Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-03-2009, 09:20   #171
miccoli
Imperator

Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
"Se uno ti dice che sei un elefante lo mandi a cagare.
Se due ti dicono che sei un elefante li mandi a cagare.
Ma se tutti quelli che trovi ti dicono che sei un elefante è meglio se vai a comprarti le noccioline..."
questa è bella
Quote:

Per questo libro troviamo che :

un pesce d'acqua dolce tropicale ha bisogno di 30 cm 2, uno d'acqua dolce temperato richiede 75 cm 2, e quello marino 120 cm 2

L'es. che cita il libro è per un acquario di 90 cm di lunghezza per 30 cm di larghezza che ha una superficie d'acqua pari a 2700 cm 2 (è un 100/110 lt)

Per un tropicale dolce otteniamo l'opportunità di inserire fino a 90 cm di pesci (in parole povere 20 Neon Cardinale oppure 4 Discus oppure 3 Astronotus)

4 discus oppure tre oscar in 110 litri??

questa è ancora piu bella
ragazzi non scherziamo
un conto è allevare pesci,un altro è dare loro solo l acqua necessaria per respirare.

Vecchio 01-03-2009, 09:20   #172
miccoli
Imperator

Città: perugia
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Foto: 2 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
"Se uno ti dice che sei un elefante lo mandi a cagare.
Se due ti dicono che sei un elefante li mandi a cagare.
Ma se tutti quelli che trovi ti dicono che sei un elefante è meglio se vai a comprarti le noccioline..."
questa è bella
Quote:

Per questo libro troviamo che :

un pesce d'acqua dolce tropicale ha bisogno di 30 cm 2, uno d'acqua dolce temperato richiede 75 cm 2, e quello marino 120 cm 2

L'es. che cita il libro è per un acquario di 90 cm di lunghezza per 30 cm di larghezza che ha una superficie d'acqua pari a 2700 cm 2 (è un 100/110 lt)

Per un tropicale dolce otteniamo l'opportunità di inserire fino a 90 cm di pesci (in parole povere 20 Neon Cardinale oppure 4 Discus oppure 3 Astronotus)

4 discus oppure tre oscar in 110 litri??

questa è ancora piu bella
ragazzi non scherziamo
un conto è allevare pesci,un altro è dare loro solo l acqua necessaria per respirare.
Vecchio 01-03-2009, 17:12   #173
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Alex Murphy, da 4 pagine leggo senza intervenire, ma qui passiamo il segno.

Mi fa venire la pelle d'oca la formula per calcolare il volume necessario ai pesci -05 -05 -05

Vorrei fare una domanda al Dott. Vattelapesca che ha scritto la "geometria applicata al pesce": il volume necessario per un tetraodon si ricava a pesce sgonfio o a pesce gonfio?!?
Sai, sono in difficoltà perchè ho nella busta tre palla e devo scegliere se comprare il 15 o il 17 litri

Cito poi dal tuo profilo vasca:

IL MIO ACQUARIO

Vasca Wawe da 27 lt
L 40 x P 24,5 x H 26,5 cm
Spessore vetri 5 mm
...

ACQUA
NO3 < 25 mg/l
NO2 assenti
GH 16 °d
KH 9/10 °d
PH 7,6
VALORI NON ANCORA STABILIZZATI (PH e durezza in calo !!!)

POPOLAZIONE (attuale)
4 Neon Cardinale
3 Guppy (2 maschi e una femmina )
3 Tetra imperatore (2 maschi e una femmina )
2 Pangio
1 Ancistrus (maschio)
1 Labeo Bicolor

Cito dal tuo ultimo post:

l'esperienza dell'acquariofilo lo guida nella scelta e nell'abbinamento dei pesci tenendo in considerazione le abitudini e le esigenze del singolo pesce.

...e sintetizzo: in base a quale teoria, esperienza e abilità inserisci guppy in un rapporto 2 maschi + una femmina?
In base a che teoria inserisci un labeo e un ancystrus in una vasca lunga 40 cm?
Su che libro hai letto che i cardinali starebbero bene a ph 7,6 e con quei valori di durezza?

...e ora non venirmi a dire che sentenzio o impongo le mie idee... ho quasi 19.000 messaggi e se te ne vai a leggere un pò vedrai che spesso, dove non so, sono io a chiedere... vedrai che non ho mai bistrattato nessun neofita che dimostrasse al volontà di informarsi e rimediare agli errori commessi in buona fede, ma vedrai anche che (come in questo caso), non sono capace di far finta di nulla di fronte a certe sparate fatte da chi tiene a far sapere di essere neo iscritto ma NON NEOFITA.

Fossi in te seguirei il consiglio di GIAK e andrei a prendermi un bel sacco di noccioline
Vecchio 01-03-2009, 17:12   #174
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Alex Murphy, da 4 pagine leggo senza intervenire, ma qui passiamo il segno.

Mi fa venire la pelle d'oca la formula per calcolare il volume necessario ai pesci -05 -05 -05

Vorrei fare una domanda al Dott. Vattelapesca che ha scritto la "geometria applicata al pesce": il volume necessario per un tetraodon si ricava a pesce sgonfio o a pesce gonfio?!?
Sai, sono in difficoltà perchè ho nella busta tre palla e devo scegliere se comprare il 15 o il 17 litri

Cito poi dal tuo profilo vasca:

IL MIO ACQUARIO

Vasca Wawe da 27 lt
L 40 x P 24,5 x H 26,5 cm
Spessore vetri 5 mm
...

ACQUA
NO3 < 25 mg/l
NO2 assenti
GH 16 °d
KH 9/10 °d
PH 7,6
VALORI NON ANCORA STABILIZZATI (PH e durezza in calo !!!)

POPOLAZIONE (attuale)
4 Neon Cardinale
3 Guppy (2 maschi e una femmina )
3 Tetra imperatore (2 maschi e una femmina )
2 Pangio
1 Ancistrus (maschio)
1 Labeo Bicolor

Cito dal tuo ultimo post:

l'esperienza dell'acquariofilo lo guida nella scelta e nell'abbinamento dei pesci tenendo in considerazione le abitudini e le esigenze del singolo pesce.

...e sintetizzo: in base a quale teoria, esperienza e abilità inserisci guppy in un rapporto 2 maschi + una femmina?
In base a che teoria inserisci un labeo e un ancystrus in una vasca lunga 40 cm?
Su che libro hai letto che i cardinali starebbero bene a ph 7,6 e con quei valori di durezza?

...e ora non venirmi a dire che sentenzio o impongo le mie idee... ho quasi 19.000 messaggi e se te ne vai a leggere un pò vedrai che spesso, dove non so, sono io a chiedere... vedrai che non ho mai bistrattato nessun neofita che dimostrasse al volontà di informarsi e rimediare agli errori commessi in buona fede, ma vedrai anche che (come in questo caso), non sono capace di far finta di nulla di fronte a certe sparate fatte da chi tiene a far sapere di essere neo iscritto ma NON NEOFITA.

Fossi in te seguirei il consiglio di GIAK e andrei a prendermi un bel sacco di noccioline
Vecchio 01-03-2009, 18:49   #175
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Paolo Piccinelli, calma paolo, questo è quello che ha trovato scritto da tutte le parti, quindi che colpa ne ha lui? vediamo di smetterla altrimenti passiamo per estremisti esaltati roba da matti....

p.s. anche io voglio le noccioline!!!

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea  
Vecchio 01-03-2009, 18:49   #176
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Paolo Piccinelli, calma paolo, questo è quello che ha trovato scritto da tutte le parti, quindi che colpa ne ha lui? vediamo di smetterla altrimenti passiamo per estremisti esaltati roba da matti....

p.s. anche io voglio le noccioline!!!

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea  
Vecchio 01-03-2009, 19:21   #177
mestesso
Discus

L'avatar di mestesso

Città: Salerno
Feedback 1/100%

Paolo Piccinelli

|GIAK|
Vecchio 01-03-2009, 19:21   #178
mestesso
Discus

L'avatar di mestesso

Città: Salerno
Feedback 1/100%

Paolo Piccinelli

|GIAK|
Vecchio 01-03-2009, 19:30   #179
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Feedback 0/0%

mestesso, per favore, puoi evitare di postare solo faccette inutili? se hai qualcosa da dire, dilla altrimenti ciapaaaa!!!! niente post che servono solo a far girare il contatore

-ROTFL- -ROTFL-

cmq a parte gli scherzi, mi sembra che l'amico Alex Murphy, si affidi un po troppo alle scritture, se è cosi, si rafforza il mio pensiero, il gran danno dell'acquariofilia è la disinformazione... se tutti i libri e gli impiegati del settore fossero più competenti e/o meno legati agli euri non credo si avrebbero queste situazioni... alex si riferisce spesso a scritture (anche autorevoli forse) ma l'errore di fondo è che ogni pesce ha le sue esigenze (non solo fisiche ma anche caratteriali) ecc ecc, non vorrei continuare a ripeter sempre le stesse cose

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea  
Vecchio 01-03-2009, 19:30   #180
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Feedback 0/0%

mestesso, per favore, puoi evitare di postare solo faccette inutili? se hai qualcosa da dire, dilla altrimenti ciapaaaa!!!! niente post che servono solo a far girare il contatore

-ROTFL- -ROTFL-

cmq a parte gli scherzi, mi sembra che l'amico Alex Murphy, si affidi un po troppo alle scritture, se è cosi, si rafforza il mio pensiero, il gran danno dell'acquariofilia è la disinformazione... se tutti i libri e gli impiegati del settore fossero più competenti e/o meno legati agli euri non credo si avrebbero queste situazioni... alex si riferisce spesso a scritture (anche autorevoli forse) ma l'errore di fondo è che ogni pesce ha le sue esigenze (non solo fisiche ma anche caratteriali) ecc ecc, non vorrei continuare a ripeter sempre le stesse cose

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
sulla