Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-10-2009, 02:35   #11
gab82
Imperator
 
L'avatar di gab82
 
Registrato: Dec 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Età : 41
Messaggi: 6.391
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
che comunque come ti avevo già detto è proprio il minimo indispensabile....occhio a non sovrappopolare....
__________________
Gabriele S.
"quando il gioco si fa duro........io vorrei essere da un'altra parte "
PK
gab82 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-10-2009, 13:03   #12
nanni87
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: Conversano(BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 2.545
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

Annunci Mercatino: 0
il maschio è un cacatoides triple orange in quanto ha dorsale - caudale e anale arancioni.
__________________
Non sono i nostri pesci che devono adeguarsi a noi...ma NOI a loro!!
www.acquariofiliapugliese.it -28
nanni87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2009, 13:47   #13
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
gab82: ricevuto, non intendo proprio sovrapopolare per niente.
in realtà quest'estate dovrei traslocare, e di conseguenza (vorrei) trovare una vasca di 80cm e spostarli poi in futuro li, per ora questa era il massimo possibile per ragioni di spazio

nanni87: triple? non pensavo, anzi leggendo in rete avevo visto che esistevano i triple ma un negoziante mi aveva detto che non era vero. sono ancora piu' contento!-05
ma sei sicuro orange? io gli orange al negozio li ho visti e sono totalmente diversi, il corpo e' bianchissimo e le pinne sono di un arancione acceso e senza sfumature nere. e poi di triple in rete trovo solo la dicitura triple red
__________________
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2009, 13:50   #14
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi hanno mangiato (ammazzato) una caridina!

oggi all'accendersi delle luci ho avuto questa spiacevolissima sorpresa:







e che cazz! non so neanche chi dei due sia stato, ma credo sia chiaro che uno dei due (se non entrambi) gli abbiano staccato e mangiato (perche' non la trovo) la testa!

a questo punto le altre due cerchero' di prenderle e portarle ad un negozio poverette
__________________
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2009, 16:05   #15
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciclidi e gamberi nella stessa vasca difficilmente i secondi vanno lontani.La convivenza non è mai tranquilla e le predazioni sia di esemplari adulti che di nuovi nati, rientra nell'ordinario.
In merito alla specie di Caca in oggetto al topic. Per quello che ne so io, dovrebbero essere riconosciuti come double in quanto la spottatura sulla pinna anale e accennata non completa.
L'orange è orange,il double e/o triple è solo un ennesima definizione inventata da chi vuole differenziare gli esemplari che possiede.
Comunque sia, double/triple red o orange è sempre un qualcosa dove l'uomo ci ha messo le mani , forse con l'orange ce ne ha messa una sola.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2009, 17:27   #16
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo
Ciclidi e gamberi nella stessa vasca difficilmente i secondi vanno lontani.La convivenza non è mai tranquilla e le predazioni sia di esemplari adulti che di nuovi nati, rientra nell'ordinario.
In merito alla specie di Caca in oggetto al topic. Per quello che ne so io, dovrebbero essere riconosciuti come double in quanto la spottatura sulla pinna anale e accennata non completa.
L'orange è orange,il double e/o triple è solo un ennesima definizione inventata da chi vuole differenziare gli esemplari che possiede.
Comunque sia, double/triple red o orange è sempre un qualcosa dove l'uomo ci ha messo le mani , forse con l'orange ce ne ha messa una sola.
stavo pensando che la caridina potrebbe anche essere morta per altri motivi e i caca potrebbero averne assaggiato un pezzo...anche se non capisco perche' in caso ne sarebbe morta solo una

per i caca, ma quando intendi mani dell'uomo ti riferisci sempre a modifiche genetiche giusto?
__________________
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2009, 18:01   #17
nanni87
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: Conversano(BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 2.545
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo
Per quello che ne so io, dovrebbero essere riconosciuti come double in quanto la spottatura sulla pinna anale e accennata non completa.
L'orange è orange,il double e/o triple è solo un ennesima definizione inventata da chi vuole differenziare gli esemplari che possiede.
si potrebbe essere...ormai sui listini leggo di tutto...
tuko quindi il triple red dovrebbe essere quello con la spottatura completa anche sull'anale?

piccolo OT: riferendo il discorso ad un agassizi con appunto dorsale caudale ed anale rossa...è giusto chiamarlo triple red?
__________________
Non sono i nostri pesci che devono adeguarsi a noi...ma NOI a loro!!
www.acquariofiliapugliese.it -28
nanni87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 18:18   #18
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nanni87
tuko quindi il triple red dovrebbe essere quello con la spottatura completa anche sull'anale?
da quello che so io si,ovviamente più è completa maggiore sarà la vicinanza al triple
Originariamente inviata da nanni87
piccolo OT: riferendo il discorso ad un agassizi con appunto dorsale caudale ed anale rossa...è giusto chiamarlo triple red?
Giusto.

Originariamente inviata da Miskin
stavo pensando che la caridina potrebbe anche essere morta per altri motivi e i caca potrebbero averne assaggiato un pezzo...anche se non capisco perche' in caso ne sarebbe morta solo una
Potrebbe tranquillamente essere cosi, ma nessun dubbio che i pesci si nutrono di crostacei,e quando vedi girare un caca per la vasca, con una multidentata(ex japonica) tra la bocca,stile tarzan con il coltello, capisci che i pesci e crostacei nella stessa vasca non dovrebbero esserci,ovviamente se si tiene alla vita degli ultimi.
Quote:
per i caca, ma quando intendi mani dell'uomo ti riferisci sempre a modifiche genetiche giusto?
In questo caso non si tratta di modifiche genetiche, ma di selezione atta a far risaltare una determinata caratteristica.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 19:04   #19
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo


In questo caso non si tratta di modifiche genetiche, ma di selezione atta a far risaltare una determinata caratteristica.
beh, meglio almeno
__________________
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 15:28   #20
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
domenica scorsa volevo cambiare la lanetta bianca del tetratec ex 600, il problema e' che il coperchio finale del cestello l ho trovato tutto storto e non sono riuscito piu' ad reinserirlo.
per farla breve il filtro e' stato un bel po all'aria fermo, e ho toccato anche le bioball o come si chiamano quelle del tetra per filtrazione biologica presenti nel secondo cestello.
oggi mi sono accorto della patina oleosa in superficie e due caridine morte!
ho misurato gli No2 sono a 0,05..

x ora i caca sembra stiano bene ma non credo sia molto indicativo..
non so che fare non ho altri acquari per poter spostare la mia coppia di caca
__________________
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cacatuoides , foto , pag , riprodotti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24579 seconds with 13 queries