggetto staziona in superficie ed è apatico?
E se fosse un attacco di flagellati? Sia la carenza di ossigeno che l'eccesso di co2 dovrebbero entrambi colpire tutti i pesci, ma in questo caso si tratta di un singolo esemplare, e la sua apatia mi fa pensare proprio ad un attacco di flagellati.
Punto due: spegnere la co2 ok...ma se l'acqua ha raggiunto un range di acidita' grazie (si fa per dire) alla co2, spegnerla e per lo piu' attaccare un areatore vuol dire che si troveranno uno sbalzo di ph eccessivo ed ulteriorente dannoso sporattutto proprio per il soggetto gia' indebolito di suo.
Il pesce non mangia, e le feci?
La respirazione?
Controllato nitriti, nitrati e nh3/4?
Ti aggiungo che se fossero davvero flagellati porterei la temp. a 34°, ovviamente spegnendo prima la co2 ed azionando l'areatore, ma tutto in tempi diversi e operazioni da non eseguire insieme, o lo finisci completamente.
Attendo altri pareri
__________________
*Salvo*
tatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2006, 00:06   #16
Marco Strazzeri
Guppy
 
Registrato: Jun 2005
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco Strazzeri

Annunci Mercatino: 0
Quoto TATONE.

1) L'impianto di osmosi che hai ha la membrana che non serve più. Prova a misurare la conducibilità dell'acqua di osmosi che usi e poi mi dici. 300 microsiemens sono troppi pian piano dovresti scendere a 220/250. Con questa conducibilità hai parecchi sali in vasca ed il ph non lo abbassi manco e paghi.
2) il discus ha i flagellanti intestinali. L'intestino incavato è il sintomo principale con l'apatia e l'inappetenza. Se lo alimenti con chironomus fresco non c'è certo da meravigliarsi che abbia i flagellanti all'intestino. quindi cambio d'acqua e fagli un trattamento con Camacell o meglio se utilizzi del Furanol (lo trovi in farmacia) nel mangime.
3) Per la respirazione è un problema di mancanza di ossigeno e ne risente solo lui in maniera particolare xkè non sta bene. Abbassa pian piano la Co2 e comprati un oxidator aduguato alla tua vasca; ti aiuta anche contro i batteri ed i parassiti.
TATTI UNA MOSSA CHE TRA POCO LO PERDI!
__________________
IW7DSU - Sub Lege Libertas
Marco Strazzeri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2006, 00:41   #17
angel7479
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao tatore, probabilmente hai centrato il problema visto ke gli altri stanno bene.Comunque il pesce staziona in verticale ma non in superficie come per cercare ossigeno,sta a centro vasca o in basso come di norma.Non sono riuscito a osservare le feci ma il cibo più appetibile (pastone e chironomus) non lo rifiuta.Le condizioni dell'acqua sono ok ma qualche settimana fa c'era l'acqua biancastra probabilmente a causa di un'esplosione batterica dovuta alla pulizia del filtro. ora è tutto a posto e gli altri pesci stanno bene ma questo ha il problema che ho esposto. Non voglio fare cure in acquario per non distruggere i batteri formati da poco.Lo isolo? Provo col flagyl, camacell? Aspetto consigli, c'è poco tempo per il mio diamond!
angel7479 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2006, 01:17   #18
tatore
Guppy
 
L'avatar di tatore
 
Registrato: Nov 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 413
Foto: 23 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tatore

Annunci Mercatino: 0
Il Camacell non usatelo con leggerezza, ragazzi.
Tutt'al piu' meglio arrivare al principio attivo, il metronidazolo, e visto che ncora hai la possibilita' di veicolarlo con gli alimenti (chiro) giocati questa carta finche' ha ancora appetito
Non è facile somministrare farmaci via internet, non vorrei farlo, ma una cosa posso dirtela: il camacell e' piu' specifico per parassiti branchiali (respirazione accelerata, branchie visibilmente irritate per attacchi da ectoparassiti), ma contiene tante di quelle porcherie che deve essere considerato come l'ultima spiaggia.
Flagyl (metronidazolo) 34° di temperatura, una somministrazione al giorno di chironomus ( o altro, ma che mangi)coin una pastiglia polverizzata ed in 4/5 gg cominci a raccogliere i primi risultati.
Ma dico quello che faccio in questi casi, non voglio responsabilita', perche' non si puo' fare una diagnosi su due zampe
__________________
*Salvo*
tatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2006, 01:20   #19
tatore
Guppy
 
L'avatar di tatore
 
Registrato: Nov 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 413
Foto: 23 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tatore

Annunci Mercatino: 0
Aggiungo che i chiro sono responsabili di altri agenti patogeni, se di dubbia provenienza o non integri, come nematodi o altro. Ma non flagellati. Non esistono discus senza flagellati, il problema è rendere vivibile l'acquario perche' al primo segno di indebolimento del loro sistema immunitario proprio i flagellati hanno il sopravvento.
__________________
*Salvo*
tatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2006, 08:21   #20
max770
Guppy
 
L'avatar di max770
 
Registrato: Jun 2006
Città: asti
Età : 53
Messaggi: 281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Tatore sei il mio mentore
max770 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
emergenza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24545 seconds with 13 queries