Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-04-2012, 21:29   #11
Mirko_81
Discus
 
L'avatar di Mirko_81
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Età : 42
Messaggi: 4.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 18 Post(s)
Feedback 2/100%
Acquario Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma un altro colore no? Cioé, fanno cagare a prescindere?
__________________
AQUANATURE.it anche su FACEBOOK

Mirko_81 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-04-2012, 18:57   #12
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tod Visualizza il messaggio
Eh bravo marcios!!! ci starebbero proprio bene dei led bianco-giallo che riflettono sul muro dietro...

Originariamente inviata da Ninja Fish Visualizza il messaggio
L'idea é buona ma l'ho gia' fatto con altre 2 vasche con dei faretti singoli sempre made in ikea.... Ma un altro colore no? Cioé, fanno cagare a prescindere?
si
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 02:55   #13
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi a riesumare questo topic in seguito a qualche modifica :) Dopo un'esplosiine demografica delle mie gia' tante crystal e sakura mi son trovato ad allestire il tris esclusivamemte per le seleziini di red e tb ed é stata un'ottima occasione sia per creare qualcosa di efficente che qualcosa che va' direi molto vicino agli acquari bonsai :) É stata l'occasione anche per utilizzare in tutti e tre una terra che oltre che buona é anche molto bella visivamemte; l'allofano shirakura red bee sand. Il layout é composto da "alberetti" realizzati con radici tagliate e anibias bonzai che, in base ad altezza e vicinanza, dovrebbero dare ampiezza all'insieme. Completano gli allestimenti piccole pietre di fiume e muschi (taiwan moss e spiky moss). Agli scatti sono presenti delle hinomaru al centro e delle sakura ormai "di passaggio"...iniziano a diventare tante pure loro e le ho dedicato un 30 litri che pero' non ritengo da sezione aquascaping :) Ah, tolte le strisce a led che facevano cagare a tutti.... Enjoy!!! :)








Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 07:27   #14
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,carini,però se devo dire la verità mi piacevano dippiù prima perchè erano diversi tra loro.Belli gli alberelli fatti con le anubias
dony non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 15:19   #15
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione é che pero' l'idea era di un unico layout in tre vasche. Sicuramente, con 3 vasche di litraggio superiore, l'effetto sarebbe stato migliore poiché si sarebbe potuto lavorare sulle alyezze del fondo in modo piu' accentuato. Gli alberetti, con un po' di dimestichezza col filo e un seghetto per le tagliare ad hoc le radici, sono davvero semplici da realizzare :) Se ti piace il genere c'é una vasca di felipe oliveira che riproduce un grande albero con delle radici legate e diverse anubias; non ricordo il nome della vasca ma ci sono un sacco di video sul tubo :)
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fish , nano , ninja , tris

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19004 seconds with 13 queries