Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-05-2011, 14:17   #11
electrospike
Guppy
 
L'avatar di electrospike
 
Registrato: Feb 2010
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 103
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a electrospike

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ravello Visualizza il messaggio
Anche a me sembrano un maschio ed una femmina ma la sicurezza al 100% l'avrai solo con la deposizione delle uova....
Una piccola domanda, la femmina depone le uova solo ed esclusivamente se si forma la coppia oppure le depone lo stesso ed il maschio semplicemente non le feconda?

Cmq secondo voi il fatto che l'organo riproduttivo del maschio si sia ingrossato così tanto (è triplicato da un giorno all'altro) può essere sinonimo di affiatamento tra i due?
__________________
electrospike non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-05-2011, 15:51   #12
Martyx
Guppy
 
L'avatar di Martyx
 
Registrato: Oct 2010
Città: Sanremo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
mi intrometto pure io ^_^ per quanto riguarda la mia coppia me ne accorgo perchè oltre ad essere un pò aggressivi verso gli altri coinquilini, stanno sempre li a pulire la foglia di echinodorus e hanno gli organi più visibili.Poi non so se questo vale solo per i miei o vale per tutti.Dovresti fare come ho fatto io: ho passato(e passo tuttora) ore e ore a fissare il mio acquarietto per vedere se va tutto bene o c'è qualche cosa che non va ^_^
Martyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 17:08   #13
saetta
Guppy
 
L'avatar di saetta
 
Registrato: Sep 2008
Città: trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo pienamente con Martyx, se dovessero essere in procinto di deporre le uova te ne accorgeresti facilmente, li vedresti gironzolare solo vicino ad un punto che loro ritengono il prescelto per la deposizione (nel mio caso era la parete del filtro) e guai a chi si avvicina, li vedi scattare al minimo movimento, pure se ti avvicini tu, gli organi sarebbero abbastanza ingrossati, e li vedresti lavorare continuamente a turno per ripulire quella parte.
Facci sapere!
saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 17:41   #14
electrospike
Guppy
 
L'avatar di electrospike
 
Registrato: Feb 2010
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 103
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a electrospike

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Martyx Visualizza il messaggio
mi intrometto pure io ^_^
Figurati Martyx, non posso che essere contento del fatto che in molti mi stiate dando una mano! =)

Originariamente inviata da Martyx Visualizza il messaggio
Dovresti fare come ho fatto io: ho passato(e passo tuttora) ore e ore a fissare il mio acquarietto per vedere se va tutto bene o c'è qualche cosa che non va ^_^
Questo è anche il mio passatempo preferito, a volte la sera mi incanto li sdraiato sul letto (ho l'acquario in camera! ) a fissarlo e mi rilassa talmente tanto che a volte mi addormento pure! hahahha!!

Originariamente inviata da saetta Visualizza il messaggio
li vedi scattare al minimo movimento, pure se ti avvicini tu,
Si questo comportamento l'ho notato però nei miei confronti solo da parte della femmina, quando mi avvicino si mette in posizione di attacco con le pinne tutte aperte e anche le 2 pettorali molto divaricate e fa degli scattini verso di me con fare minaccioso! mentre il maschio se la prende con chiunque gli passi a tiro (ma è sempre stato intollerante con gli altri diciamo). cmq sono 2 giorni che stanno in un angolino e gli altri pesci tutti dalla parte opposta... mentre intenti a pulire foglie o vetri o filtro non li ho ancora visti...stasera me li studio bene! poi vi informerò su eventuali sviluppi!

Come promesso vi allego altre foto della femmina così magari riuscite a darmi qualche conferma in più!






__________________
electrospike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 18:16   #15
reflex0381
Pesce rosso
 
L'avatar di reflex0381
 
Registrato: Jan 2009
Città: Ospitale Di Cadore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 677
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da electrospike Visualizza il messaggio
Una piccola domanda, la femmina depone le uova solo ed esclusivamente se si forma la coppia oppure le depone lo stesso ed il maschio semplicemente non le feconda?
Si, io ho una femmina non accoppiata e ha deposto le uova, e non se n'è neanche curata dopo la deposizione.

Originariamente inviata da electrospike Visualizza il messaggio
invece con mio grande stupore si è dimostrato subito particolarmente docile nei suoi confronti ed ora nuotano sempre uno a fianco dell'altro
Se è così, quasi sicuramente la coppia e formata!

in questo momento i miei hanno gli oragani riproduttivi non esposti, quindi una foto sarebbe inutile, appena li becco mi fiondo come un paparazzo!

a questo link puoi vedere la mia coppia, ma anche li è tutto nascosto..


http://www.acquariofilia.biz/showthr...=234587&page=2
__________________
Non mancare a questo grande evento!

reflex0381 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 18:46   #16
Martyx
Guppy
 
L'avatar di Martyx
 
Registrato: Oct 2010
Città: Sanremo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
allora guarda se la femmina si avvicina con le pettorali molto divaricate,in posizione di attacco e vedi che ha una colorazione più accentuata manca poco alla deposizione, diciamo che quello che vedo io sono tutte delle caratteristiche che riguardano i miei scalari capisco quando è il momento. I miei nel giro di 1 mese hanno deposto 2 volte (nessuna andata a buon fine e non mi sento ancora pronta a diventare nonna XD)
Martyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 20:43   #17
saetta
Guppy
 
L'avatar di saetta
 
Registrato: Sep 2008
Città: trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A giudicare dalle ultime foto pare non ci sia dubbio che si tratti di una bella scalarina. E di nuovo concordo sul fatto che potrebbero proprio essere pronti per diventare neo-genitori
Ricordo proprio che il primo segnale erano gli organi belli in mostra, poi il fare minaccioso e dopo la pulizia della'"alcova". Quindi non ti resta che osservarli per i prossimi giorni, vedrai che se è arrivato il momento lo capirai presto
saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 09:28   #18
electrospike
Guppy
 
L'avatar di electrospike
 
Registrato: Feb 2010
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 103
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a electrospike

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi/e grazie di cuore a tutti quelli che sono intervenuti, che mi hanno dato una mano e che hanno sopportato le mie mille domande!! =)

Originariamente inviata da reflex0381 Visualizza il messaggio
a questo link puoi vedere la mia coppia, ma anche li è tutto nascosto..
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=234587&page=2
Caspita reflex sono proprio 2 esemplari magnifici!

Originariamente inviata da Martyx Visualizza il messaggio
I miei nel giro di 1 mese hanno deposto 2 volte (nessuna andata a buon fine e non mi sento ancora pronta a diventare nonna XD)
Come mai non sono andate a buon fine? se li sono pappati loro o i coninquilini? oppure non si sono mai schiuse le uova?! ma nel caso in cui i miei deponessero c'è qualcosa in particolare che devo fare oppure devo lasciar fare tutto a loro? xk ho letto che alcuni tolgono le uova dall'acquario "madre" e le fanno schiudere separatamente in un'altra vaschetta...

Originariamente inviata da saetta Visualizza il messaggio
A giudicare dalle ultime foto pare non ci sia dubbio che si tratti di una bella scalarina. E di nuovo concordo sul fatto che potrebbero proprio essere pronti per diventare neo-genitori
Speriamo!!! Sarei proprio orgoglioso di loro! hahaha
A parte gli scherzi...mi piacerebbe un sacco vederli all'opera con la loro prole al seguito!

In ogni caso in questi giorni non li perderò di vista un'attimo e vi terrò documentati sugli sviluppi!
__________________
electrospike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 17:00   #19
electrospike
Guppy
 
L'avatar di electrospike
 
Registrato: Feb 2010
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 103
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a electrospike

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi!!!!!
oggi pomeriggio appena tornato a casa mi sono fiondato subito in camera per vedere i miei 2 bei scalarini e cosa vedo?!?! sono tutti e 2 imboscati in un angolo che continuano "becchettare" sul filtro con la bocca tutta spalancata!!
beh gli ho fatto subito un video che troverete qui sotto! =)
Mio padre dice che sono li da tutto il giorno ed effettivamente io che sono a casa da 2 ore ormai non li ho visti fare altro, sono sempre li che piluccano la parete del filtro!

Tra l'altro la femmina ha l'organo genitale ancora più grosso rispetto a ieri e sembra che abbia una piccola pallina trasparente sulla parte terminale (la grossezza si riesce pure a distinguere nel video nonostante sia di una risoluzione pessima!)

secondo voi stanno preparando la parete del filtro per la deposizione?! o mio dio son troppo emozionato ma si può?! hahahha

ecco il link del video

http://imageshack.us/clip/my-videos/844/mwd.mp4/
__________________
electrospike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 17:31   #20
electrospike
Guppy
 
L'avatar di electrospike
 
Registrato: Feb 2010
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 103
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a electrospike

Annunci Mercatino: 0
O mio diooooo!!! hanno appena depostoooooooo!!!!!!

http://imageshack.us/photo/my-images/34/dscf4193g.jpg/


http://imageshack.us/clip/my-videos/62/n9a.mp4/
__________________
electrospike non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
riconoscimento , scalari , sesso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25065 seconds with 13 queries