Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-09-2013, 11:51   #181
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-09-2013, 12:03   #182
jeff73
Ciclide

Città: Bosconero (To)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 21 Post(s)
Feedback 0/0%

io sono venuto domenica con molte aspettative ma anche con qualche dubbio legato alle critiche che avevo letto sabato.
critiche che si sono rivelate totalmente prova di fondamento, chi ha detto che non c'erano coralli forse ha perso la vista sui siti di vendita online.
io ho visto almeno 7 vasche più altre vaschette con invertebrati bellissimi, alcuni mai visti e l'unica difficoltà che ho avuto è stata portare a casa tutti i sacchetti sani e salvi.

detto ciò faccio i miei complimenti agli organizzatori, una bellissima Fiera che è piaciuta a tutti, acquariofili e non, complimenti allo staff di AP per il bellissimo stand, mi dispiace di non essermi presentato ma essendo nuovo vi conosco poco e poi proprio non sono riuscito a fermarmi (anche se vi ho rotto almeno 10 volte per scambiare 2 zoohantus )
ma essendomi portato mia figlia di 4 anni ero più impegnato a correre dietro a lei

unica vera pecca è stata la coda all'ingresso ma questo non dipende da voi

in definitiva una bella giornata, faticosa ma piacevole e mentre tornavamo già si parlava di tornare l'anno prossimo quando sicuramente sarà ancora più bella ora che si è capito che la gente è interessata e partecipa quindi le aziende saranno più invogliare a partecipare.

ecco alcune foto, le altre cerco di metterle stasera

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4
jeff73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 13:08   #183
Simone77
Ciclide

L'avatar di Simone77

Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

@federico rosa
Le tue melanzane le abbiamo mangiate io e algranati ed erano buonissime con quel finale piccante il giusto!!! &8540;
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 13:10   #184
Giordano Lucchetti
Imperator

L'avatar di Giordano Lucchetti

Città: Milano
N° Acquari: 1 pico
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Le melanzane sotto il pesto... Mlmlmlmlmlmlmlmlml...
Vecchio 09-09-2013, 13:10   #185
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Originariamente inviata da Simone77 Visualizza il messaggio
@federico rosa
Le tue melanzane le abbiamo mangiate io e algranati ed erano buonissime con quel finale piccante il giusto!!! &8540;
Bene un nuovo nome da scrivere sulla mia lista nera: ... Simone77 giusto?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
tu Giordy ci sei da tempo su quella lista

Ultima modifica di Federico Rosa; 09-09-2013 alle ore 13:11. Motivo: Unione post automatica
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 13:27   #186
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Federico Rosa Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Simone77 Visualizza il messaggio
@federico rosa
Le tue melanzane le abbiamo mangiate io e algranati ed erano buonissime con quel finale piccante il giusto!!! ��
Bene un nuovo nome da scrivere sulla mia lista nera: ... Simone77 giusto?
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
tu Giordy ci sei da tempo su quella lista
Ciao Federico Anche noi del GBFVG abbiamo approfittato delle tue melanzane....mi sa che la lista nera devi allungarla....di molto
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 13:34   #187
Atmosphere
Guppy

L'avatar di Atmosphere

Città: Padova
Azienda: SmartReef
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: SmartReef
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Manifestazione ben organizzata!! E finalmente sono riuscito a dare un volto a molti ragazzi dello staff!! :D

Ottimo lavoro ragazzi!

Il mio cubo: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=514177
Atmosphere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 14:03   #188
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
...........
A dimenticavo..senno' Matteo e Michele chi li sente....lo Smart Reef...altra esclusiva....

......altra esclusiva il nuovo scarico e la vasca della ReefTank System se non erro
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 14:05   #189
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Ho già scritto un po' su FB ieri notte, ma articolo anche qua il mio pensiero sul PetsFestival, che poi inserirò anche nel mio solito Reportage.

Premetto che quest'anno sono appena tornato dal Macna a Ft. Lauderdale, quindi non posso che confrontare le due manifestazioni.

Prima di tutto i complimenti a Marco Rosetti ed allo staff per l'organizzazione. Conoscendo bene i problemi di Marco, come tutti voi del resto, so che non è stato facile organizzare una manifestazione del genere, anche se le basi erano state messe dalle due precedenti fiere Acquabeach di Cesena. Quindi vero che era la prima edizione del PetsFestival, ma in un certo senso era la terza manifestazione del genere.

Visto il periodo, che continuo a ritenere sfavorevole per una fiera del genere, l'afflusso di pubblico è stato... INCREDIBILE. Io, lo dico tranquillamente, non avrei mai creduto di vedere così tanta gente in un periodo così a ridosso delle ferie. E comunque io sono venuto ugualmente anche se mi sono fatto 600 km fra andata e ritorno e ero tornato da Miami solo 2 giorni prima. Se posso vado ovunque

Certo l'aver organizzato la fiera all'inizio di settembre, sicuramente per motivi non decisi a tavolino, ma probabilmente a causa del reperimento della location, ha creato un po' di problemi, come l'assenza di coralli stratosferici, più difficili da reperire in questo periodo, ed il caldo... problema sia per gli acquari che per i visitatori... anzi la domanda... perché non ha funzionato l'aria condizionata?

Leggendo i vari post... in effetti le aziende NON DEVONO VENDERE IN FIERA, non si fa... servono per dare consigli e per dare e ricevere feedback, per vendere c'erano i Negozi, come è giusto che sia. Purtroppo mancavano i negozi del posto, mi piacerebbe personalmente vederli più coinvolti.

Ho notato inoltre che alcune aziende presenti alle precedenti manifestazioni non erano presenti, e di questo mi dispiace, continuo a vedere aziende italiane che non vengono ma vedo anche nuove aziende che si propongono. Da questo punto di vista diciamo che il bilancio probabilmente è in parità. Speriamo che in futuro vi sia sempre più rappresentanza da parte delle aziende stesse. Certo che ultimamente tutta la frammentazione causata da innumerevoli manifestazioni non ha giovato a questo aspetto.

Torno ancora sui coralli. Quest'anno ce ne erano meno del solito e mediamente meno interessanti. Vero come dice qualcuno che conoscendoli si riesce a fare l'affare, ma perché cercare di capire come debba evolvere un corallo quando invece lo si potrebbe comprare già bello? Come detto il problema probabilmente è dovuto al momento, come detto prima, fine settembre sarebbe stato meglio, fine ottobre sarebbe stato stratosfericamente meglio. Però è vero, come fatto notare da Paolo Marzocchi su FB, che siamo magari noi veterani con esperienza che ci aspettiamo sempre di più, non magari i "normali" appassionati ed i nuovi utenti, che avranno trovato pane per i loro denti. Certo il paragone con il Macna da questo punto di vista è impietoso, ma è anche vero come già sottolineato da Zon che in america i coralli costano mediamente dal doppio al quadruplo che in Italia, che non è un discorso da sottovalutare. Inutile sottolineare anche che la mancanza di Tsunami Shop da questo punto di vista si sia fatto sentire, e lo dico come dato di fatto, non è mia intenzione scendere in polemica perché non mi interessa, ma una sola e semplice constatazione.

La fila era troppo lunga... si è già detto, ma tengo a ribadire la cosa. Poche casse aperte, probabilmente per una sottostima della gente anche da parte degli organizzatori. D'altronde meglio avere 2 casse aperte e 500 persone in fila che 500 casse aperte e 2 persone in fila no?

Non commento gli altri animali perché non ho avuto il tempo di guardarli... in pratica parlo del solo marino, con una lieve eccezione per il dolce. Belle vasche in fiera, animali interessanti, anche se sono mancati un paio di stand visti gli scorsi anni. Mi sono personalmente mancati gli stand infatti di Aquanature e Rare Aquatic Plants.

Ultimo appunto. Per una, bellissima, manifestazione del genere, sono mancate le conferenze, dato che si potrebbero creare dei workshop sia per i neofiti sia dei bei momenti di approfondimento. In Italia le persone per farli ci sono, io le coinvolgerei maggiormente, data soprattutto l'affluenza di pubblico e l'interesse.

Infine, last but not least, come dicono gli inglesi, un applauso a Matteo ed a tutto lo staff per il bellissimo stand ed il coinvolgimento che come sempre riescono a creare.

Penso di aver finito.

Danilo

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 14:15   #190
Gii
Guppy

L'avatar di Gii

Città: Uboldo
Acquariofilo: Dolce
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Ciao a tutti!

Domenica sono passato anch'io, visita veloce son stato li dalle 11 alle 13:30 circa... infatti un pò di cose non sono riuscito a vederle tipo mi è sfuggito lo stand di acquatronica di cui voleo vedere il controller tuch e volevo informarmi su dove reperire i sali seachem acquavitro visto che online non li spediscono... ma va bè son cose mie

Dico quello che mi è piaciuto di più:
numero uno lo stand acquaportal ho scambiato due battute veloci con uno di voi perchè c'era la mia morosa scandalizzata dal fatto che una plafo potesse costare 900 euro usata! (ahahaaha sapesse quanto spendo mi taglierebbe le mani) poi vi ho lasciati in pace perchè eravate presissimi, ma era bello vedere tutto quel fermento e quella passione!!!

Secondo posto l'organizzazzione del Gruppo caridine! hanno fatto proprio un gran lavoro innegabile credo che ogni appassionato di queste piccole creature sia rimasto soddisfattissimo!!!

infine veniamo ai coralli di cui ho letto nel post esserci due correnti di pensiero, quella disfattistica e quella che ne tesse le lodi....

io mi schiero nel mezzo, non sono rimasto ne deluso, ne sbalordito! ho visto maggior "impegno" per le caridine, (NB impegno fra virgolette) foorse gli allevatori avrebbero potuto fare di più??? però c'è da dire che logisticamente allestire vasche per marino, spostare animali costosi e rischiando di riportarli indietro rovinati.... è sicuramente più difficile che allestire mille vaschette dolci con un filtro ad areatore e spugna! e poi che centra acquaportal con gli allevatori? (visto che mi sembra che quasi ci si lamenti con il portale del fatto che mancasse qualche corallo) unica cosa, non ho visto allevetari stranieri, (per ui rettili ve ne erano molti) mi sarebbe piaciuto, giusto per dare un pò di "colore in più"

quindi direi pollice alto e complimenti a chi ci ha messo l'anima per organizzere un'evento simile!
Gii non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2013tutte , foto , opinioni , perfestival , petfestival , petsfestival , piacenza , quì