Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
kakashi, Ne do un paio ad un mio amico e un altro lo metto in una vasca da 60 litri che ho allestito....così sfoltisco il numero...
scarlet, Forse non è molto grande per 6 Discus, ma 215 litri netti, penso che non sia proprio da buttare...come tutti,anch'io sogno il vascone da 400/500 litri,ma....mai dire mai...
era solo per dire che in una vasca del genere , che tra l'altro ho anche io , nn puoi allevare altri ciclidi , con 6 discus sei abbondantemente al limite . mi auguro che tu abbia un buon sistema filtrante e che fai cambi settimanali in modo da tenere gli no3 bassi .
scarlet, all'inizio,con i primi 3 discus, avevo diversi ciclidi nani (ram,agassizi e cacatuoides)....poi ho spostato tutti in una vasca da 120 litri e i dischetti sono diventati 6 in compagnia di una quindicina di cardinali,più i vari pulitori ovvio....
Ho un pratiko 300...prima facevo il cambio ogni 2 settimane,adesso uno a settimana....60 litri come mi hai detto tu....
Mi hanno completamente distrutto la kleiner bar....ho comprato dell'egeria densa da sostituire alla kleiner(per il momento).
Come faccio a far riprendere la kleiner? Ho a disposizione una vsca da 60 litri praticamente senza pulitori ed una da 120 con 2 otocinclus....dove la piazzo?Vorrei farla riprendere....
michele, ho già la torba in casa...domani ne metto 100g (penso sia una quantità accettabile). Dopo quanto dovrei controllare i valori per vedere di quanto sono cambiati?
Poi un consiglio....il modo migliore per far CRESCERE bene 6 dischetti nei miei 215 litri netti... alimentazione,cambi,ecc..
Trucchi non ne esistono, solo tanta acqua buona, poco cibo ma molte volte al giorno e di vario genere. I valori li devi controllare abbastanza spesso se è la prima volta che usi quella torba, ogni qualità e anche all'interno della medesima marca possono esserci differenze di risultato.