Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-09-2011, 11:59   #181
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ale, lo scopo del thread era proprio quello di identificare alimenti contenenti più azoto o fosforo.

Al momento si suppone che gli AA siano una buona fonte di azoto. Io li sto usando a dosi estreme e "credo" di aver visto un minimo aumento... in sostanza attendo ancora qualche giorno per maggiore certezza...

Sempre più convinto che la linea redsea sia intrigante... la proverò probabilmente. Mi intriga in particolar modo l'alimentazione e la possibilità di integrare degli elementi sulla base di motivazioni scientifiche e sulla base di misurazioni ad hoc.
------------------------------------------------------------------------
Benny, vai avanti a pastiglioni di aminocomplex fino a quando vedi aumentare il nitrato... specialmente se non vedi peggioramenti immediati negli animali.

Per sistemare I, Fe e K, intendo reintegrerli fino a leggere il valore giusto sui test. Ma la linea redsea mi sembra più completa delle altre. Cioà se metto iodio della kent, metto grosso modo solo quello. Il Fe Kent contiene anche altri elementi, ma redsea ne contiene di più. Non so, mi sembrano più "intelligenti"... li ordinerò sicuramente...

Ultima modifica di Ink; 23-09-2011 alle ore 12:03. Motivo: Unione post automatica
Ink non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-09-2011, 12:07   #182
Benny
Stella marina
 
L'avatar di Benny
 
Registrato: Apr 2004
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 12.193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
INK su www.aquapro2000.de sono in super offerta...tutti i prodotti..peccato non abbiano i test...
__________________
Bye Benny
BENNY IS MAGIC !!!!
Simone Calugi bennyreef@yahoo.it
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 12:20   #183
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Benny, ma hai mai comprato da lì?
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 14:51   #184
Benny
Stella marina
 
L'avatar di Benny
 
Registrato: Apr 2004
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 12.193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Luca...solo e sempre lì...visto i prezzi ??

comunque.............è cambiato tutto ( !!!!!!!!!!!!! )..............PO4 a 0,03.........con stesso rateo alimentare..................però NO3 a 1 ( !!!!!!! )..probabilmente l'azoto dato è stato troppo....un pò a equilibrato..poi no...il metabolismo dei batteri anaerobi e diverso...credo...nel senso ci vuole piu' tempo per avere piu' colonie..

e adesso ?????
__________________
Bye Benny
BENNY IS MAGIC !!!!
Simone Calugi bennyreef@yahoo.it
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 15:32   #185
Alereef
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2003
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 65
Messaggi: 572
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hai visto Simone che alzandoti i NO3 sono scesi i PO4?
il RR si sta riequilibrando!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Ale, lo scopo del thread era proprio quello di identificare alimenti contenenti più azoto o fosforo.

Al momento si suppone che gli AA siano una buona fonte di azoto. Io li sto usando a dosi estreme e "credo" di aver visto un minimo aumento... in sostanza attendo ancora qualche giorno per maggiore certezza...

Sempre più convinto che la linea redsea sia intrigante... la proverò probabilmente. Mi intriga in particolar modo l'alimentazione e la possibilità di integrare degli elementi sulla base di motivazioni scientifiche e sulla base di misurazioni ad hoc.
------------------------------------------------------------------------
Benny, vai avanti a pastiglioni di aminocomplex fino a quando vedi aumentare il nitrato... specialmente se non vedi peggioramenti immediati negli animali.

Per sistemare I, Fe e K, intendo reintegrerli fino a leggere il valore giusto sui test. Ma la linea redsea mi sembra più completa delle altre. Cioà se metto iodio della kent, metto grosso modo solo quello. Il Fe Kent contiene anche altri elementi, ma redsea ne contiene di più. Non so, mi sembrano più "intelligenti"... li ordinerò sicuramente...
si, gli AA sono utili per alzare i nitrati, come penso il secco.
però troppi AA dovrebbero scatenare i ciano, no?
anche se sono sempre più convinto che i ciano, in vasche con bassi nutrienti, si sviluppino per uno sbilanciamento del RR.
comunque sono convinto che si stia percorrendo la strada giusta...il test dei nitrati della RS è molto importante per capire i valori ed agire di conseguenza.

Ultima modifica di Alereef; 23-09-2011 alle ore 15:39. Motivo: Unione post automatica
Alereef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 16:49   #186
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Benny nel tuo caso specifico, credo che puoi semplicemente aumentare il fotoperiodo sul refugium, ma non lo toccherei adesso...

Se la teoria del fattore limitante è corretta, ora non dovresti avere problemi fino a quando i fosfati non scendono a zero... Io rifarei il test dei fosfati tra un paio di giorni e se vedi che scendono, aumenti il fotoperiodo sul refugium e ti metti ad alimentare la vasca con roba tipo pappone (molluschi surgelati) per dare fosforo. Sono dell'idea che se mettessi ora delle fonti di carbonio, i fosfati si abbasserebbero immediatamente a zero ed i nitrati scenderebbero un poco, portandoti nella condizione opposta a prima (da azoto limitante a fosforo limitante).
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 16:58   #187
Benny
Stella marina
 
L'avatar di Benny
 
Registrato: Apr 2004
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 12.193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mmmmmm.....continueresti col pasticcone ?? anche se i NO3 sono a 1...erano 0 ora 1 occhio ???

io aspetto e per ora non somministro piu' pasticcone....forse 1 è troppa..era meglio 1/2....
__________________
Bye Benny
BENNY IS MAGIC !!!!
Simone Calugi bennyreef@yahoo.it
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 17:09   #188
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
no, no, io mi fermerei con gli amino. Per il resto come sopra.

Io ho dato due pasticche intere nella mia e sono saliti da zero a 0,125, forse...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 17:48   #189
Alereef
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2003
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 65
Messaggi: 572
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da morganwind Visualizza il messaggio
..sarebbe bene capire anche quanto sia efficace "alzare" la plafo, non solo diminuire il fotoperiodo (operazione che ho già fatto da una settimana)
Cono, cosa hai notato diminuendo il fotoperiodo?
Alereef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 19:04   #190
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
benny , solo una precisazione .... sicuramente le alghe gioiscono se metti azoto , però non è quello che si dovrebbe guardare ... comunque provare male non fa , però vedrai che i po4 resteranno a quel valore ,( ovviamente se non diminuisci il cibo e metti solo amminoacidi)
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
applicato , livello , nitratifosfati , pratico , rapporto , redfield

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20293 seconds with 12 queries