Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-09-2011, 09:22   #11
Gio2011
Pesce rosso
 
L'avatar di Gio2011
 
Registrato: Jul 2011
Città: Peschiera del Garda
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 18
Messaggi: 762
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Si neanche io ne metterei...per le alghette spero che ci pensino i gamberi allora!Cmq la vaschetta è dedicata a loro

Grazie a tutti :)

(se avete caridine in eccesso le acquisterò molto volentieri)
__________________
Il buon senso deriva dall esperienza, anche se l esperienza la fai quando non hai buon senso
- Berresti un bicchiere d'acqua del tuo acquario?

Vendo tane per Loricaridi
Gio2011 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-11-2011, 14:56   #12
Guppetto
Protozoo
 
Registrato: Feb 2001
Città: acquaviva picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guppetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 12:38   #13
Pasquale P.
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Aragona (AG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 280
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
io posso confermare che in 5 anni di allevamento di loricaridi, ai miei otocinclus ho visto mangiare di tutto, altro che strettamente vegetariani.
riguardo alle caridine comunque non ci sono timori.... sono molto piu veloci e sfuggono sempre se si sentono minacciate.
nel mio olandese di 240 litri ci sono 25 otocinclus e centinaia di red cherry che convivono e banchettano insieme in armonia. a breve inserirò anche qualche hisonotus notatus.
Pasquale P. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 15:38   #14
Gio2011
Pesce rosso
 
L'avatar di Gio2011
 
Registrato: Jul 2011
Città: Peschiera del Garda
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 18
Messaggi: 762
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
25 Oto!!! :) il top :)

Come li nutri?
__________________
Il buon senso deriva dall esperienza, anche se l esperienza la fai quando non hai buon senso
- Berresti un bicchiere d'acqua del tuo acquario?

Vendo tane per Loricaridi
Gio2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2011, 00:21   #15
Rargoth
Ciclide
 
Registrato: Mar 2008
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.071
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
boh, io in 4 anni mai visto mangiare cose non vegetariane..! poi non so!
comunque la vasca da 23 litri.. quindi evita la convivenza, 240 è un'altro affare..!
Rargoth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2011, 12:38   #16
Pasquale P.
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Aragona (AG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 280
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
si si 25 splendidi otocinclus!!!
io quando acquisto i pesci li compro sempre a stock direttamente dal fornitore di un mio amico negoziante. gli otocinclus li ho pagati 54,00 euro, e... li meritano tutti!!!
riguardo all'alimentazione, fate la prova a mettere sul fondo un po di mangime a scaglie o granulare assortito, aspettate che lo itercettino gli otocinclus e poi mi fate sapere se sono delle "aspirapolveri" in miniatura o meno.
non metto in dubbio le vostre esperienze, ma è evidente che quando si parla di esseri viventi le eccezzioni e le peculiarità siano sempre dietro l'angolo, ad esempio posso confermare di aver visto convivere d'amore e d'accordo betta spendens e paracheirodon innesi in una vasca da 60 litri di un mio cliente (faccio l'arredatore di acquari), oppure di aver avuto a che fare con pterophyllum scalare ostinatamente vegetariani che in due giorni hanno brucato una intera vasca di 180 litri arredata in stile olandese dove da due mesi abitavano 6 puntius conchonius, che invece si accontentavano dei vegetali somministrati e disdegnavano le piante della vasca.
in conclusione, per ritornare agli otocinclus, io ai miei banchi ho visto mangiare di tutto, anche se tra i vari esemplari c'è chi ha delle preferenze individuali, ad esempio ho un piccolo maschietto, nato in vasca, di circa 19 mesi che è particolarmente ghiotto delle scaglie color rosso che ci sono nel mangime, che sono proprio quelle a base di crostacei e proteine animali, nonostante ciò la sera, durante l'ispezione effettuata con torcia alla mano, lo ritrovo con larve di red cherry appena nate (quindi a misura di bocca) che gli passano sopra e sotto senza che il piccoletto le degli della minima attenzione... son gusti!!! ahahah!!
Pasquale P. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caridine , otocinclus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16271 seconds with 13 queries