Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
No no, la faccio in vetro, fatta per bene! Come altezza, visto che la paratia sarà di 26cm, che mi consigli?
Io pensavoa queste dimensioni, 50x50x30h, più una seconda vasca per il rabbocco 20x50x50h....che ne dici?
grande pinetto ti sto seguendo perchè sto allestendo la stessa vasca che stai facendo tu.. io la sump l'ho fatta 80x40x40 comprensiva di paratia per l'acqua d'osmosi non vedo l'ora di riempire!!!
Buon lavoro
grande pinetto ti sto seguendo perchè sto allestendo la stessa vasca che stai facendo tu.. io la sump l'ho fatta 80x40x40 comprensiva di paratia per l'acqua d'osmosi non vedo l'ora di riempire!!!
Buon lavoro
io per l'acqua di rabbocco faro una vasca separata, 25x40x50h, proprio perchè mi è più comoda separa da gestire, e perchè è più alta della sump
pinetto.....per le undici arrivo a casa e peso le rocce!!!! bello il mobile.quando lo pannelli??
Lo pannello appena ho i pezzo pronti, ma l'importante che è che i piani e il retro ci siano, cos' posso allestire acqaurio e sump, i pannelli laterali e i vetri frontali posso metterli in qualsiasi momento
SCOLTA: se vuoi andare meglio (MOLTO MEGLIO) uno scomparto interno alla sump dedicalo ad allevare chaetomorpha.... ciuccia fosfati e nitrati, e pure parecchio questo è il motivo per cui la gente (anche io) allestisce un REFUGIUM, allevare quest'alga ha costi pari a zero, te la tirano in testa, e manutenzione pari al potarla quando ti diventa un parruccone... CREDIMI, è fondamentale quanto uno schiumatoio.
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
SCOLTA: se vuoi andare meglio (MOLTO MEGLIO) uno scomparto interno alla sump dedicalo ad allevare chaetomorpha.... ciuccia fosfati e nitrati, e pure parecchio questo è il motivo per cui la gente (anche io) allestisce un REFUGIUM, allevare quest'alga ha costi pari a zero, te la tirano in testa, e manutenzione pari al potarla quando ti diventa un parruccone... CREDIMI, è fondamentale quanto uno schiumatoio.
grazie per la dritta....cerco di informarmi e capirci meglio!