Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
we buongiorno! in effetti è una pozza, però credo se non altro che contribuisca parecchio alla riduzione dei nutrienti (l'ho fatto per quello) tra DSB e chaeto... mi sa che si produrrà uno zooplancton abbastanza rigoglioso e se vogliamo "indisturbato"
oggi faccio un paio di prove con un tracimatore, poi vi aggiorno per benino sulla vasca, valori e metto delle belle fotografie, ci sono novità...
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
ESATTO, già è bello popolato, la chaeto l'ho presa da un utente che l'aveva in refugium piena di mysis e altre robe, ne ho 2 pezzi, quando cresce per bene un pezzo la metto in sump nel primo scomparto con una PL, e vedremo se migliora ancora la situazione....
poi, un domani.... HIPPO!
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
Considera che 28 litri per un cavalluccio sono proprio pochi..
Ti posso dire che con una pl da 11w mi cresceva poco niente.. Le ho messo 4x10w di neon e' diventata la foresta amazzonica in pochissimo.. Ti consigli per il tuo refu anche solo 10/20w di led..
guarda, se mi dici così ho un amico con una HQI da 70w.... mi sa che arriva al soffitto....
se no ho anche le lampadine delle automobili, quelle da 6500k che fanno la luce simile alla pl ovviamente più fore, due da 55w, potrei anche metterne una, facendo un riflettore dedicato, la alimento con un alimentatore da 220 a 12v di quelli per PC a risparmio energetico....
la Pl che ho ora cmq è da 18w
E uno spreco di corrente quando con due led te la cavi.. Farti una mini plafo non costa tanto.. Led cinesi 9 euro l'uno , disspatore, ventola (i 10w scaldano) e trasformatore.. Spenderai 50 euro..
hahahhahah, che verrà fuori una gran vasca puoi giurarci..... per le foto della donna.... beh abita più vicina a te che a me, io sono a roma lei è a genova!