Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
metto qualche foto di aggiornamento scusate la qulità e le condizioni della vasca. speriamo migliori.
in queste ultime 2 settimane i vetri si sporcano di una patina marroncina ogni 2 giorni rocce e sabbia compresa. -28
inseriti domenica dopo aver tribolato con la posizione in cui metterli pian piano si aprono sempre di più dovrò sostituire per forza le 2 tunze perchè sono troppo brutali in vasca sto valutando una mp10 dato che ci saranno solo lps e anemoni e qualche molle . questa è la mia decisone in quanto ho notato che gli sps non mi piacciono proprio troppo statici. comunque metto tre foto fatte con il cel al volissimo .
Ciao Andrea
complimenti bella vasca..pure io stò pensando seriamente di inserire solo LPS.
Ciao tutto bene? grazie mille spero che pian piano maturi. mi piacciono troppo peccato per il loro costo e che molti non siano taleabili e quindi magari recuperare qualche soldino ma secondo me ne vale la pena
ciao a tutti con l'insermineto di primi lps ho notato subito una cosa molto evidente il momento nella mia vasca è veramente eccessico e soprattutto troppo brusco.
quindi ho deciso di eliminare le 2 tunze 6025 con 1 vortech.
qui sorge il problema avrei optato per la mp10 in quanto allevando solo lps e qualche montipora" anche se nelle ultime settimane mi sta balenando l'idea di tenere solo gli lps " per secondo il costo tezo la pompa supera gia al massimo della potenza , la potenza delle 2 tunze precedenti ma con la possibilità di modificare la portata e la possibilità di creare varie soluzioni di movimento che gli lps necessitano a mio avviso. l'ho notato sulla plerogira e sulla cata.
la mp10 però come annunciavo è consigliata per verti di massimo 10 mm ma il mio è da 12 mm. mi sono documentato per una settimana e ho trovato parecchie persone che la usano ugualmente senza problemi con foto e video documentati e ealtri che la sconsigliano . voi che mi dite ?
grazie a tutti anticipatamenete