Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-11-2007, 16:57   #11
Trenho
Guppy
 
L'avatar di Trenho
 
Registrato: Mar 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 212
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
no no non ho tagliato la parte che sporgeva..ma solo un paio di centimetri laterale che batteva contro la lampada...:D
comunque no tanto il tronco è mobile.. cioè se lo urto e si sposta non è interrato non farebbe danni...

comunque ora ho un'altro problemino.. oggi ho cmabiato la'cqua e ho avute tre sorprese..
i tronchi sono ricoperti di una peluria bianca e marrone.. non dovrebbero essere alghe.. forse funghi o muffe bo..sapete che roba è?

poi ho trovato un paio di lumachine e 4 avannotti di non so cosa... va detto che l'unica cosa che ho usato del vecchio acquario è il filtro e che nel vecchioa cquario non c'eranoepsci accoppaiti..XD
.. avevo appena comprato della riccia probabilmente sia le lumcahe che i pescetti li ho comprati con la pianta e finiti nel filtro sono poi arrivati al nuovo acquario..
__________________
my album -19
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=127
Trenho non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-11-2007, 17:21   #12
Ent
Bannato
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 397
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ent

Annunci Mercatino: 0
come già detto, forse nn è bello all'occhio vedere un distacco di colore del legno troppo netto.

il mio consiglio è di tenere solo la radice ADA, dovrebbe almeno essere quella (quella chiara slla destra) e riempire il resto con rocce creando una composizione lineare e gradevole. ;)
Ent non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2007, 18:05   #13
pesce fuor d'acqua
Pesce rosso
 
L'avatar di pesce fuor d'acqua
 
Registrato: Dec 2005
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 935
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a pesce fuor d'acqua

Annunci Mercatino: 0
Ho solo un dubbio ripartire con il filtro vecchio sperando che i batteri non muoiano, tutte le volte ci è stato detto di non sciacquare i canolicchi e spugne sotto l'acqua corrente ma solo nella stessa acqua dell'acquario ora facendo girare il filtro con sola acqua di rubinetto (immagino non trattata) probabile che i batteri muoiano non solo facendo cambi frequenti rischi se ci fosse un nuovo picco, di rallentare il processo.
pesce fuor d'acqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2007, 20:25   #14
Sion
Discus
 
Registrato: Oct 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 2.259
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a Sion Invia un messaggio tramite MSN a Sion

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Trenho
no no non ho tagliato la parte che sporgeva..ma solo un paio di centimetri laterale che batteva contro la lampada...:D
comunque no tanto il tronco è mobile.. cioè se lo urto e si sposta non è interrato non farebbe danni...

comunque ora ho un'altro problemino.. oggi ho cmabiato la'cqua e ho avute tre sorprese..
i tronchi sono ricoperti di una peluria bianca e marrone.. non dovrebbero essere alghe.. forse funghi o muffe bo..sapete che roba è?

poi ho trovato un paio di lumachine e 4 avannotti di non so cosa... va detto che l'unica cosa che ho usato del vecchio acquario è il filtro e che nel vecchioa cquario non c'eranoepsci accoppaiti..XD
.. avevo appena comprato della riccia probabilmente sia le lumcahe che i pescetti li ho comprati con la pianta e finiti nel filtro sono poi arrivati al nuovo acquario..
una foto degli avanotti??

O_O mi sembra quasi impossibile pero..
anche se credo che se la riccia l'hai comparata quasi sicuramente sara di qualche poecilide
__________________
Savio F.
LE MIE CHERRY SI SONO RIPRODOTTE !!!
Sono Tornato ad AP
Sion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2007, 21:37   #15
Trenho
Guppy
 
L'avatar di Trenho
 
Registrato: Mar 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 212
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
grazie a tuti dei consigli.. anche se ancora devo solo aspettare..

pesce fuor d'acqua uhm dici? spero di no, in effetti non avevo pensato che l'acqua sarebbe stata diversa ma l'ho fatto altre volte..però sempre con acqua osmotica..

comunque ho misurato i valori ho: ph 6 (altro mezzo grado e ci siamo.:D) nitriti 0,05/0,1(troppi) gh e kh non li ho misurati ma saranno bassi.

Sion, ho sentito il negoziante e mi ha detto che lui in vasca non aveva pesci di nessun tipo...ma che la riccia gliela aveva portata un cliente, e non sa cosa avesse in vasca,... spero che sopravvivano per scoprirlo..:)
__________________
my album -19
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=127
Trenho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2007, 21:41   #16
Trenho
Guppy
 
L'avatar di Trenho
 
Registrato: Mar 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 212
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
aggiornamento.. continuo a fare i cambi d'acqua ma la sorpresa è un'altra..

nel vascone grande i 4 avanotti scoperti sono morti..(sfido a resistere col ph che passa da 5 a 7 ogni 2/3 giorniXD)
mentre guardando tra la selva che c'è in un 30lt (dove ho messo a galleggiare anubias, e un pò di altre piante salvate dal vecchio allestimento) ho scoperto che ci saranno si e no una 50ina di avannotti..

siccome sono sicuro che non c'erano fino a 2/3 giorni fa la spiegazione è una sola.. nella riccia che ho preso c'erano delle uova che si sono schiuse gradualmente...

ora..pesci che fanno uova in superficie e che sono comuni in acquario mi vengono in mente betta, tricogaster, colisa..melanotenidi?.. che altro? voi che dite?

ora mangiano mangime in polvere che avevo..ho messo in schiuditoio l'artemia salina.. speriamo la gradiscano qualunque cosa essi siano..:D

appena posso vi metto una foto.. sono più piccoli rispetto ai poecilidi e praticamente a parte la testa sono trasparenti...
__________________
my album -19
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=127
Trenho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2007, 23:24   #17
The Wizard
Imperator
 
L'avatar di The Wizard
 
Registrato: Oct 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Età : 49
Messaggi: 9.750
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Trenho, un sacco di caracidi fanno le uova che vengono lasciate a loro stesse nell'acquario... quindi finchè non saranno più grandi è difficile classificarli.
Per farli crescere meglio organizzati con l'artemia salina
__________________
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!

Silvio
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2007, 17:51   #18
Trenho
Guppy
 
L'avatar di Trenho
 
Registrato: Mar 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 212
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
ah ok.. speriamo di salvarne qualcuno..
come se non bastasse sono nati anche una 70ina di guppy..

i genitori dei guppy non ci fanno neanche caso..li rincorrono un pò ma non li mangiano.. certo che in 10 litri 70 avannotti e 4 adulti stanno strettini...
non so più dove metterli..
l'ultima volta che ho smantellato l'acquario c'ho trovato 150 piccoli ancistrus di varie taglie.. ora questi..me lo fanno apposta..XD
__________________
my album -19
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=127
Trenho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2007, 20:40   #19
Trenho
Guppy
 
L'avatar di Trenho
 
Registrato: Mar 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 212
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
ecco qui inserite le prime piantine.. quasi tutte superstiti delle altre vasche smantellate.. abbiamo:

Flora:
Anubias barteri nana e grande..
Microsorium Windelovii
Cryptocoryne Wendtii (un pò malconcia..)
Echinodorus green "flamè" (piccolo al centro..uno dei "figli" del vecchio)
Sagittaria Subulata (tra le rocce di porfido a sinistra)
Riccia fluitans (galleggia sulla sinistra..)
e 2 calli sul davanti..

Fauna:
1 ancistrus e 1 otociclus 2 guppy maschi e avannotti di guppy nati li..

prossime cose da fare sono:
1)far ambientare la riccia per poi legarla sui sassi a sinistra..(quindi non dite che non vi piacciono tanto non si vedranno..:D)

2) comprare nuove piante.. altra calli(l'aveva finita..:(..) e poi servono piante a crescita media e veloce per il dietro..magari anche una rossa.. qualche nome particolare da consigliare?
3) e comprare pulitori..( ho ordintao un pò di Crossocheilus latius)

p.s. il ph ora è a 6,2...la co2 però è ancora spenta..se la accendo credo scenderebbe troppo...
__________________
my album -19
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=127
Trenho non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alcune

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25194 seconds with 13 queries