Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-07-2008, 00:16   #181
fabio.pa
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2006
Città: palermo
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 739
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fabio.pa

Annunci Mercatino: 0
la mia era solo curiosità....
cmq ti consiglio di non stressare la vasca con continui cambi d'acqua ....

e strano ma da un solo giorno che ho spento lo schiumatoio noto che alcuni coralli che fino a 2 giorni fà nn si aprivano oggi accenano un apertura timida ma di buon auspicio .....

speriamo bene
n.b: x essere corretti ieri pomerigio ho acceso lo schiumatoio x 5h prima di spegnere le luci e di somministrare un cubetto di pappone, oggi lo acceso solo x 2h, credo che sia giusto fare le cose con calma e nn essere drastici nelle decisioni
__________________
145x75x65, samp 80x70x45 bubble king 300 int, plafo sfiligoi 2 acls 2x250 +4 t5 da28 attinici,reat.calcio lg1400,
tolto il reat.di zeolite,
fabio.pa non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-07-2008, 08:32   #182
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rama
CILIARIS, lo zeospur l'hai usato a dose piena la prima volta?
rama ho dosato 9ml di zeospur su 1300lt netti che ho tra vasca e sump,
sarà stato troppo? io personalmente mi stò convincendo che l"imputato n1
sia stato proprio lo spur, 1 perchè dopo qualche gg alla spurgata avevo inserito 3 sps che avevo comprato e stranamente stanno tutti è 3 bene certo non spolipano moltissimo ma stanno bene, poi secondo me la storia della vasca smagrita per l"accoppiata dsb-zeovit+BK300 non regge perchè se è vero che la vasca era troppo magra non dovrebbero essere gli lps e molli ha risentirne per primo? e invece stanno benone.ripeto finchè non ho spurgato la vasca girava benissimo.
p.s. fabio io lo schiumatoio lo acceso però mettendolo al minimo, ho svitato al massimo iniettore dell"aria per farne prendere il meno possibile,
e abbassato tutto lo scarico,sembra che lavori più tranquillo
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 09:11   #183
fabio.pa
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2006
Città: palermo
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 739
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fabio.pa

Annunci Mercatino: 0
CILIARIS, ma a quale iniettore ti riferisci?? quello rosso nell'ingresso della pompa ? se sviti quello al massimo, lo schiumatoio lavora ai massimi reggimi e non di meno .....
se vuoi ho un file di come settare il bk300 ....
__________________
145x75x65, samp 80x70x45 bubble king 300 int, plafo sfiligoi 2 acls 2x250 +4 t5 da28 attinici,reat.calcio lg1400,
tolto il reat.di zeolite,
fabio.pa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 09:41   #184
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fabio guarda che stai sbagliando anche io ho il file di nico per la regolazione, per avere il massimo dell"aria bisogna avvitare in senso orario tutto il venturi per poi far combaciare i 2 puntini neri, se invece lo si svita tutto come per toglierlo entra meno aria e quindi lavora meno,così almeno spiega nico ed è quello che ho notato io facendo le 2 operazioni. comunque se hai un file diverso mandamelo
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 10:54   #185
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS
Originariamente inviata da Rama
CILIARIS, lo zeospur l'hai usato a dose piena la prima volta?
rama ho dosato 9ml di zeospur su 1300lt netti che ho tra vasca e sump,
sarà stato troppo? io personalmente mi stò convincendo che l"imputato n1
sia stato proprio lo spur, 1 perchè dopo qualche gg alla spurgata avevo inserito 3 sps che avevo comprato e stranamente stanno tutti è 3 bene certo non spolipano moltissimo ma stanno bene, poi secondo me la storia della vasca smagrita per l"accoppiata dsb-zeovit+BK300 non regge perchè se è vero che la vasca era troppo magra non dovrebbero essere gli lps e molli ha risentirne per primo? e invece stanno benone.ripeto finchè non ho spurgato la vasca girava benissimo.
p.s. fabio io lo schiumatoio lo acceso però mettendolo al minimo, ho svitato al massimo iniettore dell"aria per farne prendere il meno possibile,
e abbassato tutto lo scarico,sembra che lavori più tranquillo
cerealis con dsb e l'utilizzo di b belance , con skimmer efficente e valori prossimi allo zero dovevi partire con lo spur2 a mezza dose cioe 5 /6 ml x stare in sicurezza poi potevi aumentare graduatamente col 5% in piu ogni volta che lo dosavi x arrivare a trovare il dosaggio giusto
x me lìindagato n 1 e lo spur2 e non la zeolite
__________________
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 11:32   #186
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cerealis con dsb e l'utilizzo di b belance , con skimmer efficente e valori prossimi allo zero dovevi partire con lo spur2 a mezza dose cioe 5 /6 ml x stare in sicurezza poi potevi aumentare graduatamente col 5% in piu ogni volta che lo dosavi x arrivare a trovare il dosaggio giusto
x me lìindagato n 1 e lo spur2 e non la zeolite [/quote]
ti quoto perfettamente, me ne stò convincendo sempre di più perchè in vasca si vedono i classici sintomi di avvelenamento[appunto spur]
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 11:42   #187
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS
cerealis con dsb e l'utilizzo di b belance , con skimmer efficente e valori prossimi allo zero dovevi partire con lo spur2 a mezza dose cioe 5 /6 ml x stare in sicurezza poi potevi aumentare graduatamente col 5% in piu ogni volta che lo dosavi x arrivare a trovare il dosaggio giusto
x me lìindagato n 1 e lo spur2 e non la zeolite
ti quoto perfettamente, me ne stò convincendo sempre di più perchè in vasca si vedono i classici sintomi di avvelenamento[appunto spur][/quote]

appunto e le talee nuove messe che erano ( cariche di zeoxantelle )non anno avuto problemi MA SOLO LE VECCHIE ACRO GIA CON TESSUTO FINE
__________________
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 12:00   #188
VIC
Imperator
 
Registrato: Mar 2004
Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Acquariofilo: Marino
Età : 61
Messaggi: 5.165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quindi a questo punto sarebbe lo zeospur...............quindi si ripresenta lo stesso problema di sempre................e quindi basterebbe non usarlo, per non incombere in catastrofi varie.

Mi spiace ma visto quanti disastri crea, penso che non userò mai zeospur, meno colori, ma per lo meno gli animali stanno bene.
__________________
Vincenzo
VIC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 12:06   #189
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
L'avevo già detto alcune volte, ma mi sono saltati in testa... un'amico che lavora nel settore acquariofilia sostiene che lo zeospur contenga rame... Forse non è esattamente il rame, visto che non danneggia tutti gli animali... o forse sì, a concentrazioni basse danneggia solo gli animali più esigenti (acropore)....

Fatto sta, che a quanto pare proprio bene non fa...

Si sottolinea spesso di non utilizzare prodotti chimici "non naturali" in vasca e poi ci ritroviamo a mettere liquidi sconosciuti di cui ci viene propinato un effetto miracoloso, ma senza spiegarci coso sono e come agiscono...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 12:39   #190
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da VIC
quindi a questo punto sarebbe lo zeospur...............quindi si ripresenta lo stesso problema di sempre................e quindi basterebbe non usarlo, per non incombere in catastrofi varie.

Mi spiace ma visto quanti disastri crea, penso che non userò mai zeospur, meno colori, ma per lo meno gli animali stanno bene.
VIC è fai più che bene
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
adesso , arrendo , ragazzi , sospendo , zeovitper

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23756 seconds with 13 queries