Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
La bellezza di questa vasca è assolutamente imbarazzante!!
Complimenti all'ennesima potenza!
Volevo chiederti come ti trovavi con il Balling, visto che anche io ho iniziato da poco ad utilizzarlo per la prima volta. Su una vasca come la tua penso che dovrai fare integrazioni "pesanti", è comunque un sistema facilemnte gestibile anche su vasche così popolate? Hai anche una dosometrica per l'estrazione dell'acqua salata per mantenere costante la salinità?
Scusami per le troppe domande...
io non credo che il calcio a 360 comprometta la crescita..io lo tengo fisso a 360 e devo taleare di continuo... secondo me devi ricercare la causa altrove..
dimenticavo... hai una vasca da paura complimenti!
360 è un valore basso...al limite della crescita.
Che test usi?
Originariamente inviata da gc71
Volevo chiederti come ti trovavi con il Balling, visto che anche io ho iniziato da poco ad utilizzarlo per la prima volta. Su una vasca come la tua penso che dovrai fare integrazioni "pesanti", è comunque un sistema facilemnte gestibile anche su vasche così popolate? Hai anche una dosometrica per l'estrazione dell'acqua salata per mantenere costante la salinità?
Complimenti ancora!
grazie a tutti per i complimenti, esagggggerati
Le integrazioni sono effettivamente consistenti (poco più di 700 ml di carbonati e altrettanti in proporzione di calcio cloruro).
Per compensare, talvolta elimino acqua dalla vasca, altre integro con sale senza nacl cercando di mantenere la salinità il più costante possibile
io non credo che il calcio a 360 comprometta la crescita..io lo tengo fisso a 360 e devo taleare di continuo... secondo me devi ricercare la causa altrove..
dimenticavo... hai una vasca da paura complimenti!
360 è un valore basso...al limite della crescita.
Che test usi?
Complimenti ancora!
Le integrazioni sono effettivamente consistenti (poco più di 700 ml di carbonati e altrettanti in proporzione di calcio cloruro).
Per compensare, talvolta elimino acqua dalla vasca, altre integro con sale senza nacl cercando di mantenere la salinità il più costante possibile
salifert.
considera che in questo periodo per problemi di settaggio del reattore l'ho ritrovato a 300 e le crescite invece di fermarsi sembrano raddoppiate...secondo me il calcio e' un valore importante ma non cosi' fondamentale come lo e' invece il kh.. almeno in base a cio che ho potuto osservare in questo periodo... poi ovviamente ogni vasca e' a se e posso subentrare infinite variabili....
Complimenti ancora!
Il complimento non è sicuramente esagerato
Sempre a proposito del Balling, sinceramente sei soddisfatto della scelta oppure se potessi tornare indietro metteresti il classico reattore di calcio?
Vale, non tenere il test del calcio salifert più di tre mesi... oltre comincia a sballare... e di brutto...
prendi tropic.
Sei sicuro di questo? Io ieri sera ho aperto il nuovo test Salifert del calcio ed ho ottenuto come valore 400, due giorni fà, con l'ultimo test che rimaneva sempre della Salifert e che aveva più di 5 mesi ho ottenuto lo stesso identico valore: 400!
Questa serà farò lo stesso con il test Salifert del Magnesio, ieri sera ho fatto la misurazione con l'ultimo test che aveva anche lui più di 5 mesi e questa sera rifarò la misurazione con il nuovo test. Vi farò sapere cosa ne è uscito...
Ultima modifica di GKAPPE; 05-07-2012 alle ore 14:23.
Motivo: Unione post automatica
Effettivamente con il test del Magnesio ho riscontrato una notevole differenza, due giorni fà con test vecchio il valore era 1240 e ieri con il test nuovo era 1335.
Complimenti ancora!
Il complimento non è sicuramente esagerato
Sempre a proposito del Balling, sinceramente sei soddisfatto della scelta oppure se potessi tornare indietro metteresti il classico reattore di calcio?Ciao
Gabriele
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ink
Vale, non tenere il test del calcio salifert più di tre mesi... oltre comincia a sballare... e di brutto...
prendi tropic.
Sei sicuro di questo? Io ieri sera ho aperto il nuovo test Salifert del calcio ed ho ottenuto come valore 400, due giorni fà, con l'ultimo test che rimaneva sempre della Salifert e che aveva più di 5 mesi ho ottenuto lo stesso identico valore: 400!
Questa serà farò lo stesso con il test Salifert del Magnesio, ieri sera ho fatto la misurazione con l'ultimo test che aveva anche lui più di 5 mesi e questa sera rifarò la misurazione con il nuovo test. Vi farò sapere cosa ne è uscito...
Effettivamente con il test del Magnesio ho riscontrato una notevole differenza, due giorni fà con test vecchio il valore era 1240 e ieri con il test nuovo era 1335.
La vasca è stata gestita per diverso tempo con il reattore, per tutti i primi due anni circa di vita...il reattore è in cantina...potrei montarlo quando voglio ma non ne sento la mancanza, almeno per ora.
Stesso problema capita spesso con il test del calcio salifert...il vecchio test sottostima il valore rispetto al nuovo test
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da CILIARIS
cono mi dici le misure della vasca che non le ricordo?
Hola Paolo, le misure della vasca sono 155*75*55
Come va il tuo (grand)angolo di Reef???
Ultima modifica di morganwind; 06-07-2012 alle ore 14:29.
Motivo: Unione post automatica
Morganwind sei entrato nella top 3 delle vasche che più preferisco!
Manco disegnando coi pennarelli si arrivano a tali colori!
P A Z Z E S C O! E' veramente umiliante guardare la propria vasca dopo aver visto la tua....