Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi dell'africa Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi dell'africa. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-06-2011, 11:29   #171
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ahahahahahah un'altra?! ne ho 7 a casa e....tipo sai quei bei risparmi che uno studente universitario mette da parte per il classico viaggio post-laurea? ecco...io ho speso tutto per montare una fishroom dentro casa...
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-06-2011, 11:36   #172
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
come ben sai, non importa quanti acquari tu abbia... ne mancherà sempre uno!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 11:41   #173
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
touchè.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 20:40   #174
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Meravigliosa la tua descrizione sulle ivanacara. Ciò che scrivi su questi pesci e la passione che trasmetti attraverso pochi post è eccezionale.
Non so se anche io, nel mio topic dopo innumerevoli post, riesco a trasmettere almeno un 50% della passione che ho e dell'impegno che metto...

Comunque ho letto molto, parlato molto, fatto un po di esperienze....secondo il mio modestissimo parere un pesce, che sia un ciclide nano, un altum o un discus, se nasce staccato subito dalla madre per colpa dell'allevatore perde immediatamente le cure parentali.
Ma c'è un però. Ogni pesce ha un suo istinto...una sua indole nascosta...qualcosa che è scritto nel suo codice genetico.....ed è proprio l'istinto verso la cura delle uova e della prole. Qualcosa che non sa come portare avanti ma che tenta e ritenta prima o poi riuscirà a fare.

In ogni deposizione commettono degli errori, anche stupidi...minimi...che noi non riusciamo a percepire ma loro si e a questi errori cercano di rimediare nella deposizione successiva. Tutto deve filare liscio e loro cercano di migliorarsi sempre più.

Secondo me prova e riprova alla fine ce la faranno!
Io ne so qualcosa e tu lo sai benissimo. Pensa che oggi ha deposto nuovamente ...già rido pensando a ciò che potrà accadere....

Poi però c'è una piccola percentuale (che purtroppo bisogna tenere in considerazione) di probabilità che quell'istinto perso alla nascita non lo riescano più a recuperare. Vuoi per colpa di chi li alleva (Che magari commette errori banali e non li aiuta certo a migliorarsi), vuoi per colpa loro che per pura sfortuna non riescono più, dopo decine e decine di tentativi, a riacquistare l'istinto.

Ma secondo me questa è una percentuale molto bassa.
Resta il fatto che tu sei, se ho capito bene, al settimo o ottavo tentativo...secondo me non devi perderti d'animo. Ce la faranno prima o poi. Tu stai andando alla grande!

Io non sono la bibbia e non sono il miglior allevatore del pianeta...però credo di aver detto qualche verità ...molte volte i pesci non arrivano al compimento dell'obiettivo perchè ci si stanca presto di loro...CE LA DOBBIAMO FARE
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 22:19   #175
ZamuS
Ciclide
 
L'avatar di ZamuS
 
Registrato: Sep 2010
Città: Crecchio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
a me sembra strana anche l' estrema intolleranza della femmina verso il maschio... comincio a pensare anche io che siano pesci che hanno subito un' infanzia traumatica e snaturata... prenditi una pausa e poi ricomincia con l' abbassarsi delle temperature a diminuire conducibilità e ph
__________________
400 litri per... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342259
Ciao, Samuele (ex polypteridi)
CERCO EUNICI!!! se hai delle eunici (bobbit worm) in vasca e te ne vuoi liberare scrivimi in mp
ZamuS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 02:05   #176
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da danny1111 Visualizza il messaggio
Meravigliosa la tua descrizione sulle ivanacara. Ciò che scrivi su questi pesci e la passione che trasmetti attraverso pochi post è eccezionale.
Non so se anche io, nel mio topic dopo innumerevoli post, riesco a trasmettere almeno un 50% della passione che ho e dell'impegno che metto...

Comunque ho letto molto, parlato molto, fatto un po di esperienze....secondo il mio modestissimo parere un pesce, che sia un ciclide nano, un altum o un discus, se nasce staccato subito dalla madre per colpa dell'allevatore perde immediatamente le cure parentali.
Ma c'è un però. Ogni pesce ha un suo istinto...una sua indole nascosta...qualcosa che è scritto nel suo codice genetico.....ed è proprio l'istinto verso la cura delle uova e della prole. Qualcosa che non sa come portare avanti ma che tenta e ritenta prima o poi riuscirà a fare.

In ogni deposizione commettono degli errori, anche stupidi...minimi...che noi non riusciamo a percepire ma loro si e a questi errori cercano di rimediare nella deposizione successiva. Tutto deve filare liscio e loro cercano di migliorarsi sempre più.

Secondo me prova e riprova alla fine ce la faranno!
Io ne so qualcosa e tu lo sai benissimo. Pensa che oggi ha deposto nuovamente ...già rido pensando a ciò che potrà accadere....

Poi però c'è una piccola percentuale (che purtroppo bisogna tenere in considerazione) di probabilità che quell'istinto perso alla nascita non lo riescano più a recuperare. Vuoi per colpa di chi li alleva (Che magari commette errori banali e non li aiuta certo a migliorarsi), vuoi per colpa loro che per pura sfortuna non riescono più, dopo decine e decine di tentativi, a riacquistare l'istinto.

Ma secondo me questa è una percentuale molto bassa.
Resta il fatto che tu sei, se ho capito bene, al settimo o ottavo tentativo...secondo me non devi perderti d'animo. Ce la faranno prima o poi. Tu stai andando alla grande!

Io non sono la bibbia e non sono il miglior allevatore del pianeta...però credo di aver detto qualche verità ...molte volte i pesci non arrivano al compimento dell'obiettivo perchè ci si stanca presto di loro...CE LA DOBBIAMO FARE
Io ti ringrazio delle belle parole che hai scritto. Non pensavo di mettere tutto quel pathos nei caratteri che stavo digitando.
Posso assicurarti di una cosa: tantissima gente mi ha consigliato di darle via. ma tanta tanta. io cocciuto come un mulo posso assicurarti che queste bestie rimarranno con me fino a che non saprò più dargli una vita più che dignitosa all'interno di una teca di vetro. Sono un vanto per l'estetica e un monito personale per il futuro: "scegli bene le sfide che vai a intraprendere".
In occasione di Cesena parlerò con CHIUNQUE abbia tenuto una vasca con ph sotto il 7, per sentire opinioni, pareri e consigli. Non ho la certezza di agire correttamente, anche perchè è la prima coppia di ciclidi PRO che allevo, per cui non ho la pretesa di sapere già tutto, ma la conclusione che NON riproducono viene anche dalle altre testimonianze, di gente come Tuko e Parrella (AIC), che due alle prime armi non sono di certo.
Io la speranza e la dedizione ce la metterò sempre tutta perchè questi pesci, come TUTTI gli altri (neon e guppy compresi), li meritano di certo. Spero nel corso del tempo di poter dare il lieto annuncio. Sicuro io non mollerò mai.
In ogni caso, io vorrei mandare un bel "matevaiafadantelcul@" (detto in anconetano stretto) a chi alleva ciclidi privando i piccoli delle cure parentali. Di qualsiasi specie. Mi manda fuori di testa.
A quest'ora se avessi preso le uova e accresciuto i piccoli a parte, avrei fatto tipo 500 euro (e mi son tenuto bassi) solo con la vendita dei giovanili. Ci vuole ETICA. sempre, soprattutto quando si ha a che fare con esseri viventi.
Adesso in ogni caso o c'è l'ultima covata in extremis questi giorni (lui continua a vibrare incessantemente e a invitare la femmina sotto al vaso), oppure stoppano tutto fino a settembre.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2011, 15:05   #177
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi....27,5°C senza riscaldatore....altra covata.....
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2011, 15:54   #178
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Ragazzi....27,5°C senza riscaldatore....altra covata.....
Dai che andiamo in parallelo dai...
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2011, 16:43   #179
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
se non altro ha scelto il vaso con substrato nero. uhm...
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 20:29   #180
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
???

attendo.....
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
adoketa , ivanacara

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17759 seconds with 12 queries