Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve a tutti!
Siccome voglio fare pure io una vasca all' aperto, mi sono procurato una vasca da 100x50x55 in vetro da 10mm. Come piante metterei della Lemna e poi un paio di piante da laghetto (non ho ancora deciso quali) o dei gigli d'acqua. Ma la mia domanda e': devo mettere il fondo? Se si, cosa consigliate? Fondo fertile?
La vasca la terrei in una serra, deve prendere luce del sole diretta?
Salve a tutti!
Siccome voglio fare pure io una vasca all' aperto, mi sono procurato una vasca da 100x50x55 in vetro da 10mm. Come piante metterei della Lemna e poi un paio di piante da laghetto (non ho ancora deciso quali) o dei gigli d'acqua. Ma la mia domanda e': devo mettere il fondo? Se si, cosa consigliate? Fondo fertile?
La vasca la terrei in una serra, deve prendere luce del sole diretta?
Io il fondo non l'ho mai messo nelle mie vasche all'aperto, anche perchè metto solo piante galleggianti (tipo lemna) e funzionano tutte alla grande!!!
Per quanto riguarda la luce, non credo che sia indispensabile il sole diretto, anzi, in estate penso che sia meglio la mezza ombra altrimenti l'acqua si riscalda troppo...
Per quanto riguarda la luce, non credo che sia indispensabile il sole diretto, anzi, in estate penso che sia meglio la mezza ombra altrimenti l'acqua si riscalda troppo...
Salve!Gli anni scorsi ho poravto con discreto successo a tenere i pecilidi nei vasconi..quanst'anno mi era venuto in mente di provare con altri "pesci facili",come tanicthis e danio..cosa ne pensate?Qualcuno ha gia provato?