Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ma un po' di carbonato fine fine sul fondo?? quando ??
che fai con le luci ? tutto subito o graduale??
per lo sfondo fai una prova....buttati da brico o castorama e compra uno di quei fogli plastici spessi 2 mm nero....quelli tutti bucherellati come il cartone se li osservi di taglio, in genere li trovi nel reparto packaging con polistirolo, poliuretani vari e lana di vetro....lo metti dietro la vasca e vedi l'effetto
bastano 4 pezzi di scotch.....in 20 sec lo metti, lo togli, lo pulisci, lo lavi....fai quelo che vuoi.....e soprattutto no c'è niente da incollare....
bella bella ora la disposizione, prima non mi piaceva affatto
leletosi, ciao Lele
le luci sono spente le ho accese giusto il tempo per le foto,tra una 10a di gg,comincio graduatamente
per quanto riguarda il fondo,devo dire che sono tentatissimo di metterlo,anche perchè le rocce sono stupende,e non rilasciano niente,però non sono sicuro.
tu che dici?
e per lo sfondo mi sarebbe impossibile toglierlo,l'ho fissato con del biadesivo ai lati
ste_i76, sono stato da Opietro sabato e se le rocce sono le sue devo dirti che hai fatto un'ottima cosa a prendertele!!!
comunque 1cm di sugar size lo m,etteri tranquillamente ...secondo me ti diventa stupenda...già lo è così..
andre reef, ciao Andre,si le rocce sono le sue.....fantastiche.........
no no,non la tocco più cosi mi piace da matti
quasi quasi,mi state convincendo con il carbonato
ste_i76, io aspetto ancora una decina di giorni perchè arriva un ragazzo che mi compra il 50% dei coralli che ho in vasca ,perchè come ti dicevo un pò di tempo fà voglio allevare solamente alcuni tipi di SPS....e poi 1-2 cm di carbonato di calcio li metto ...secondo me con la sabbia una vasca cambia completamente!!!