Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-07-2013, 11:42   #11
pomodorodimare
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2012
Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 31
Messaggi: 812
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ldp Visualizza il messaggio
Credo tu abbia ragione per la muta :D Vado a cambiaria per un'altra japonica :( Anchè perché le red cristal (per me bellissime) nel negozio qui vicino non ce le hanno e quelle rare volte che ci sono sparano 8 €, troppo e dovendo prenderne minimo 5-6 mi svuoterei le tasche.Quindi purtroppo fino a quando nn ci sarà l'occasione tengo 2-3 japoniche giusto per controllare le poche alghe.
giusto ma se prendessi delle sakura o simili facilmente riproducibili?e che costano poco
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-07-2013, 15:55   #12
Ldp
Avannotto
 
Registrato: Mar 2012
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non male come idea, appena avrò l'opportunità di andare in un negozio più fornito chiederò per disponibilità e prezzo :) Anche se per ora mi accontento.Grazie intanto e in caso so dove chiedere per consigli. :)
Ldp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2013, 16:41   #13
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
quella "caridina" è strana semplicemente perchè non è una caridina e... sbaglia anche pomodoro, non è un paleamonetes ma bensì un macrobrachium, probabilmente lanchesteri, forse un laar, ma penso più il primo.... il fatto che abbia virato colore può significare che: o i valori non gli sono propriamente graditi o qualcosa lo infastidisce (potrebbe anche non tollerare l'eventuale ph o la fertilizzazione) oppure, da non escludere, sta cercando di confondersi con i colori principali dell'ambiente, soprattutto il fondo. Occhio, sono predatori voraci, se ci son piccoli pesci (fino ai 4-5cm) inizierai a notare "strane" assenza! Potrebbe anche predare le multidentata, se pure son grosse ed è probabile tenterebbero di difendersi!
Non ho ben capito il tipo di vasca ma, se vuoi vedere crescere bene e numerose le piccole, per le neocaridine e/o caridine le vasche fertilizzate sono bombe ad orologeria innescate, difficilmente si riesce a vedere crescere bene la colonia con substrati fertili o fertilizzazione liquida...
__________________
Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2013, 17:04   #14
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
quoto in pieno SunGlasses!!!
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2013, 21:40   #15
Ldp
Avannotto
 
Registrato: Mar 2012
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si si è uno di quelli :O Infatti si è mangiato un guppy malato.Domani lo riporto subito indietro e mi faccio dare un'altra multidentata.Grazie per i consigli, fertilizzante cmnq ne metto pochissimo e la vasca intendevo farla di comunità fra cardinali corydoras ecc. con molta vegetazione.E ovviamente le caridine!Parlando delle multidentata e ringraziando intanto per avermi avvertito di quel mostriciatto che diventerebbe si 14 cm,c'è una femmina di multidentata che continua a ripiegarsi su se stessa per pulire le "spatole" tanto per intenderci.È che sta per fare le uova?Una volta fatte che accorgimenti dovrei prendere e per la nascita poi?Grazie intanto è grazie ancora di avermi avvertito per il "gamberone"! :)
Ldp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2013, 01:04   #16
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
è normale che si puliscano, pure tu ogni tanto una grattatina te la dai!
comunque il lanchesteri non diventa 14cm .... non esageriamo... non è mica un cherax!

P.s.
sono animali decisamente interessanti da osservare, ne ho tenuti un gruppetto per un mesetto, in una vasca a se, per un amico che aveva la vasca in maturazione, a parte il forte appetito, si son spazzolati tutte le lumachine e qualsiasi cosa si muovesse... li ho amati, mi han pulito la vasca anche dalla lenma!!!! Si arrampicavano ovunque pur di arrivare a prenderla, uno spettacolo... pareva cogliessero ciliegie, una piantina via l'altra!
Una vasca dedicata a loro penso avrebbe il suo perchè d'essere! ma te lo dice uno che ha tenuto per tre mesi una coppia di macrobrachium rosembergii in 120l, per poi darli a chi poteva metterli in una 300l ... quelli si che mangiavano!!! STREPITOSI!
__________________
Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2013, 09:35   #17
Ldp
Avannotto
 
Registrato: Mar 2012
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I 14 cm era tanto per dire XD Comunque non volendo trovare spiacevoli sorprese preferisco cambiarlo per una caridina seppure è bello da vedere.Grazie ancora intanto :)
Ldp non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caridina , consiglio , stranaaiuto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24706 seconds with 13 queries