Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-08-2010, 12:37   #11
Rinecanthus
Guppy
 
L'avatar di Rinecanthus
 
Registrato: Jul 2008
Città: Ventimiglia
Acquariofilo: Marino
Età : 59
Messaggi: 495
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, dato che altri non hanno avuto lo stesso successo, non descrivi dettagliatamente come le utilizzi?
Rinecanthus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-08-2010, 13:35   #12
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
ILSORCIO....
Ma non hai cambiato proprio niente assieme alle bio??
Che ne so'....alimenti meno.....camiato skimmer....o altre cose???
Tutto uguale uguale a prima???
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2010, 22:28   #13
m.nicolo
Pesce rosso
 
L'avatar di m.nicolo
 
Registrato: Jan 2008
Città: catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 63
Messaggi: 840
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
allora non o cambiato niente,integrazione 4gocce al d pvc,1volta a settimana 0,3ml di b balance ogni 15 giorni cambio l aqcua,la vasca e di 500lt. letto fluido fai da te, ho iniziato con le bio con 150mg ,e poi dopo un mese ne o agiunti altri 50mg,all inizio dopo 20 giorni o avuto dei tiraggi alla base di qualche talea, e qualche talea bruciata dalle punte, penso sia stato l abbasamento veloce del fosfato,uqesti erano i valori che avevo da 3 anni in vasca e mai dico mai si sono abbasati no3, 15 e PO4,00,5.adesso o azzerato tutto.

Ultima modifica di m.nicolo; 02-08-2010 alle ore 22:31. Motivo: errore
m.nicolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 13:28   #14
roby78
Discus
 
L'avatar di roby78
 
Registrato: Oct 2002
Città: verona castelnuovo del garda
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 2.015
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
io vista la mia esperienza positiva con le bio palle ci credo avevo anchio valori altini e me li sta tenendo bassi da piu di 6 mesi e continuerò. secondo me vanno usati con parsimonia e in vasche con alti valori .sentendo chi si è trovato male avevano la maggior parte valori abbastanza bassi. da li si la sofferenza di animali tiraggio ecc. ma nel mio caso tutto ok.la vasca era grassissima o,1po4 no3 20 no2 0,2 infatti mi stava andando tutto in malora da quando le ho messe po4 appena misurabili no2 no3 assenti.il cambiamento cè stato
__________________
roby78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 14:18   #15
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
quoto Roby...
Seconod me,ne abbiamo parlato ache al pranzo da ABRA,la chiave sta' tutta nei valori....
Da quello che ho potuto capire le biopellet non sono adatte a vasche con valori nella norma(o di poco fuori)ma sono effeicenti sono nel caso di valori molto al di fuori...
Non per niente sononate per allevamenti e acquari puubblici....dove i valori sono mooolto fuori dal normale....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 19:20   #16
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Giangi, io le biopalle ho tentato di usarle dopo che rientrato dalle ferie mi sono trovato la vasca come una fogna di calcutta perchè è stata riversata tutta la mangiatoia automatica in vasca...
Sono passato da 0.01/0.03 di PO4 e 0.2 di nitrato a 0.18 di PO4 e 25 di nitrato. Insomma un disastro.
Rientrato e resomi conte del disastro ho effettuato cambi d'acqua massicci ed ho riportato la vasca a 0.13/0.15 di PO4 e nitrati tra 5 e 10 mg.
Ho messo le biopalle (70 gr in 300 lt lordi) e fatte girare in letto fluido, a distanza di 40 giorni l'unico valore che è variato è stato il nitrato che è passato a 5 mg fissi mentre il fosfato non si è mosso di un solo pelo... Quello che ho notato e che mi ha fatto propendere per la sospensione sono state delle bolle sulle punte di un acropora humilis, il tessuto era gonfio come quando ti viene una vescica su un piede. Non sapendo se fossero le lenticchie le responsabili le ho sospese anche perchè è stata l'unica cosa che sono andato a variare nella vasca. Il tessuto che si era sollevato il giorno successivo si è staccato lasciando lo scheletro desolatamente bianco e privo di tessuto.
Come ti ripeto non ho cambiato una virgola nella conduzione e nell'alimentazione dei coralli (9 cc di H&S marine de luxe).
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 19:40   #17
Rinecanthus
Guppy
 
L'avatar di Rinecanthus
 
Registrato: Jul 2008
Città: Ventimiglia
Acquariofilo: Marino
Età : 59
Messaggi: 495
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me bisogna partire con dosaggi veramente bassi (anche solo 50 ml per 200 lt) e poi aspettare..molto tempo e quindi apportare variazioni. Altra cosa utilizzare una pompa per il letto fluido in cui si possa collegare un tubo da areatore tenuto "parzialmente chiuso" con un rubinetto. In questo modo si aumenta l'ossigenazione dell'acqua all'interno del contenitore.
Io le ho comprate ma ancora non sono riuscito a partire. Aspetto di terminare gli attuali prodotti che sto utilizzando.
Rinecanthus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2010, 13:43   #18
roby78
Discus
 
L'avatar di roby78
 
Registrato: Oct 2002
Città: verona castelnuovo del garda
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 2.015
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
roby verona io son partito con 50ml su 450lt di acqua effettiva poi dopo un mese ne ho messo ancora 50ml eda allora ho fatto solo una piccola aggiunta dentro avrò 130ml e vanno da febbraio ma devi lasciare il tempo di agire .............poi siamo sicuri che il prodotto sia sempre fatto in ugual modo?visto i tanti problemi? io ne ho ancora na confezione nuova e la tengo visto la partita buona poi nn so se prenderò ancora ma per almeno 2 anni son a posto,...
__________________
roby78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bio , foto , pellet

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20885 seconds with 13 queries