Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-10-2014, 00:19   #11
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ecco, considera che se ci tieni al posto meglio non fare quello che hai scritto...il lavoro da commesso in un negozio richiede purtroppo dei compromessi sul lato della passione...
Dovresti essere fortunato a trovare il proprietario consapevole, disposto a gestire il negozio in modo responsabile te lo auguro veramente!

tempo fa gestivo una serra con un amico e devo dire che è bello stare appresso alle vasche in ambito lavorativo...faticoso, ma bello!
la fortuna è trovare un socio, o titolare nel tuo caso, che condivide la tua visione e il tuo modo di approcciarsi agli acquari
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace TuKo Piace questo post


Vecchio 08-10-2014, 09:55   #12
Rentz
Discus
 
L'avatar di Rentz
 
Registrato: Jul 2013
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 2.039
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in bocca al lupo!
Rentz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2014, 11:12   #13
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Ecco, considera che se ci tieni al posto meglio non fare quello che hai scritto...il lavoro da commesso in un negozio richiede purtroppo dei compromessi sul lato della passione...
Dovresti essere fortunato a trovare il proprietario consapevole, disposto a gestire il negozio in modo responsabile te lo auguro veramente!

tempo fa gestivo una serra con un amico e devo dire che è bello stare appresso alle vasche in ambito lavorativo...faticoso, ma bello!
la fortuna è trovare un socio, o titolare nel tuo caso, che condivide la tua visione e il tuo modo di approcciarsi agli acquari
Purtroppo Luca ha ragione in ogni dove. Le leggi del fatturato, impongono compromessi.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2014, 11:19   #14
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
se vedi che la clientela media non è per il ricercato, ma per il comune e colorato, magari è già un inizio se riesci a dargli delle alternative buone rispetto a richieste bizzarre

esempio: se ti arriva il classico che ti chiede l'abbinamento guppy e neon, spiegagli che se li abbini e tieni uno ai valori dell'altro rischi di indebolirli e farli ammalare facilmente...e detto questo, li dirotti su altre alternative (che so, invece dei guppy gli proponi da abbinare ai neon una delle tante altre specie di carcidi comuni, belli e a basso costo).....se ti chiedono il solito "pulitore da vetro", gli spieghi magari che non fa i miracoli, ma se volgiono un pesce con la ventosa e che si attacchi al vetro, gli piazzi un ancistrus invece del pleco che diventa grosso come un coccodrillo

Se hai una buona parlantina e non pretendi di cambiare il mondo drasticamente subito qualcosina di buono la riesci comunque a fare: non puoi far fare un biotopo con acqua color cocacola e pesci grigi alla famigliole che entra volendo una vasca di comunità di pesci colorati, ma magari riesci a fargli fare appunto una comunità di pesci colorati, ma che non sia un frittomisto atroce con guppy, pleco, ciclidi e"squaletti" in 50lt
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2014, 11:21   #15
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
comunque come dicono gli altri, a meno che il proprietario non la pensi come te, se ti arriva il cliente zuccone che vuole a tutti i costi che gli vendi il pesce per la vasca improponibile ti toccherà venderlielo col mal di pancia
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2014, 11:51   #16
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo ai negozi serve vendere per mantenere il locale e anche gl istessi commessi...purtroppo gli appassionati come noi, ammettiamolo, sono i clienti peggiori da quel punto di vista.
Compriamo solo quello che serve, esattamente quello, nulla più, preferibilmente su internet, ci ingegnamo col faidate, commettiamo meno errori che richiedono spese di riparazione, non spendiamo soldi in tecnologie abbaglianti e spesso preferiamo scoraggiare chi ha approcci "casual" al nostro hobby.
Ti auguro non sia così ma quando dovrai scegliere tra lo stipendio e rifiutarsi di vendere un ram super selezionato e colorato artificialmente tirerai le somme.
E' il commercio che fa girare il nostro hobby, se ogni 3x2 non ci fosse qualcuno che spende, aziende come JBL, Ehieim, dennerle e ADA nemmeno esisterebbero.
Non tiro, volutmanente, in mezzo il discorso etico sui pesci ma sappiamo bene che se non vendessero in massa sarebbero pochi gli allevatori che avrebbero convenienza a tenere aperto.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2014, 12:52   #17
mattser
Discus
 
L'avatar di mattser
 
Registrato: Sep 2012
Città: Narni (TR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Età : 34
Messaggi: 2.109
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
anche io, facciamo gli scongiuri, verso novembre dovrei essere nella tua stessa situazione......ad agosto ho fatto un colloquio e mi hanno richiamato
__________________


"The gray side of the Force"
mattser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2014, 13:07   #18
Rentz
Discus
 
L'avatar di Rentz
 
Registrato: Jul 2013
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 2.039
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
capisco che devi venderli, ma puoi cmq indirizzarli sulla retta via sperando che cambino idea :P
Rentz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2014, 15:21   #19
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rentz Visualizza il messaggio
capisco che devi venderli, ma puoi cmq indirizzarli sulla retta via sperando che cambino idea :P
Quello è sicuro ma se entra una bambinetta che vuole comprare 6 discus da 5cm che magari vendi a 30 euro l'uno, guadagnando il 700% e fai sfumare la vendita, sono abbastanza sicuro che il capo non sarà proprio contentissimo, che è poi colui che rischia il capitale e rimane con lo stoppino in mano in caso di fallimento.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2014, 16:17   #20
gab82
Imperator
 
L'avatar di gab82
 
Registrato: Dec 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Età : 41
Messaggi: 6.391
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
che è poi colui che rischia il capitale e rimane con lo stoppino in mano in caso di fallimento.

Chi rimane con lo stoppino in mano al 99% sono i dipendenti, che perdono il lavoro, e non si vedono remunerati ferie, permessi, TFR, spesso le ultime buste paga.....

__________________
Gabriele S.
"quando il gioco si fa duro........io vorrei essere da un'altra parte "
PK
gab82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
annuncio , grande , hahahahah

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19780 seconds with 14 queries