Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-08-2012, 21:46   #11
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da massimiliano75 Visualizza il messaggio
Quote:
E ti chiedevi come mai avevi quei valori di NH3,NH4?
In realtà mi sono chiesto come mai quel colore... visto che sulla scala colorometrica non c'è nulla di lontamente simile! per il resto i cannolicchi non li ho toccati affatto e non ho affatto toccato il filtro che poi è un pratiko 300 askoll quindi esterno, unico test che avevo ( come sai ) del tutto poco affidabile era un unico stick rimasto per vari mesi dentro il mobile dell'acquario dentro la sua scatoletta, quindi ti ringrazio per i tuoi consigli ma a venirmi a dire che ho toccato il filtro quando non l'ho fatto scusa ma non mi sembra giusto!
Ok ho fatto un grosso cambio 50lt su una vasca che ne porta 180 e forse prima di farlo avrei dovuto chiedere ma l'ho fatto con un intento preciso quello di inserire in vasca nuovi batteri, per le altre cose ho sempre chiesto e ho sempre cercato di leggere il più possibile su questo bellissimo hobby e perchè voglio che tutti gli animali che ho specialmente i pesci vivano degnamente come se fosse il loro habbitat, quindi si ho sbagliato ma non venirmi a dire che ho fatto cose che non ho fatto!

Quote:
hai sciacquato i cannolicchi ?
Ho già risposto poco sopra comunque no non ho toccato il filtro, lo toccheri solo per un motivo per cambiare le resine anti fosfati e nitrati ma siccome so che fari un danno sciaquando i cannolicchi non li toccherei mai e poi c'ho messo molta passione e molto impegno e tempo e secondo qualcuno io andrei a fare un danno su una cosa che c'ho messo impegno tempo e tutto quanto? comunque la mia domanda era sapere perchè il test risulta di quel colore e perchè non c'è sulla scala colorometrica, tutto qua. grazie per i vostri preziosi consigli e cara Enza grazie anche a te e ribadisco che prima di dire non devi fare magari prima chiedimi se l'ho fatto come ha fatto Scriptors il moderatore.. ciao e grazie.
Sono contenta di aver capito male e non ben interpretato quello che hai scritto, allora diciamo che io non consiglierei di farlo...ancora ciao.
__________________

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-08-2012, 22:11   #12
massimiliano75
Guppy
 
L'avatar di massimiliano75
 
Registrato: May 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massimiliano75 Invia un messaggio tramite Skype a massimiliano75

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Sono contenta di aver capito male e non ben interpretato quello che hai scritto, allora diciamo che io non consiglierei di farlo...ancora ciao.
Sei stata comunque gentilissima come tutti quelli che mi hanno risposto, grazie 1000

il mio acquario attualmente è così inserisco delle foto




































Quel bel musone scuro che si vede su un paio di foto è il plecostomus che mi ha regalato un mio amico, in 5 anni gli è diventato così 30cm
__________________
Quando si inizia una cosa mai lasciarla a meta, e sopratutto mai arrendersi di fronte ai primi ostacoli.
Vorrei essere un pesce nell'oceano -28
massimiliano75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2012, 09:20   #13
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma quindi non li hai sciacquati i cannolicchi, ho capito male ?

In ogni caso quella colorazione indica un paio di cose:

1. eccesso di NH (e questo dipende da problemi del biologico, filtrazione troppo veloce o troppo lenta ... verifica il filtro)
2. quella colorazione sembra strana e, se non corrisponde a nessuno dei colori del bugiardino, significa che il test non è più affidabile, comprane uno nuovo e/o fatti fare il test dal negoziante ... in ogni caso gli NH3/4+ devono essere a zero o al minimo della scala misurabile del test.
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2012, 09:42   #14
massimiliano75
Guppy
 
L'avatar di massimiliano75
 
Registrato: May 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massimiliano75 Invia un messaggio tramite Skype a massimiliano75

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ma quindi non li hai sciacquati i cannolicchi, ho capito male ?
Non ho toccato nulla nel filtro perchè non l'ho aperto per pulirlo, dovrei farlo prossimamente comunque sulla scatola del test c'è una data ma non so se è quella... altre date non le ho trovate c'è scritto 12/10 ma non fa riferimento ne alla scadenza ne a quando è stato prodotto, gli altri test che ho fatto riportanto tutti date come 09/10 e comunque tutte riferite al 2010 ma funzionano tutti bene ieri ho fatto ho fatto il test del Kh e il risultato dopo due volte non era sballato di fatti mi ha riportato Kh 4,5 con Ph 7,5 premetto che questi prodotti esclusi i test per i fosfati e per il ph sono tutti della linea askoll invece come ho detto Ph e fosfati sono il primo di una casa che non ho mai sentito aquos una cosa del genere e per i fosfati invece JBL in futuro avrei in mente di prendere solo la linea JBL che mi sembrano i prodotti migliori anche questa aquos non mi pare male ma come ho scritto in un altro post preferisco JBL per le provette che sono in vetro e con tappo che va a avvitarsi invece askoll e questa aquos hanno i classici tappetti comunque a breve porterò l'acqua dal mio amico a roma che ha il negozio e farò fare a lui i vari test.
__________________
Quando si inizia una cosa mai lasciarla a meta, e sopratutto mai arrendersi di fronte ai primi ostacoli.
Vorrei essere un pesce nell'oceano -28
massimiliano75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dubbio , nh3 , nh4 , test

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19743 seconds with 13 queries