Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ciao allora i viejita in 60 litri netti mi sa che ci stanno strettini...per cui io li escluderei...
intanto dai un occhiata a questo topic del buon polimarzio
Io andrei sul nero...nella mia vasca ho il ghiaino ambrato(marroncino)
dalla foto che trovi nel mio profilo(anche se è vecchia) puoi vederne il colore
Li dentro allevo una coppia di piauiensis e sono sicuro che con un ghiaino nero risalterebbero molto di piu i loro colori...
Molti apistogramma hanno colorazioni che danno sul giallo e credo che con un ghiaino nero risalterebbero di piu.
nanni tu ce l'hai più o meno ambrato come il mio vero?....il marrone scuro Dennerle che diceva reggio non era per niente male e soprattuto molto naturale nel ricreare il giusto fondo dell'ambiente....
Come grandezza di 1-2 mm stondati va bene ...? il colore sono proprio indeciso, perchè nero è il colore che preferisco e considerando che il cardinaio lo farò molto chiaro quasi bianco mi piacerebbe avere in questo un colore molto scuro...però è anche vero che se risulta essere meno naturale non vorrei che poi soffrissero i pesci...
no, a soffrire non soffrono...però è meno naturale rispetto alla maggioranza di fondi marroni che puoi trovare in natura, cmq se ti piace prendi il nero, quella grandezza dovrebbe andar bene...