Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-12-2009, 23:43   #181
nox
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Viareggio by night
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 625
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao gente!!!
Finalmente sono riuscito a trovare qui a Viareggio degli endler!!!
Ecco la foto di Primo... mio primo endler maschio!!
Ah, ci tenevo a dire che ho comprato un maschio e tre femmine a 10€ e mi hanno pure regalato un bel po' di avanotti!!!!



__________________
niente da dichiarare... -rotfl-
nox non è in linea  


Vecchio 31-12-2009, 15:04   #182
kaysa
Guppy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ad allietarmi la fine del 2009 e spero l'inizio 2010, è nata la seconda nidiata di piccoli endler, i primi piccoli (solo 3) non ce l'hanno fatta, ora nell'acquario monospecifico ho qualche speranza in più. Ecco una foto dell'allegra famigliola, ho contato dieci avannotti certi, probabilmente ce ne sarà qualcuno di più nascosto.

Buon anno a tutti!
kaysa non è in linea  
Vecchio 01-01-2010, 14:10   #183
francescodelv
Pesce rosso
 
L'avatar di francescodelv
 
Registrato: Dec 2008
Città: Torino
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
se tieni solo loro in vasca ben piantimata nn vedrai predazioni, a meno che le femmine nn abbiano imparato da qualche altra specie che tenevi insieme.....
francescodelv non è in linea  
Vecchio 02-01-2010, 00:48   #184
Luca___
Discus
 
L'avatar di Luca___
 
Registrato: Dec 2007
Città: Guidonia RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 48
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francescodelv
se tieni solo loro in vasca ben piantimata nn vedrai predazioni, a meno che le femmine nn abbiano imparato da qualche altra specie che tenevi insieme.....
me la spieghi meglio questa affermazione? le femmine di endler sono in grado di apprendere da altri pesci la predazione degli avannotti??

hai letto uno studio scientifico? hai un'esperienza diretta in grado di validare questa tesi?
__________________
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea  
Vecchio 02-01-2010, 17:02   #185
francescodelv
Pesce rosso
 
L'avatar di francescodelv
 
Registrato: Dec 2008
Città: Torino
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
penso di dirlo x esperienza personale.tutti i pesci apprendono dagli adulti.nn sono l'unico ad affermarla questa cosa.... "scava" in qualche topic della sezione.....
francescodelv non è in linea  
Vecchio 06-01-2010, 02:18   #186
Luca___
Discus
 
L'avatar di Luca___
 
Registrato: Dec 2007
Città: Guidonia RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 48
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
francescodelv, siccome questa cosa che gli endler possano imparare a predare i propri avannotti osservando altri pesci che lo fanno mi suona strana, ma ammetto la mia profonda ignoranza in materia e ho voglia di colmarla, potresti aiutarmi indicandomi qualche lettura o anche qualche discussione del forum in cui se ne è parlato?
__________________
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea  
Vecchio 06-01-2010, 08:25   #187
francescodelv
Pesce rosso
 
L'avatar di francescodelv
 
Registrato: Dec 2008
Città: Torino
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
nn si è parlato in modo specifico di endler, ma di poecilidi in generale.ci dovrebbe essere la spiegazione di nico.....la mia esperienza in merito alla predazione dei piccoli da parte degli endler, visto che mi sembra di averne sfornati abbastanza, è che le femmine di endler prima di essere a distanza ravvicinata con le mie guppy nn predavano i piccoli mai..... dopo averle messe nello scomparto accanto, hanno iniziato anche loro a seguire i piccoli quando erano alla loro portata.i maschi, invece, sia di guppy che di endler nn li ho visti mai inseguire i piccoli se nn x "scatti di istinto".....
francescodelv non è in linea  
Vecchio 07-01-2010, 17:28   #188
sjin
Plancton
 
L'avatar di sjin
 
Registrato: Nov 2009
Città: udine (provincia, zona collinare)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 52
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,
mi sto leggendo tutte le millemila pagine sugli Endler e devo dire che la cosa mi piace sempre più...... (e penso ne avro per ancora un bel po)

Domando intanto per portarmi "un pò avanti":
c'è qualcuno di voi nella zona Friuli o meglio ancora in zona Udine che venderebbe eventualmente degli Endler?
sjin non è in linea  
Vecchio 10-01-2010, 20:00   #189
meelina
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Legnano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 434
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti!
Ho riallestito ieri il mio piccolo acquario da 20 litri in seguito alla morte del mio betta, deceduto per vecchiaia povero.

La vaschetta la dedicherò agli endler; so che è piccola, ma volevo provare.

L'acqua del mio rubinetto ha i seguenti valori:
-gh 12
- kh 7
- ph 8 - 8,5

Ho letto che gli endler si abituano a svariati valori, ma volevo capirci di più.
Ho il ph che forse è un po' altino; se così fosse potrei regolarlo con una co2 artigianale, vediamo che mi dite.

Altra cosa: ho messo un fondo molto chiaro col risultato che è un po' abbagliante. Proverò nei prossimi giorni a mischiarlo con una sabbia un po' più scura, ma volevo sapere se gli endler potrebbero venire infastiditi dalla molta luce oppure no.

Grazie in anticipo!
meelina non è in linea  
Vecchio 11-01-2010, 10:52   #190
francescodelv
Pesce rosso
 
L'avatar di francescodelv
 
Registrato: Dec 2008
Città: Torino
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
gli endler sono indistruttibili.... tra i miei pecilidi sono quelli che hanno meno problemi ed esigenze.è chiaro però che nn li devi sottoporre a torture se puoi evitare.....il consiglio che ti do è di prendere solo i maschi, visto il litraggio.... l'unico reale problema che hanno in caso di valori leggermente sballati è la ripro.... ma tu nn avrai problemi se prendi solo maschi....
francescodelv non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
aquaportal , club , endler , poecilia , viii

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28350 seconds with 13 queries