Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Allora ho misurato i no3 e sono sui 50 mg !
Vanno bene?
Come dovrei fare per abbassarli? Mettere più piante? Se si quali purtroppo una mi sta morendo ho messo quella nuova ma non so se basti.
Anche cambiando i materiali interni il passaggio dell'acqua è peggiore comunque tornando a cose più concrete per scendere sotto i 50 nell'immediato puoi fare altri cambi d'acqua... al momento fino a quando la situazione non è stabile non introdurrei nulla di nuovo.
Anche cambiando i materiali interni il passaggio dell'acqua è peggiore comunque tornando a cose più concrete per scendere sotto i 50 nell'immediato puoi fare altri cambi d'acqua... al momento fino a quando la situazione non è stabile non introdurrei nulla di nuovo.
Mi puoi dire indicativamente che percentuali d'acqua e la frequenza!!! Grazie
Mi puoi dire indicativamente che percentuali d'acqua e la frequenza!!! Grazie
Fanne ancora uno del 30% circa e poi ne dovrai fare altri più piccoli nei giorni a seguire, acqua preparata in temperatura.
Allora finalmente ieri mi sono arrivati quelli mini, così stamattina ho fatto un bel cambio del 30% e li ho messi quasi tutti. Me ne sono avanzati un po' , domani farò i test.
Allora la mia domanda è ogni quanto sono da cambiare la spugna la lana e i mini siporax? Per avere un idea.
E poi per il mangime quale mi consigliate?
Io avevo letto non so dove che quello in scaglie sarebbe meglio per i piccoli pesci tipo anche gli avannotti. È sbagliata?
Comunque io alterno con i cibi in scaglie di diverso tipo le pastiglie da fondo e i cibi tipo artemia e qlc d'altro.
Ho provato con le zucchine ma niente da fare !!!!!
Mangime in granuli se hai pesci piccoli basta prendere granulato fine. Le verdure le hai cotte? I materiali filtranti non puoi sapere quando sostituirli o lavarli in anticipo, devi provvedere a seconda di quanto si sporcano e rallentano il flusso d'acqua. I materiali biologici (cannolicchi) non li devi mai toccare passano diversi anni (se hai una buona filtrazione meccanica) prima di doverli gradualmente sostituire.
Sopra il box di lana puoi anche mettere un pezzettino leggere, leggero di lana che sarà il primo a sporcarsi e potrai andare a sostituire spesso quando necessario.
Stamattina ho rifatto il test e ho ancora i no3 alti. ☹️
Continuo con i cambi?
Mi sorge un dubbio è possibile che è colpa delle filtro? Che ho messo tutto nuovo?