Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
- io non l'ho fatta fare ma fa delle vasche con pozzetto centrale ad arco meraviglioso. Bello esteticamente, riduce lo spazio occupati in vasca e riduce il rumore di caduta nel pozzetto.
dentro quel pozzetto c'è uno scarico del 40 tipo xaqua.... quindi non vedo nessun vantaggio
Premesso che non usa l'xaqua ma un normale durso, il vantaggio è quello di un pozzetto: evitare il contatto tra animali e scarico, limitare l'accumulo di sporcizia sullo scarico sfruttando la griglia del pozzetto, bucare il vetro non nella parte alta più fragile ma più in basso verso il centro della parete, ecc..
Vabbè dai xaqua ti lascia la vasca molto più libera, il pozzetto è molto più silenzioso e funzionale..
ma chi, come raiderale, è vasca del mese, fa andare alla perfezione senza neanche un decibel di rumore anche un xaqua
vero mr. vanity fair ???!!!!
- io non l'ho fatta fare ma fa delle vasche con pozzetto centrale ad arco meraviglioso. Bello esteticamente, riduce lo spazio occupati in vasca e riduce il rumore di caduta nel pozzetto.
dentro quel pozzetto c'è uno scarico del 40 tipo xaqua.... quindi non vedo nessun vantaggio
Premesso che non usa l'xaqua ma un normale durso, il vantaggio è quello di un pozzetto: evitare il contatto tra animali e scarico, limitare l'accumulo di sporcizia sullo scarico sfruttando la griglia del pozzetto, bucare il vetro non nella parte alta più fragile ma più in basso verso il centro della parete, ecc..
aaaah la buca sotto che è meglio quindi..... -28d# senza contare che con un pozzetto normale si buca a terra che mi sembra peggio....
Originariamente inviata da GIAKY-RM
Vabbè dai xaqua ti lascia la vasca molto più libera, il pozzetto è molto più silenzioso e funzionale..
ma chi, come raiderale, è vasca del mese, fa andare alla perfezione senza neanche un decibel di rumore anche un xaqua
vero mr. vanity fair ???!!!!
beh da me per sentire qualcosa devi infilare la testa in sump, ma quello è perchè io devo dormire....
no mi dirai che l'unico vantaggio del pozzetto è quello di succhiare acqua anche dal basso (dove dovrebbe avere i buchi) e quelle di fantail non li hanno
comunque sia, siamo tutti d'accordo sul fatto che il vetro e le siliconature sono ben fatti, per il resto non vedo che sa quale innovazione....
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
Il fatto è che le paghi, ma non gli puoi dire niente, è tutto fatto perfetto. Su altri ci sono sempre dei dubbiotti e delle sbavaturine.... a Roma per lo meno ripeto è il numero 1, gli altri non li conosco.