Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
devo essere sincero ,ma il fatto che il vetro sia cosi' basso non mi piace per niente.
dato che piu' o meno il bancone e' meta vetro e meta' legno e vedendo dove arrivano gli sgabelli credo che per vederla bene bisogna mettersi in ginocchio,infatti se provate sulle vostre vasche a guardarle dall'alto di traverso il vetro smorza parecchio.
forse se c'era la possibilita' non era meglio tenerla un po piu' in alto e ridurre di parecchio il legno?
cmq l'impatto visivo e' stupendo.
anche io nel ristorante di famiglia con mio fratello gestiamo una vasca da 1000 litri luga 3 metri in mezzo ala locale e bisogna dire che e' sempre bello un super acquariozzo in un locale.
devo essere sincero ,ma il fatto che il vetro sia cosi' basso non mi piace per niente.
dato che piu' o meno il bancone e' meta vetro e meta' legno e vedendo dove arrivano gli sgabelli credo che per vederla bene bisogna mettersi in ginocchio,infatti se provate sulle vostre vasche a guardarle dall'alto di traverso il vetro smorza parecchio.
forse se c'era la possibilita' non era meglio tenerla un po piu' in alto e ridurre di parecchio il legno?
cmq l'impatto visivo e' stupendo.
anche io nel ristorante di famiglia con mio fratello gestiamo una vasca da 1000 litri luga 3 metri in mezzo ala locale e bisogna dire che e' sempre bello un super acquariozzo in un locale.
concordo sulle logiche di prospettiva ma in questo caso hanno prevalso altre valutazioni di tipo architettonico sull'intero progetto del locale.
Da progetto, l'acquario doveva essere visibile innanzitutto da fuori e con una prospettiva di continuità tra il pavimento piastrellato ed il fondo sabbioso (la vasca è addirittura incassata DENTRO il pavimento. Questo era il prerequisito di base.
Detto questo, visto che il bancone di un bar deve essere alto e volendo partire dal basso con la vasca, lo sviluppo in altezza della colonna d'acqua comporta svariati problemi facilmente immaginabili.
Comunque, è stato lasciato un margine di sviluppo verticale e, come accennavo, si prevede prima o poi di rifilare il pannello di legno di circa 10 cm ed alzare di conseguenza il livello dell'acqua e la relativa visibilità del vetro.
concordo sulle logiche di prospettiva ma in questo caso hanno prevalso altre valutazioni di tipo architettonico sull'intero progetto del locale.
Da progetto, l'acquario doveva essere visibile innanzitutto da fuori e con una prospettiva di continuità tra il pavimento piastrellato ed il fondo sabbioso (la vasca è addirittura incassata DENTRO il pavimento. Questo era il prerequisito di base.
Detto questo, visto che il bancone di un bar deve essere alto e volendo partire dal basso con la vasca, lo sviluppo in altezza della colonna d'acqua comporta svariati problemi facilmente immaginabili.
Comunque, è stato lasciato un margine di sviluppo verticale e, come accennavo, si prevede prima o poi di rifilare il pannello di legno di circa 10 cm ed alzare di conseguenza il livello dell'acqua e la relativa visibilità del vetro.
l'ho vista, finalmente. un mesetto fa e solo di sfuggita (non ho consumato nulla, sono entrato ed ho guardato la vasca) ma diciamo che se entrerò in quel locale sarà solo per quella vasca.
ma il locale nn ha un sito proprio? nn so.. dove sono illustrate foto del locale e della vasca?!?!?!?!! dai dai siam curiosi!!!!
COMPLIMENTONI A TUTTO LO STAFF!
tenkan,
Che dire............. assolutamente spettacolare
Perche' non provi a presentare il progetto anche qui da noi a Catania?
Non ho mai visto nulla del genere....... bellissimo
Perche' non provi a presentare il progetto anche qui da noi a Catania?
buffo come certi threads ricompaiano a distanza di tempo, mi fa piacere
non penso sia necessario che vada io a Catania, quasi chiunque può realizzare una cosa del genere. Basta un budget da automobile fascia media, uno strutturista serio ed un vetraio con le palle. Il resto, è acquariofilia di base, veramente di base.
Come già scritto infatti, la componente tecnologica e faunistica non è certo paragonabile ai reef spinti che si vedono qui sul forum, è pur sempre un Bar!
Le soddisfazioni sono altre, come passare in questi giorni e vedere i piccoli di Kauderni nati pochi giorni fa (per l'ennesima volta) o i lysmata anche loro riprodotti proprio lì