Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-05-2009, 14:48   #181
genova74@alice.it
Discus

Città: genova
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
iapo mi sento di dirti queste cose perchè secondo me hai in mano il più bel sistema esistente qua in europa per fare un bel nano! e questa rocciata non rende giustizia!
secondo me il massimo per questa vasca è la sistemazione centrale cedi foto:
ovviamente forse qualche roccia in più rispetto a quella foto ci starebbe sicuramente bene ma l'idea di grandezza e spazio è fantastica! con la tua rocciata invece il nano da l'idea di un posto chiuso e piccolo!
ti invio anche un altra foto, comunque se vai in qualche forum americano quasi tutti i mini system hanno quel tipo di allestimento perchè da il senso di spazio.
questo solo per aiutarti alla costruzione di un bellissimo nano.
genova74@alice.it non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-05-2009, 16:24   #182
genova74@alice.it
Discus

Feedback 0/0%

guarda anche questa foto!
Vecchio 18-05-2009, 18:01   #183
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

....quindi dici rocciata centrale senza appoggio nemmeno sul retro....tieni conto che nel mio caso la vasca è godibile praticamente solo sul frontale e poco sui laterali......quelle disposizioni mi possono piacere ma prevedono poche rocce...se provi a salire un pò viene giù tutto a meno di non incollare tutto con colla bicomponente.....ci vogliono rocce molto piccole e le mie forse sono un pò grandi per essere allestite così....

per lasciare spazio su tutti i lati devi fare una rocciata bassa altrimenti e ripidissima e poi comunque crolla....la verità è che le dimensioni della vasca non sono ottimali secondo me....tutto il sistema "chiede" un allestimento ai massimi livelli per come è concepito ma le dimensioni della base limitano molto ....sarebbe bastato dargli qualche altro cm di larghezza, lunghezza e tutto era più facile....

in qualsiasi altra vasca ci si accontenterebbe molto prima.....

ascolta stasera ci guardo ancora anche se l'idea di ripartire di nuovo da zero mi terrorizza....
iapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 19:58   #184
thecorsoguy
Discus

L'avatar di thecorsoguy

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Feedback 1/100%

iapo, deve piacere a te, sarai tu a guardarla tutte le sere, non noi.....

Lascia uscire ancora acqua. Dovrebbe sistemarsi. Ma forse i valori di partenza sono molto alti.

Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2009, 16:07   #185
UCN PA
Imperator

Città: nd
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 1/100%

non ho letto tutte le 7 pagine se non ho capito male il tuo problrma sono i valori troppo alti, io quando avevo il nanoreef ci ho messo 6-7 mesi per i valori perfetti, io ho fatto così e ti consiglio di fare altrettanto:

rifai il mese di buio,
mi sono convertito a Zeovit, se non ho capito male hai una sump, costruisciti(se ci riesci) un mini reattore di zeolite, http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...re-zeolite.asp in alternativa compra un piccolo filtro tipo quello biologico con la pompa tra i 200 e 400 l/h(quello che ho fatto io). quindi consulta la guida zeovit per le altre informazioni(non usare Zeo food rischi disastri)
metti 7 cm di sabbia e fai una specie di DSB così(consiglio personale poi vedi tu)puoi togliere molte rocce e fare una rocciata + ariosa
quando finisce il buio inserisci alla prima alga filamentosa 1 o 2 lumache turbo, che devranno essere alla fina 1 turbo per ogni 7/10 litri netti di acqua
quando il fotoperiodo è di 5 ore inserisci una stella insabbiatrice che ti mantiene il fondo bianco.
se usi zeovit non devi per forza usare tutti i prodotti, per ora usa soltanto zeolite, carboe, resine, ZeoBak, ZeoStart, i coralllli alimentali come vuoi tu(se avrai SPS ti posso consigliare alcuni prodotti zeovit)
spero di esserti stato di aiuto, zeovit è stato l' unico modo per risolveri i nitrati che erano sempre e costantemente a 50, se ti interessa zeovit dimmi quanti litri è la vasca che di dico i dosaggi.
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2009, 16:16   #186
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Feedback 0/0%

thecorsoguy, "cosa intendi per lascia uscire ancora acqua" ?

Per valori di partenza intendi dire l'acqua che ho messo all'avvio aveva già gli inquinananti alti? Posso dirti che l'acqua iniziale era ok...poi i rabbocchi gli ho fatti purtroppo con acqua pessima.... -04 -04 -04 adesso ho acqua ottima... a proposito di acqua ottima....decasei mi ha detto che i valori che ho io sono ok....tu hai anche un post filtro DESILCO???

ciao
Vecchio 19-05-2009, 16:46   #187
thecorsoguy
Discus

L'avatar di thecorsoguy

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Feedback 1/100%

Intendo fai uscire ancora un pó di acqua dall'impianto.

Per valori di partenza intendo i 400uS dell'acqua potabile.

Ho anche il post osmosi. Ho vinto l'impianto del fai da te contest.

Ciao

Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2009, 17:24   #188
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Feedback 0/0%

ahh ecco...il valore zero microsiemens ti arriva grazie al postosmosi e poi parti da valore di acqua rubinetto la metà dei miei.....
io non ho il post osmosi quindi avere 2 microsiemens partendo da 400 dovrebbe essere ottimo...
Vecchio 20-05-2009, 13:28   #189
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Feedback 0/0%

Allora mi sono deciso e l'ho rifatta....speriamo questa sia la buona...
eccola....

dite...dite.....che ve ne pare...????
Vecchio 20-05-2009, 16:21   #190
genova74@alice.it
Discus

Feedback 0/0%

meglio molto meglio !
forse la roccia in cima è troppo grande e copre le altre, io partirei con martello e caccia a vite in mezzo alla roccia un bel colpo e si spacca in due e allora si che più piccola sopra ci sta da dio!
Rispondi

Tag
con