Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-12-2012, 10:23   #11
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Partendo dal presupposto che non è assolutamente un pesce da acquario domestico, semmai per un grosso acquario pubblico (1700 litri sono nettamente insufficienti, soprattutto se sviluppati in altezza come i tuoi), come è possibile che hai acquistato un pesce del genere senza sapere le informazioni basilari per tenerlo?

Mi riferisco allo spazio necessario, ai valori dell'acqua, alla compatibilità e all'alimentazione.....
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-12-2012, 10:25   #12
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
sentite 2000 litri possono sembrare tanti,ma è un pesce che raggiunge un metro.
in una vasca 200x100x100 non si puo nemmeno girare
io direi che serve minimo 400x200x100.
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2012, 17:22   #13
hope17
Pesce rosso
 
L'avatar di hope17
 
Registrato: Feb 2012
Città: Monteiasi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io mi chiedo perchè questi pesci siano venduti nei negozi
__________________
Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. [ J. K. Rowling ]
Più conosco gli uomini, più apprezzo gli animali. [George Bernard Shaw]



hope17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2012, 21:26   #14
gabryfg
Batterio
 
Registrato: Dec 2012
Città: cassano dellle murge
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quante critiche non costruttive.....ho visto quel pesce nel negozio che girava in una vasca 60x60x60.cosi' l ho acquistata....penso che nel mio acquario stara'meglio.adesso sono due le cose ho mi date info ma solo gente che ha avuto l arowana (non serve nulla dire e troppo piccolo e troppo grande ecc ecc)visto che e' stata una cosa improvisa e non mi sono documentato cmq adesso mangia e sta sola in un acquario di 1700 litri e pensare che il negoziante ha uno squalo pinna nera in una vasca da 1800 litri,se avete solo da tridicare la mia scelta intendo dire l acquisto e non c e nessuno che mi da una mano be' allora chiedo all amministratore di chiude la discussione
gabryfg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2012, 21:48   #15
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao gabryfg,

non si tratta di critiche incostruttive, anzi. Ti spiego velocemente il perchè.

Sul forum leggono migliaia di persone ogni giorno, la cosa importante, al pari ma forse anche di più, oltre che rispondere alle domande precise dei vari utenti è quella di fare in modo che i lettori possano avere informazioni specifiche e generali sull'argomento trattato, mantenendo la linea guida che ha il forum, quella di un'acquariofilia consapevole.

Le tue domande meritano risposta, ma allo stesso tempo è importantissimo chiarire (se non per te per tutte le altre persone) che ci sono dei seri problemi in un acquisto del genere.
Se a te non interessa non fa nulla, ma le altre persone trovano molte informazioni preziose nel topic a mi auguro daranno ascolto per crescere e diventare acquariofili migliori!


Il tuo acquisto, non può in nessun caso essere visto come una buona azione. Il fatto che il pesce stava in una vasca piccola (strano, è un arowana) non è una motivazione perchè il negoziante, avendo trovato l'acquirente, probabilmente comprerà altri di questi pesci sperando di piazzarli ad altre persone che non li conoscono.
Per questo motivo chi pensa, in generale, di aver salvato un pesce dalla vasca di un negozio in realtà ha solamente alimentato un mercato avido di soldi ma povero di contenuti, serietà e rispetto per gli animali.



p.s. Sai da dove provengono i "cuccioli" di arowana spesso? dalle gare di pesca di questa specie; agli adulti viene tagliata la testa e se stanno incubando gli vengono sottratti i piccoli per rivenderli.
Davvero un bel modo di fare acquariofilia consapevole...
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2012, 23:18   #16
gabryfg
Batterio
 
Registrato: Dec 2012
Città: cassano dellle murge
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
concordo con te luca cmq io e mia moglie siamo animalisti puri,quindi se l acquario che ho mensionato prima non va bene,iniziero' un nuovo progetto magari uno molto piu' grande ho una stanza libera di 6x4 mt quindi penso che potro' fare un acquario grande abbastanza per contenere un arowana che ne pensi?adesso vorrei sapere temperatura ph gh ecc ecc se qualcuno mi puo rispondere per cortesia
gabryfg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2012, 23:43   #17
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
necessità di vasche che rispettino i valori amazzonici, per cui 24–30°C ph 6/7 kh3/7 gh6/15
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
arowana , arrivo , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17882 seconds with 13 queries