Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-04-2010, 16:15   #11
dario1988
Ciclide
 
L'avatar di dario1988
 
Registrato: Jan 2010
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 20
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dario1988

Annunci Mercatino: 0
Testa dura è!
__________________
Dario.
dario1988 non è in linea  


Vecchio 08-04-2010, 21:31   #12
Plakat
Bannato
 
Registrato: Mar 2010
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Probabilmente mi beccherò un ban dopo questo mio post, ma forse è meglio così.

Mi fanno schifo queste persone. Pseudoamanti degli animali a cui dovrebbero riservare lo stesso trattamento che danno ai propri animali.
Che belin chiedi a fare se poi fai di testa tua MALTRATTANDO i pesci stessi???
Plakat non è in linea  
Vecchio 08-04-2010, 22:05   #13
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....Plakat............................. mi sembra che Corvuscorax abbia ormai capito, e senza mezze misure, che il suo comportamento è tutt'altro che corretto.....
aspettiamo se, per caso, pensa di risolvere la situazione come gli è stato consigliato...
..se tutto tace, chiudo il topic........
Marco Vaccari non è in linea  
Vecchio 08-04-2010, 22:57   #14
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi non è l'unico utente che tiene un betta con altri pesci, non infierite più di tanto -28d#
In malattie ne capitano spesso di casi in cui il betta che "fino a ieri era taaaaanto buono, oggi mi mangia le code dei guppy...come mai?"
crilù non è in linea  
Vecchio 08-04-2010, 23:06   #15
dario1988
Ciclide
 
L'avatar di dario1988
 
Registrato: Jan 2010
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 20
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dario1988

Annunci Mercatino: 0
crilù, hai ragione..
Ma un conto è mettere un betta con altri pesci in modo 'innocente', cioè non sapendo realmente a cosa si sta andando in contro.

Tutt'altra cosa è invece ostinarsi a fare di testa propria dopo che nel 100% delle risposte era consigliato di tenere o il betta o gli altri pesci


Io vedo tutti i buoni motivi di inca***rsi!

Parere mio ovviamente
__________________
Dario.
dario1988 non è in linea  
Vecchio 08-04-2010, 23:57   #16
corvuscorax
Batterio
 
Registrato: Apr 2010
Città: milano
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
OK, riporto il betta a precedente proprietario a rimeterlo di nuovo in un vaso, contenti?
Non tenere insieme betta e guppy non mi sembra un consiglio molto utile, come l'avevo scritto ho provato a metterlo in una vasca separata, ma non si era calmato per niente, anzi, si e incavollato di piu.Se avessi altro acqario grande l'avrei spostato, ma anche io non dispongo del spazio che mi servirebbe, mi accontento di vivere in monolocale.Pensate che 22 e troppo freddo per un betta? Le risaie nei paesi d'origine a volte sono a 16 - 18 , a volte salgono a 33, 22 e una temperatura entro i limiti .Adesso e a 22 - 23 C(24 - 25 nella parte viccina al termostato) e il betta non si avvicina come farebbe se veramente avesse freddo, se ne sta nelle parti fredde della vasca.Non'so se e molto salutare tenerlo a sta temp a lungo, pero essendo piutosto anziano(gia piu di 2 anni) non'e che li resta tanto da vivere cmq...

Ultima modifica di corvuscorax; 09-04-2010 alle ore 00:13.
corvuscorax non è in linea  
Vecchio 09-04-2010, 00:07   #17
Plakat
Bannato
 
Registrato: Mar 2010
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Ragazzi non è l'unico utente che tiene un betta con altri pesci, non infierite più di tanto -28d#
In malattie ne capitano spesso di casi in cui il betta che "fino a ieri era taaaaanto buono, oggi mi mangia le code dei guppy...come mai?"
Mi pare una risposta un po' da neofita la tua. I Betta con altri pesci si possono tenere. Ma non "pesci a casaccio".

Prima di tutto, c'è da fare una premessa.
Ogni Betta ha il suo carattere. E come tale può essere più o meno aggressivo. O anche "tontolotto". Quindi c'è da considerare questo ancor prima di inserire altri pesci, di qualsiasi natura essa sia. Essendo anche un pesce molto territoriale, è ovvio che se prima si mette il Betta, si crea il suo territorio. Qualsiasi forma di vita entri nel suo territorio, è un "nemico" e come tale deve essere eliminato. Quindi andrebbe sempre messo PER ULTIMO il Betta.

Secondariamente, le caratteristiche dei pesci che possono convivere coi Betta.
Il primo criterio dev'essere la provenienza. Per cui scegliamo i pesci asiatici. Dopodiché eliminiamo quelli di acqua fredda, altri Anabantidi, quelli con le pinne svolazzanti, quelli troppo rompiscatole. Cosa rimane? Sostanzialmente 3 tipologie di coinquilini: Rasbora, Pangio, Neritina. Rasbora (di qualsiasi tipo, heteromorpha, espei, hengeli, microrasbore varie) perché sono sempre asiatiche, vanno in branco, sono abbastanza leste da non essere "predate" da un Betta. Pangio idem come sopra. Neritina perché è asiatica e ha come protezione la conchiglia.

Più di sintetizzare così, non so come fare.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da corvuscorax Visualizza il messaggio
OK, riporto il betta a precedente proprietario a rimeterlo di nuovo in un vaso, contenti?
Non tenere insieme betta e guppy non mi sembra un consiglio molto utile, se potessi farlo non avrei chiesto niente a nessuno, ma l'avrei fatto.Se avessi altro acqario grande l'avrei fatto, ma anche io non dispongo del spazio che mi servirebbe, mi accontento di monolocale.Pensate che 22 e troppo freddo per un betta? Le risaie nei paesi d'origine a volte sono a 16 - 18 , a volte salgono a 33, 22 e una temperatura entro i limiti .Adesso e a 22 - 23 C(24 - 25 nella parte viccina al termostato) e il betta non si avvicina come farebbe se veramente avesse freddo, se ne sta nelle parti fredde della vasca.Non'so se e molto salutare tenerlo a sta temp a lungo, pero essendo piutosto anziano(gia piu di 2 anni) non'e che li resta tanto da vivere cmq...
Mi sa che non ti rendi conto delle boiate che stai scrivendo e soprattutto hai anche la presunzione di saperne di più di chi li alleva da svariati anni. Tu sei uno che vuole un acquario solo come arredo! Non te ne frega una benemerita cippalippa del benessere dei pesci! I PESCI NON SONO OGGETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Plakat; 09-04-2010 alle ore 00:10. Motivo: Unione post automatica
Plakat non è in linea  
Vecchio 09-04-2010, 00:32   #18
corvuscorax
Batterio
 
Registrato: Apr 2010
Città: milano
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se non me ne fregava del benessere del betta non l'avrei mai preso, sarebbe morto da tempo nel suo "baratolo" l'ho ospitato da miei guppy solo per non farlo sofrire piu, non mi e mai piacciuto e non comprerei mai uno.
corvuscorax non è in linea  
Vecchio 09-04-2010, 00:36   #19
Carn
Pesce rosso
 
L'avatar di Carn
 
Registrato: Jun 2009
Città: Albiate - Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: In riallestimento
Età : 36
Messaggi: 511
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carn

Annunci Mercatino: 0
Adesso non per farmi gli affari tuoi, ma qualcuno ti ha puntato una pistola alla testa e tha obbligato a prendere quel betta e metterlo insieme ai guppy?
Noi non siamo obbligati a prenderci in vasca pesci che non possiamo tenere, non hai lo spazio per un altra vasca, nulla in contrario visto che anche io ho una sola vasca con guppy causa spazio, bene non prendi il betta o qualsiasi altro pesce che non hai la possibilità di allevare secondo i suoi criteri, questo è agire in modo consapevole come si cerca di far capire su AP.
E' anche vero che dagli errori si impara e, si spera, si migliora
Carn non è in linea  
Vecchio 09-04-2010, 01:12   #20
Plakat
Bannato
 
Registrato: Mar 2010
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da corvuscorax Visualizza il messaggio
Se non me ne fregava del benessere del betta non l'avrei mai preso, sarebbe morto da tempo nel suo "baratolo" l'ho ospitato da miei guppy solo per non farlo sofrire piu, non mi e mai piacciuto e non comprerei mai uno.
Sarebbe stato meglio dal negoziante, a questo punto.
Plakat non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
betta , cativo , illuminazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24422 seconds with 13 queries