Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-09-2012, 11:34   #11
elettroshock
Plancton
 
L'avatar di elettroshock
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Du is megl che uan
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho tutt'ora il mio primo petcompany e non posso che concordare sulla scadente fattura dei materiali .. Tuttavia a mio parere può essere un buon inizio per un neofita ( quale io sono ancora :P ), perché gli offre la possibilità di impratichirsi con la tecnica: da quando l'ho preso a seconda dei problemi che mi si presentavano ho dovuto prendere un filtro esterno, togliere il coperchio ed usare la vasca aperta, aggiungere i tiranti, incrementare i neon con una plafoniera a braccio .. Alla fine c'è gusto anche ad affrontare questi problemi per la prima volta.

Ovviamente se uno non vuole/può affrontare questo tipo di modifiche, ha comunque una scelta abbastanza ampia di acquari che non ne necessitano
elettroshock non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-09-2012, 13:11   #12
Supergeko1983
Ciclide
 
L'avatar di Supergeko1983
 
Registrato: Jun 2011
Città: Nocera Inferiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acqua dolce tropicali +1 bettiera
Messaggi: 1.633
Foto: 7 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
l' acquario per me è buono se vuoi fare una gestione al risparmio, con poca luce e solo delle anubias............ consiglio anche io la sostituzione della pompa , per il resto non dovrebbe esserci alcun problema
__________________
PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
Supergeko1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2012, 13:27   #13
Miguelito
Discus
 
L'avatar di Miguelito
 
Registrato: Sep 2011
Città: Molteno(LC)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 2.308
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Miguelito

Annunci Mercatino: 0
Io ce l'ho da circa 3 anni e come già detto la pompa di mandata da cambiare assolutamente. La luce e veramente poca quindi solo anubias che Cmq arredano bene. Per i pesci allevi quello che vuoi ovviamente per il litraggio. Io ho allevato anche i discus poi cresciuti troppo li ho dati via.


Posted With Tapatalk
__________________
L'acquario crea dipendenza.... Ma chi se ne frega! Ormai ci sono dentro...
Vasca 2014 si riparte

Miguelito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2012, 13:51   #14
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vasca consigliatissima, che vi aspettate per quelle cifre, finitura in radica e alluminio??
io nel mio antille ho inserito 2 neon recuperati da una vecchia plafo (spesa tot 10 euro) dall'inizio, modifica facilissima e con ottimo esito.
dopo 2 mesi ho preso un filtro esterno per liberarmi tutti i vetri e godermelo da tutti i lati, prezzo abbordabile anche comprendendo le aggiunte!
semmai la vasca è limitante SOLO per i pesci che vorresti inserire, ma tanto i più esigenti in spazio sono anche più delicati e se ti stai avvicinando per la prima volta all'acquariofilia ti consiglio di farti prima una bella gavetta (tutti i pesci hanno esigenze specifiche e importanti intendiamoci, ma alcuni non te li godresti proprio e soffrirebbero inutilmente)
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2012, 00:15   #15
Luixio
Protozoo
 
Registrato: May 2011
Città: Rodengo Saiano (BS)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sfilando il coperchio e aggiungendo una plafo potresti avere un efetto così:





Io del mio Pet Company sono soddisfatto.
Luixio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 09:23   #16
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao a tutti, anch'io vorrei prendere l'acquario pet ,pero' non ho capito se l' acquario e scarso dal punto di vista della sicurezza ,cioe' si scolla? Il vetro e tropo fine? O il problema e la scarsa luce o pompa ? Perche la mia idea e mettere 3 oranda e tante anubias con legni e sassi ,dunque se il problema non e la sicurezza penso che questo acquario va bene per il mio progetto...e direi che acquari di tecnica superiore sarebbe sprecato per il mio progetto o no?
  Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 10:36   #17
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nessun problema alle siliconature, il mio compie 1 anno a febbraio (non famo scherzi eh!) e ha solo acquistato valore ha un buon rapporto quaità prezzo e ti permette d'imparare le basi senza far soffrire nessuno (100 litri accolgono davvero tante specie)
se ami le piante aggiungere 2 neon pr me è stato semplice e veloce, 2-3 giorni compreso progetto, spesa (collaudo..!) e messa in opera e ho 25W + 36W ovvero 0,6W/l. sufficienti e non troppo dispendiosi. come filtro ho preso un pratiko200 per muovere bene l'acqua. se cerchi c'è il post con tutte le modifiche... e di tanti altri
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 14:03   #18
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pesce red Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, anch'io vorrei prendere l'acquario pet ,pero' non ho capito se l' acquario e scarso dal punto di vista della sicurezza ,cioe' si scolla? Il vetro e tropo fine? O il problema e la scarsa luce o pompa ? Perche la mia idea e mettere 3 oranda e tante anubias con legni e sassi ,dunque se il problema non e la sicurezza penso che questo acquario va bene per il mio progetto...e direi che acquari di tecnica superiore sarebbe sprecato per il mio progetto o no?
Per quello che vuoi fare l'acquario va benissimo.

Per chi invece volesse togliere il coperchio e la cornice superiore, occhio che i vetri sono sottili per essere un 100cm e tendono a spanciare molto. Quando si decide di scoperchiare questa vasca è sempre meglio farlo ad acquario vuoto e mettere dei tiranti in vetro.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 14:10   #19
realexander
Pesce rosso
 
L'avatar di realexander
 
Registrato: Sep 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 557
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 51/100%

Annunci Mercatino: 0
Anche io lo consiglio, soprattutto se è il tuo primo acquario.

Bastano poche modifiche, che potrai fare con calma, ma in un secondo momento.
Io nel mio ho sostituito il filtro interno con uno esterno, tolto il coperchio e messo una plafoniera (va poi tirantato). Ma sono tutte cose che scoprirai con calma.
realexander non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 16:57   #20
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
bene ,bene ....penso che prenderò questo acquario, le luci le lascio originali in modo di risparmiare con la corrente......tanto metterò solo anubias e simili , la pompa uso quella del mio acquario di 23 litri che fa 400litri tanto nel 23 litri ci va 2 combattenti (maschio e femmina ) perchè ho letto che il betta ama l'acqua ferma .
però ho letto nei vostri messaggi che il vetro tende a spanciare ma siamo sicuri che dopo tre anni non mi trovo 100 litri d'acqua sul pavimento ? quanti mm è il vetro ? una volta rassicurato su questo quesito passero all'acquisto grazie
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , company , consiglio , pet

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23057 seconds with 13 queries