Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-11-2012, 13:34   #11
Gen.gi
Pesce rosso
 
L'avatar di Gen.gi
 
Registrato: Oct 2011
Città: como
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 835
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
confermo anch'io dell'esistenza di questo pesce...dalle mie parti 20 euro
rimane più piccolo di 5 cm ed è grigio bianco quindi il consiglio non è del tutto male....su che non deve stare in 25 litri e da solo questo è vero...devi solo abbassare la temperatura dicono che gia sotto i 20 si "blocchino"
Gen.gi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-11-2012, 16:03   #12
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
io non ho mai negato l'esistenza del pesce in questione,ma ribadisco che dire a qualcuno che può metterlo in 25 lt con lo scopo di fargli mangiare caridine è un pessimo consiglio.
dony non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 20:26   #13
Gen.gi
Pesce rosso
 
L'avatar di Gen.gi
 
Registrato: Oct 2011
Città: como
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 835
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
però non è vero che non fanno le uova!!!!
Gen.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 04:45   #14
ramirezio
Guppy
 
L'avatar di ramirezio
 
Registrato: May 2012
Città: Cassino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi su non c'è bisogno di discutere

Grazie mille per i suggerimenti e per la discussione(anche se un po accesa).
Poi per dire la mia, della tempreatura avevo già letto qualcosa ma non sapevo se andava alzata o abbassata. Però credo sia vero (sto portando la temperatura gradualmente verso i 20).
E' vero che esiste un botia nano, ma non è corretto a mio avviso usarlo come mangia caridine(non mi piace vederle divorate), e non sarebbe buono come mangia uova dato che le uova le tengono sotto la pancia fino a schiusura o a deposizione infertile. E' più facile che divori le baby piutttosto che le uova:/
Ma la cosa più importante è che secondo me, un acquario di 25 lt non è adatto per alcun tipo di pesce, neanche le minirasbore. E' per questo che è un caridinaio, dato il basso impatto biologico che le caridine hanno sull'ecosistema acquario.

Qualcuno sa dirmi però fino a che numero di caridine è possibile avere in 25 lt? Non vorrei esagerare neache con loro. Grazie ancora per i vostri consigli.
ramirezio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 11:06   #15
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Non penso ci sia un'indicazione precisa in questo senso sul numero massimo,quando ti sembrano troppe ad occhio danne via un po'
dony non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 12:23   #16
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Se posso dire la mia un abbassamento della temperatura che porti le cardine a uno stop riproduttivo ,in un anno ,di qualche mese e' solo salutare per le stesse oltre che conveniente per chi non vuole trovarsi la vasca invasa... Io le mie red le tengo senza riscaldatore e posso dire che stanno benone e anche se con ritmi più lenti continuano a fare qualche deposizione che spero smetteranno di fare per un po'. Addirittura un mio amico le ha lasciate accidentalmente alcune nella vasca esterna sul balcone perché non e' riuscito a ripescarle tutte e con l'arrivo della bela stagione le ha trovate vive quando e' andato a rimettere in sesto la vasca...
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
rallentare , riproduzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16628 seconds with 13 queries