Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-06-2010, 16:46   #171
super82
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 754
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da clochardino Visualizza il messaggio
arrivati stamattina
sono già nell'acquario!
dopo aver fatto la procedura li ho inseriti e sono subito scappati dietro la rocciata..dopo neanche 15 secondi sono tutti usciti ad esplorare la vasca....
è stato bellissimo
non ho potuto fare a meno di guardarli ma mi sono messo a circa 3-4 mt dall'acquario
che ne dite se domani accendo un solo neon per 2-3 ore e poi riparto da dopodomani con il fotoperiodo di 8 ore?? per quanto riguarda il cibo inizio domani sera o aspetto domenica mattina???
magari domani per me puoi cominciare ad accendere un poco il neon(pure 4 ore) e se hai un divano vicino ti metti a guardarli cercando di non fare movimenti.col cibo comincia in piccole dosi dopo domani.i miei hanno mangiato già qualche ora dopo(non avevo solo loro in vasca e quindi ho dato da mangiare)
super82 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-06-2010, 17:15   #172
clochardino
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: abruzzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok...
per i cambi d'acqua che mi consigli??per adesso una volta a settimana 15\20% va bene??

altra cosa...è normale che ancora non ho alghe da nessuna parte???ho due neon 58w 6500° e ho aggiunto da poco 2 lampadine a risparmio energetico (adesso non ricordo i watt) nella parte dove c'è la vallisneria(ai lati)

grazie

Ultima modifica di clochardino; 04-06-2010 alle ore 17:33.
clochardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 17:38   #173
super82
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 754
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non mi ricordo che di filtraggio hai.comunque il cambio puoi farlo ogni 10 giorni.hai un test dei nitrati?cosi capisci che quantità di inquinamento fanno i tuoi pesci.sicuramente il litraggio elevato aiuta a tenere migliori le condizioni dell'acqua.sulle alghe aspetta sembra strano.comunque aspetta che si formano.per curiosità,i nuovi arrivati usutruiscono dei buchi che gli hai creato?
super82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 18:06   #174
clochardino
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: abruzzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
filtro tetratec ex 2400

i test ho solo nitriti a reagente liquido..presto comprerò anche nitrati!

nelle tane entravano e uscivano di continuo!se le sono girate tutte, ad un certo punto l'aulonocara si è infilata dentro una tana ed è rimasta li per 10 minuti a guardare dal buco cosa accadeva fuori

è uno spettacolo della natura guardarli!peccato che adesso sono a lavoro ma stasera
clochardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2010, 08:48   #175
clochardino
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: abruzzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi ad una settimana dall'inserimeno vi do la situazione...

un caeruleus è da ieri che non lo vedo più..che fine ha fatto????si nasconde o c'è la probabilità che sia morto??

quando metto il mangime a scagliarsi in superficie sono sempre i saulosi i gialloni e un paio di aulonocara...ma non sembra mangino troppo di gusto eppure non mi sembra di abbondare con il mangime ma a volte lo lasciano pure...bahh

è normale che il mangime in scaglie (tropical malawi) lo mettono in bocca e poi lo sputano e poi lo rimangiano di nuovo a volte mentre altre volte lo lasciano cadere sul fondo???

2-3 giorni fa ho visto il maschio di saulosi vibrare da solo dietro una roccia..che faceva???

problema più grave...ieri la temperatura in acquario ha toccato un massimo di 26.5....fino a quanti gradi posso stare tranquillo??e c'è una soluzione a questo problema? (possibilmente escluse ventole)

grazie
clochardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 08:48   #176
clochardino
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: abruzzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dopo molte soddisfazioni tra cui anche alcuni avanotti in vasca stamattina la prima grande delusione.....2 aulonocara 2 saulosi e un afra morti......
misuro i nitriti ed erano alle stelle nonostante sabato e domenica sono andato al mare quindi niente cibo.....
non riesco a capire cos'è successo visto i cambi settimanali del 15\20% e ho cercato di mettere sempre cibo limitato....



adesso ho fatto un cambio del 50% di acqua sperando di salvare gli altri...cos altro posso fare??oggi pomeriggio rimisuro i valori e al limite faccio un altro cambio??

l'ultimo saulosi e un'afra erano moribondi nuotavano storti e stavano sul fondo...gli altri un po storditi ma nuotavano come niente fosse...
speriamo bene

Ultima modifica di clochardino; 06-07-2010 alle ore 09:45.
clochardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 09:44   #177
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
a che temperatura era la vasca?
il giallone scomparso l'hai ritrovato? A quanto erano i nitriti esattamente?

non vorrei che col troppo caldo qualcuno ci avesse lasciato le pinne, causando un aumento di valori e il basso contenuto di ossigeno vista la temperatura (più caldo=meno ossigeno) unito ai nitriti (che hanno lo stesso effetto del monossido di carbonio per noi, ovvero si legano all'emoglobina al posto dell'ossigeno) abbiano fatto il resto
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 09:51   #178
clochardino
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: abruzzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i nitriti erano altissimi arrivavano a fondo scala..strano che gli altri siano sopravvissuti...
no il giallone non l'ho piu trovato...la vasca era con il coperchio aperto e luci spente temperatura intorno ai 25\26°....

credo che la colpa maggiore sia da attribuire alla mia inesperienza visto che ieri pomeriggio sul tardi mi sono accorto che i pesci erano tutti rintanati e non si vedeva nessuno nuotare ma pensavo si fossero spaventati per qualcosa invece se magari me ne fossi accorto subito che c'era qualcosa che non andava con un cambio sostanziale dell'acqua potevo ristabilire la situazione....
clochardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 09:58   #179
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
se i nitriti erano effettivamente a fondo scala(che di solito è superiore a 1), in quella vasca non avevi più una singola forma di vita con le pinne....che test usi? hai controllato che non siano scaduti?

Oltre ai cambi, vai di batteri vivi
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 10:32   #180
clochardino
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: abruzzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
test tetra a reagente liquido...non credo siano scaduti li ho comprati qualche mese fa ma non sono sicuro devo controllare..cmq oggi pomeriggio rifaccio i test visto che questa mattina quando ho visto quella scena mi sono fatto prendere dal panico e magari ho sbagliato qualcosa......
i batteri vivi non li ho e per lavoro non posso andare a comprarli prima di 2-3 giorni (nel mio paese non c'è un negozio di acquariofilia)....

speriamo di salvare almeno qualcos'altro anche se qualcuno non si è visto in giro e magari è andato a morire in qualche nascondiglio...oggi pomeriggio devo smontare tutto...speriamo bene
clochardino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
600 , popolazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23263 seconds with 12 queries