Diciamo che l'idea è quella, l'unica differenza è che quello ha la filettatura gas da 1/4 di pollice e l'attacco per tubo da 6mm di diametro esterno, il mio per questioni di spazio, che in un tappo di bottiglia è davvero poco, ne ho usato uno con filettatura metrica da 5 mm e attacco per un tubicino da 4mm di diametro, diciamo tipo questo:
http://it.rs-online.com/web/search/s...duct&R=1975292
Questo ha un prezzo alto, probabilmente perche sara di qualche serie particolare.
Io all' acquario mando un tubo in poliuretano da 4x2,5: cioe 4mm D. esterno e 2,5mm D. interno, non ha senso metterlo piu grosso, perche la quantita di Co2 che deve mandare è minima.
Questi accessori sono ad attacco istantaneo, cioe basta inserire il tubo nell' apposito forellino e spingere leggermente, si dovrebbe sentire il tubo che si aggancia. Per l'estrazione basta premere la corona in plastica attorno al tubo e contemporaneamente tirarlo.
Ti consiglio di forare il tappo con una punta da 4mm, avvitare i raccordi e mettere un dado M5 all'interno e chiudere bene, questo ti assicura un ottima tenuta, senza dado ci sarebbero delle perdite con il rischio che partano i raccordi come proiettili!!