Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-12-2010, 22:58   #11
markuz640
Pesce rosso
 
L'avatar di markuz640
 
Registrato: Jun 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 765
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma lo squalo non è un pesce tropicale...la sensazione che dai nella tua affermazione è quella...Lo squalo bianco è presente ovunque e dove è presente evidentemente è perchè trova condizioni favorevoli per rimanerci
markuz640 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-12-2010, 23:01   #12
Vespa89
Discus
 
L'avatar di Vespa89
 
Registrato: Jan 2008
Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 2.219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da markuz640 Visualizza il messaggio
Ma lo squalo non è un pesce tropicale...la sensazione che dai nella tua affermazione è quella...Lo squalo bianco è presente ovunque e dove è presente evidentemente è perchè trova condizioni favorevoli per rimanerci
si certo...però proprio come specie animale nel mar rosso nn dovrebbe essere presente lo squalo bianco...poi non è che c'è qlc che fa un censimento per chi entra o chi esce
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 23:08   #13
marco73x
Guppy
 
Registrato: Jun 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
esattamente... nn è un pesce tropicale, anzi nn è nemmeno un pesce... è un cartilaceo...e preferisce acque fredde più che tropicali le condizioni favoreli per lui sono l'abbondanza di prede, ci sono anche studi sulle diverse abitudini di caccia e di dimensioni a seconda del tipo di preda... è un animale estremamente versatile, oltre che affascinante... e con abitudini migratorie frequenti, infatti nel meditteraneo ci arrivano seguendo i tonni e sembra partiriscano in questo mare per la facilità delle prede per i "cuccioli"!! proprio per via della sua dieta preferita (mammiferi marini) e l'istinto primitivo è lo squalo potenzialmente più pericoloso per l'uomo.. ma la maggior parte degli attacchi sono dovuti ad errori di valutazione... purtroppo come nel caso di piombino... a volte letali!! ma stai sicuro che nn gli piacciamo!! troppo magri forse!!
marco73x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 23:14   #14
markuz640
Pesce rosso
 
L'avatar di markuz640
 
Registrato: Jun 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 765
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mah,io ricordo che quando andai in Mar Rosso per immergermi vidi dei barconi che per 100 dollari ti portavano a vedere lo squalo bianco immersi nella gabbia...quindi credo non sia così insolito trovarne..
markuz640 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 23:18   #15
marco73x
Guppy
 
Registrato: Jun 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sicuro che nn fosserosquali generici? grigi o pinne nere? o limoni? lo squalo bianco in mar rosso è raro quanto nel meditteraneo, anche se presente... e nn tanto frequente da poter promettere bagni con il grande bianco... l'unico paese che lo fa è il sud africa, dove sono numerosissimi, specie vicino a un'isola, per l'abbondanza dei leoni marini!!
marco73x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 23:25   #16
Vespa89
Discus
 
L'avatar di Vespa89
 
Registrato: Jan 2008
Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 2.219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
ma leggendo una notizia così da un giornale o sentendola dalla tv non ti specificano sicuramente che razza è!!!già è tanto che la fanno girare....

cmq apparte il TIPO di squalo nel mar rosso che io sappia nn è mai stato avvenuto un'attacco da parte di uno squalo fino ad oggi!
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 23:28   #17
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 43
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marco73x Visualizza il messaggio
esattamente... nn è un pesce tropicale, anzi nn è nemmeno un pesce... è un cartilaceo...e preferisce acque fredde più che tropicali le condizioni favoreli per lui sono l'abbondanza di prede, ci sono anche studi sulle diverse abitudini di caccia e di dimensioni a seconda del tipo di preda... è un animale estremamente versatile, oltre che affascinante... e con abitudini migratorie frequenti, infatti nel meditteraneo ci arrivano seguendo i tonni e sembra partiriscano in questo mare per la facilità delle prede per i "cuccioli"!! proprio per via della sua dieta preferita (mammiferi marini) e l'istinto primitivo è lo squalo potenzialmente più pericoloso per l'uomo.. ma la maggior parte degli attacchi sono dovuti ad errori di valutazione... purtroppo come nel caso di piombino... a volte letali!! ma stai sicuro che nn gli piacciamo!! troppo magri forse!!
Lo squalo bianco è un pesce, un pesce cartilagineo,ma un pesce.
Che sia la specie più pericolosa per l'uomo è relativo,di certo è la specie che è stata più massacrata e che ha terrorizzato di più l'uomo dopo il film "lo squalo".
Gli squali tigre, mako e leucas (bull shark erroneamente tradotto squalo toro) sono pesci nervosi e potenzialmente pericolosi, ma si tratta sempre di animali che arrivano a diversi metri di lunghezza, anche un elefante è potenzialmente un killer di uomini..
La stragrande maggioranza di attacchi all'uomo è capitata a surfisti che nuotavano come foche ferite..non posso credere che ancora si pensi allo squalo come il killer mangiauomini...
__________________
Gabriele
Il mio cane è la persona più intelligente che io conosca (All rights reserved - © copyright ).
Non ho più le istruzioni in italiano della vortech, un virus mi impedisce di accedere ai dati.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 23:34   #18
Vespa89
Discus
 
L'avatar di Vespa89
 
Registrato: Jan 2008
Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 2.219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
mi piace l'ultimo intervento!è piu che sensato...

cmq è vero che a sharm nn ci sono stati mai attacchi o mi sbaglio?
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 23:34   #19
marco73x
Guppy
 
Registrato: Jun 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora senz'altro si tratta di squali minori, pero le organizzano anche per lo squalo bianco, con le dovute cautele.... con altri è possibile anche dargli da mangiare!! specie con quelli di barriera!!
gli attacchi ci sono stati anche la, magari nn del bianco, ma ci sono stati! e qualcuno anche mortale... a giugno di quest'anno è deceduta una turista francese proprio nel mar rosso... un'altra nel 2004 se nn erro... oltre il bianco sono pericolosi anche i tigre, i martello, i mako... ma gli attacchi ci sono sempre, fortunatamente rari, fatti per sbaglio o per assaggiare o difendersi e nn vengono pubblicizzati... del resto quando dici che ci sono stati attacchi perfino nella nostra liguria e in anni recenti... sgranano gli occhi... ma succede... rimane il fatto che è più pericoloso attraversare la strada!! quindi nn preoccupatevi e buon bagno a tutti!!
------------------------------------------------------------------------
hypa mi dispiace deluderti ma tra lo squalo e il pesce ci sono enormi differenze, salvo che stanno entrambi nell'acqua!!
e cmq credo tu abbia frainteso il mio scritto, rileggilo bene... che spiego chiaramente cosa intendo per pericoloso per l'uomo... ed aggiungo potenzialmente!!
non è certo un intervento finalizzato a disegnarne un'immagine di killer... se nn potenziale... quindi nn attribuirmi pensieri che hai dedotto solamente tu!!
scusa la franchezza ma mi sembra che sei partito in quarta copiando il mio commento, come se volessi contraddirmi e invece nn scrivi che le stesse cose che ho scritto io!!
abbi pazienza!!

Ultima modifica di marco73x; 02-12-2010 alle ore 23:39. Motivo: Unione post automatica
marco73x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 23:39   #20
Vespa89
Discus
 
L'avatar di Vespa89
 
Registrato: Jan 2008
Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 2.219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marco73x Visualizza il messaggio
allora senz'altro si tratta di squali minori, pero le organizzano anche per lo squalo bianco, con le dovute cautele.... con altri è possibile anche dargli da mangiare!! specie con quelli di barriera!!
gli attacchi ci sono stati anche la, magari nn del bianco, ma ci sono stati! e qualcuno anche mortale... a giugno di quest'anno è deceduta una turista francese proprio nel mar rosso... un'altra nel 2004 se nn erro... oltre il bianco sono pericolosi anche i tigre, i martello, i mako... ma gli attacchi ci sono sempre, fortunatamente rari, fatti per sbaglio o per assaggiare o difendersi e nn vengono pubblicizzati... del resto quando dici che ci sono stati attacchi perfino nella nostra liguria e in anni recenti... sgranano gli occhi... ma succede... rimane il fatto che è più pericoloso attraversare la strada!! quindi nn preoccupatevi e buon bagno a tutti!!
e si...aggiungerei è piu pericoloso anche lavorare con questi ambienti che ci sono...sicurezza zero!!

cmq è una notizia che ho sentito stanotte tardi su canale 5 e ho provato un pò a divulgarla!
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bianco , ferisce , sharm , sheikh , squalo , turisti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14510 seconds with 13 queries