Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Allora Gep, dopo 4 giorni avrò circa 3 cm nel bicchiere ma siccome c'è una palta in cima al bicchiere e mi piace pulirlo....lo faccio ma adesso lo lascerò andare a oltranza.
per quanto riguarda l'aria......io ce l'ho tutta aperta e ho regolato solo lo scarico e penso che lo terrò così.
il rubinetto non mi dà fastidio e lo scarico......penso che non lo sposterò + quindi anceh si dovesse indurire.....problemi suoi
io sul mio lg800sp ho provato di tutto e confermo il fatto della massima stabilita',mai impazzito........,ho provato a nn pulire il bicchiere 10 giorni e ha continuato a schiumare come niente fosse!!
Allora Gep, dopo 4 giorni avrò circa 3 cm nel bicchiere ma siccome c'è una palta in cima al bicchiere e mi piace pulirlo....lo faccio ma adesso lo lascerò andare a oltranza.
Questo volevo capire, lo pulisci per una tua formamentis o perchè hai testato nel tempo che pulire lo skimmer più spesso ti dia risultati migliori?
Originariamente inviata da riky076
io sul mio lg800sp ho provato di tutto e confermo il fatto della massima stabilita',mai impazzito........,ho provato a nn pulire il bicchiere 10 giorni e ha continuato a schiumare come niente fosse!!
Infatti anch'io ho notato la totale indifferenza tra il pulirlo spesso o solo al riempimento, così ho optato per la soluzione più comoda!
assolutamente forma mentis........se si riempie pesa di + ed è + faticoso
Sei unico.....
ogni tanto negli anni, mi è successo che tutto il contenuto dello schiumatoio mi si riversasse in sump ........quindi ormai ho l'abitutdine di pulirlo.
è vero però che , in teoria, con il doppia pompa non dovrebbe succedere.....sarà una delle prove da fare di riempire la sump e poi farlo andare.
svelo l'arcano......in effetti ho paura poca ma c'è.
ogni tanto negli anni, mi è successo che tutto il contenuto dello schiumatoio mi si riversasse in sump ........quindi ormai ho l'abitutdine di pulirlo.
è vero però che , in teoria, con il doppia pompa non dovrebbe succedere.....sarà una delle prove da fare di riempire la sump e poi farlo andare.
Se venissi a Livorno sapresti perchè con quello schiumatoio, anche se si riempie completamente il bicchiere, non ti torna nulla in vasca.....
Se venissi a Livorno sapresti perchè con quello schiumatoio, anche se si riempie completamente il bicchiere, non ti torna nulla in vasca.....
Facile, appena si riempie schizza l'acqua sui cavi e và tutto in corto!