Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-10-2006, 13:24   #11
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fiorellina
non credo proprio che muoiano di fame perkè quando butto il cibo non li vedo muoversi neanche per sbaglio per andare a prendelo ...
I piccoli non muoiono di morte naturale. Ce ne sara' magari uno su 100 che muore perche' deformato o con problemi ma gli altri devono vivere e crescere. Se non si muovono e' perche' sono deboli e gia' debilitati. Devono mangiare spessissimo fin dalla nascita.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-10-2006, 13:32   #12
emenems
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milazzo
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 681
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a emenems

Annunci Mercatino: 0
No,quasi sempre stanno sul fondo a mangiare o al massino "ripuliscono" le pareti laterali, ma stare in superficie i miei non li ho mai visti. Ma stanno spesso a pelo d'acqua? Non vorrei che lo facessero non per mangiare bensì perchè hanno problemi di salute,anche il fatto che si muovono poco mi fa pensare questo,solitamente infatti sono in continuo moviemento
__________________
L'insuccesso mi ha dato alla testa
emenems non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 11:32   #13
fiorellina
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emenems
No,quasi sempre stanno sul fondo a mangiare o al massino "ripuliscono" le pareti laterali, ma stare in superficie i miei non li ho mai visti. Ma stanno spesso a pelo d'acqua? Non vorrei che lo facessero non per mangiare bensì perchè hanno problemi di salute,anche il fatto che si muovono poco mi fa pensare questo,solitamente infatti sono in continuo moviemento

allora a oggi zero morti.i piccoli stanno crescendo perkè li vedo sempre meglio. sto continuando a cibarli con un pò tutti i mangimi diversi sminuzzati e con l'aggiunta di vitamine o di cibo in gocce ricco di vitamine e artemie insomma cerco di fare un piccolo pastoncino che poi faccio scivolare a gocce dentro la vaschettina. i cory diciamo che sono quasi sempre in movimento ma non puliscono il fondo ma quasi sempre le pareti ...alcuni oggi li ho visti che sgrufolavano sul fondo quando ho dato il cibo quindi penso sia tutto ok mangiano ma invece di mangiare sul fondo preferiscono farlo sui lati delle pareti e sul pelo dell'acqua a pancia in su... non epnsate subito che stiano male stanno benone solo che alle volte rimanendo delle briccioline di cibo a pelo d'acqua li vedo partire a razzo e gironzolare a pancia in su per ciucciare l'acqua poi naturalmente fatto una o due volte ritornano a mangiare sui lati o sul fondo. per muoversi cmq si muovono anzi non stanno mai fermi sono sempre li a nuotare oggi poi per la prima volta ho visto un piccolo partire a razzo come i genitori per prendere aria e tornare sul fondo ahaha che emozione!!!
guardandoli poi non riesco a capire se sono tutti aenus o cosa...mi vengono i dubbi ora perkè alcuni sembrano puntellati cioè non hanno un nero uniforme ma mi sembra di notare parti più chiare e dato che quel giorno della deposizione c'erano anche i paleatus un pò in visibilio non so...forse sono loro..bo c'era un grappolo dietro di non so chi e forse è proprio il loro!
domanda: voi che illuminazione tenete quando vi nascono? tenete al buio o q.cosa di soft? all'inizio quando c'erano le uova li avevo tenuti proprio al buio e anche la calza ce ne è una nera intorno in modo che non faccia passare molta luce,poi ho tolto la specie di coperchietto quindi ora entra un pò di luce non moltissima perkè ai bordi c'è un pò di calza che fa tipo da riporto e quindi la luce c'è solo nel centro della sala parto... vorrei sapere se per caso è per quello che puliscono le pareti e non il fondo magari dovrei schermare cmq la parte sopra che dite?
fiorellina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 12:00   #14
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fiorellina
domanda: voi che illuminazione tenete quando vi nascono? tenete al buio o q.cosa di soft?
Io non uso luci perche' e' una vaschetta di plastica e la metto davanti alla finestra. Dalla descrizione mi sa che hai creato degli ibridi anche se i paleatus da piccoli posson sembrare un po' diversi fra loro.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 12:40   #15
emenems
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milazzo
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 681
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a emenems

Annunci Mercatino: 0
Quindi Enrico è possibile un incrocio tra paleatus e aeneus?

Per quanto riguarda la luce invece io ho fatto schiudere le uova in un fondo di bottiglia galleggiante in un angolo dell'acquario,dove la luce è tenue. In breve,sopra la bottiglia non c'è direttamente il neon.Anche ora che hanno più di una settimana sto continuando in questo modo,in attesa di trasferirli

Mi fa piacere che la situazione sia migliorata,il periodo più delicato sono proprio i primi giorni
__________________
L'insuccesso mi ha dato alla testa
emenems non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 12:40   #16
Italicus
Discus
 
L'avatar di Italicus
 
Registrato: Sep 2006
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 32
Messaggi: 2.962
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
noro uniforme?
ma che varietá hai?
__________________
SITI UTILI www.amiciinsoliti.it www.sanguefreddo.net www.livingunderworld.org www.caudata.org
NON METTETE PESCI NEI LAGHETTI MA FATELI POPOLARE DAI NOSTRI ANFIBI!!!
Italicus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 13:14   #17
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emenems
Quindi Enrico è possibile un incrocio tra paleatus e aeneus?
Si, possono incrociarsi tranquillamente.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 13:47   #18
emenems
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milazzo
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 681
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a emenems

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille Enrico non lo sapevo , e questi ibridi sono una specie distinta dalle altre,con un nome proprio? Ed esteticamente come si presentano? In caso se c'è mi passi qualche link così non ti faccio perdere tempo
__________________
L'insuccesso mi ha dato alla testa
emenems non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 14:04   #19
fiorellina
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emenems
Grazie mille Enrico non lo sapevo , e questi ibridi sono una specie distinta dalle altre,con un nome proprio? Ed esteticamente come si presentano? In caso se c'è mi passi qualche link così non ti faccio perdere tempo
io sapevo che non si incrociassero gli aenus con i paleatus cmq. di due grappoli di uova sono stra sicura che l'accoppiamento fosse avvenuto tra aenus perkè li ho visti davanti ai miei occhi fare il tutto,poi ho visto i paleauts stare insieme tra di loro e pulirsi a vicenda quindi non so se ho fatto degli ibridi o semplicemente alcuni dentro sono tutti neri quindi opterei per aenus e gli altri che sembrano puntellati sono paleatus no? bo vi dirò quando cresceranno e magari posterò le foto.cmq ho schermato la vaschetta ma credo che toglierò la schermatura perkè la vaschetta sembra troppo cupa.
fiorellina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 14:47   #20
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emenems
Grazie mille Enrico non lo sapevo , e questi ibridi sono una specie distinta dalle altre,con un nome proprio? Ed esteticamente come si presentano? In caso se c'è mi passi qualche link così non ti faccio perdere tempo
Non ho idea se ci siano siti che ne parlano. Esteticamente puo' venire fuori di tutto. Non credo siano stati creati ibridi che hanno gia' un nome o almeno non ne sono al corrente. Del resto con decine e decine di specie di cory esistenti gia' in natura mi pare una cosa alquanto inutile.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alla , fatta , fine , lho

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23472 seconds with 13 queries