Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-04-2007, 13:55   #11
tognamax
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 687
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tognamax

Annunci Mercatino: 0
grande Tuko, quoto

sezione caridina/neocaridina (insomma gamberi in generale)
sezione ampullarie & C.
sezione consigli pratici, dove e come comprare (che sarebbe MOOOOLTO utile onde evitare FREGATURE....)
__________________
-------
Grazie per avermi sopportato anche oggi. Max.
visita il mio sito ---> www.wtroma.it
visita il mio sito ---> www.redcherry.135.it (in costruzione; galleria fotografica terminata)
-------
tognamax non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-04-2007, 15:27   #12
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sezione gamberi:
sottosezione caridina japonica
sottosezione neocaridina/caridina (tranne jap )
sottosezione altri tipo cambarellus ecc.

sezione lumache:
sottosezione ampu
sottosezione planorbidae
sottosezione neritidae

sezione altri invertebrati...

sezione allestimento vasche

altre sezioni come c'è nel 'reparto' pesci.... tipo problemi/malattie (??) alimentazione ecc.


se si fa un minomo di schede anche semplici semplici (almeno come inizio) si può eliminare la sezione allevatori... dopotutto la maggior parte degli argomenti interessa sia a chi alleva sia a chi mette una neritina solo perché ha sentito dire che mangia la alghe dunque mettendo come presupposto per evitare il proliferare di domande base queste schede, il resto è tutto utile a tutti.
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 15:56   #13
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Inizialmente l'avevo pensata pressa poco cosi,ma le sezioni sarebbero poco frequentate in quanto la dispersione sarebbe notevole,si avrebbe praticamente l'effetto contrario che si ha ora.
Argomenti come malattie,alimentazione e allestimento,posso essere tranquillamente discussi nelle rispettive sezioni,eventualmente si possono mettere dei topic in evidenza in modo da evitare domande ripetitive.
Cmq vediamo se tra sabato e domenica riesco a fare un diagramma,ovviamente spero che in questi giorni continuate a postare,come state facendo,in modo darmi ulteriori spunti.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 16:56   #14
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo
Inizialmente l'avevo pensata pressa poco cosi,ma le sezioni sarebbero poco frequentate in quanto la dispersione sarebbe notevole,si avrebbe praticamente l'effetto contrario che si ha ora.
Argomenti come malattie,alimentazione e allestimento,posso essere tranquillamente discussi nelle rispettive sezioni,eventualmente si possono mettere dei topic in evidenza in modo da evitare domande ripetitive.
Cmq vediamo se tra sabato e domenica riesco a fare un diagramma,ovviamente spero che in questi giorni continuate a postare,come state facendo,in modo darmi ulteriori spunti.
certo. tra l'altro si può anche pensare di fare un topic in evidenza per ogni argomento "scottante" e trasformarlo in sezione solo se dopo un tot mesi si vede che i post si moltiplicano
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 17:15   #15
egle
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 626
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
sezione altri invertebrati...
scusate l'ignoranza ma quali altri invertebrati d'acqua dolce ci sono oltre ai gamberi e alle lumache?
Aggiornamento: ho visto i triobs... sembrano trilobiti... mi fanno un po effetto... ma ci sono altri invertebrati?

Quote:
sezione consigli pratici, dove e come comprare (che sarebbe MOOOOLTO utile onde evitare FREGATURE....)
Anche x questo sono utili le schede con le foto! Ho visto (come dicevo all'inizio) molti chiedere un riconoscimento perchè pensavano di aver comprato una "dolce" caridina e invece si è rivelato un "mostruoso essere con chele assassine"! ...vatti a fidare! Meglio saperli riconoscere da soli prima di comprarli!

Quote:
se si fa un minomo di schede anche semplici semplici (almeno come inizio) si può eliminare la sezione allevatori... dopotutto la maggior parte degli argomenti interessa sia a chi alleva sia a chi mette una neritina solo perché ha sentito dire che mangia la alghe dunque mettendo come presupposto per evitare il proliferare di domande base queste schede, il resto è tutto utile a tutti.
...e vai di schede!
egle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 20:03   #16
mattegm
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

Annunci Mercatino: 0
se pazientate un'altra settimanella ho pronta la guida...
sono pero' 20 pagine, non so se risulterà pesante, daltronde ci vorrei mettere tante foto...

ciao
__________________
La mia guida sulle caridina <--clicca
mattegm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 20:19   #17
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mattegm
se pazientate un'altra settimanella ho pronta la guida...
sono pero' 20 pagine, non so se risulterà pesante, daltronde ci vorrei mettere tante foto...

ciao
nono, scrivi scrivi e butta dentro tutte le foto che hai: venisse un 100 pagine poi ci pubblichiamo il libro
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 20:22   #18
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da egle
Quote:
sezione altri invertebrati...
scusate l'ignoranza ma quali altri invertebrati d'acqua dolce ci sono oltre ai gamberi e alle lumache?
Aggiornamento: ho visto i triobs... sembrano trilobiti... mi fanno un po effetto... ma ci sono altri invertebrati?
ti sei risposta da te perché i triops sono invertebrati.... ma volendo anche le idre e i vermetti vari che di solito non ci cerchiamo ad esempio...
in ogni caso può sempre scappar fuori qualcosa di nuovo
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 20:24   #19
mattegm
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

Annunci Mercatino: 0
hihihih
cmq vi avverto, sto mettendo tutte le info che si trovano anche in rete, per cercare di fare capire che non c'è nulla di certo in questo mondo,,,
anzi, new mandami anche du foto due, in formato zip, a mattegm1@libero.it..Il nome ti ce lo metto io....

Oltre alle foto delle mie caridina vedro' di mettere anche altre foto magari piu' belle prese da noi, altrimenti nn vale prenderle tutte a sgamo sui forum che poi ci fanno il mazzo...

ciao
__________________
La mia guida sulle caridina <--clicca
mattegm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2007, 14:10   #20
Mirko_81
Discus
 
L'avatar di Mirko_81
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Età : 42
Messaggi: 4.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 18 Post(s)
Feedback 2/100%
Acquario Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Massimè io appoggio a pieno la tua idea... la trovo utilissima
mattegm, se ti possono essere utili io ho le foto di crystal grado C - red cherry - neritine zebra
__________________
AQUANATURE.it anche su FACEBOOK

Mirko_81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
gli , questa , solo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,27231 seconds with 13 queries