Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-02-2009, 23:45   #171
Andrea Tallerico
Discus
 
L'avatar di Andrea Tallerico
 
Registrato: Sep 2007
Città: Creazzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 0 per ora
Età : 41
Messaggi: 4.311
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrea Tallerico Invia un messaggio tramite Skype a Andrea Tallerico

Annunci Mercatino: 0
be da 45x45a 50 x50 non cambia molto giusto un 30 litri.
il problema è che mi rompe perchè non è un ciuffetto qua e la ma le rocce sembra che abbiano messo il muschio è quello che non và.
io sono convinto che sia qualcosa che non ha funzionato perchè sono piu che sicuro di avre seguito le guide alla lettera l'unica cosa che ho pensato e ripensato queste notti è stato che ho sbagliato a utilizzra elo skimmer fin dai primi giorni e le rocce non hai mai veramente fatto loro la funzione di filtro e quindi ora non sono in grado di filtrare l'acqua. oppure le rocce non erano spurgate e tutto il sedimento depositato sulle rocce ha formato sto muschio. (nonostate io abbia continuato in maturazione a sparare le pompe sulle rocce per smuovere il sedimento.
Andrea Tallerico non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-02-2009, 23:45   #172
Andrea Tallerico
Discus
 
L'avatar di Andrea Tallerico
 
Registrato: Sep 2007
Città: Creazzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 0 per ora
Età : 41
Messaggi: 4.311
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrea Tallerico Invia un messaggio tramite Skype a Andrea Tallerico

Annunci Mercatino: 0
be da 45x45a 50 x50 non cambia molto giusto un 30 litri.
il problema è che mi rompe perchè non è un ciuffetto qua e la ma le rocce sembra che abbiano messo il muschio è quello che non và.
io sono convinto che sia qualcosa che non ha funzionato perchè sono piu che sicuro di avre seguito le guide alla lettera l'unica cosa che ho pensato e ripensato queste notti è stato che ho sbagliato a utilizzra elo skimmer fin dai primi giorni e le rocce non hai mai veramente fatto loro la funzione di filtro e quindi ora non sono in grado di filtrare l'acqua. oppure le rocce non erano spurgate e tutto il sedimento depositato sulle rocce ha formato sto muschio. (nonostate io abbia continuato in maturazione a sparare le pompe sulle rocce per smuovere il sedimento.
Andrea Tallerico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2009, 00:15   #173
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non sono i 30 litri, ma quei 5 cm di profondità che fanno non poca differenza.
se poi mi dici che vai a prendere una vasca più piccola (lasciando stare che la elos non mi piace per diversi motivi) non posso far altro che immaginare come andrà a finire.
cerca almeno di farne solo uno, di errori.

sulla maturazione, beh, non tutte le ciambelle escono col buco. se ti può consolare, pure io ho i miei grattacapi, e non è roba da poco. al cambio luci mi son saltati fuori una marea di dinoflagellati e la bryopsis ha rifatto capolino. però col piffero che cambio la vasca; se continuo ad allestirne va a finire che non me la godrò mai. si tratta solo di aspettare...

ti metto una foto ricordo. se vedi di sta roba è il caso di preoccuparti.

SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2009, 00:15   #174
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non sono i 30 litri, ma quei 5 cm di profondità che fanno non poca differenza.
se poi mi dici che vai a prendere una vasca più piccola (lasciando stare che la elos non mi piace per diversi motivi) non posso far altro che immaginare come andrà a finire.
cerca almeno di farne solo uno, di errori.

sulla maturazione, beh, non tutte le ciambelle escono col buco. se ti può consolare, pure io ho i miei grattacapi, e non è roba da poco. al cambio luci mi son saltati fuori una marea di dinoflagellati e la bryopsis ha rifatto capolino. però col piffero che cambio la vasca; se continuo ad allestirne va a finire che non me la godrò mai. si tratta solo di aspettare...

ti metto una foto ricordo. se vedi di sta roba è il caso di preoccuparti.

SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2009, 00:36   #175
cerash
Pesce rosso
 
L'avatar di cerash
 
Registrato: Aug 2007
Città: Pieve Emanuele (MI)
Azienda: Mako Acquari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ora solo il nano, purtroppo...
Età : 44
Messaggi: 755
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cerash Invia un messaggio tramite Skype a cerash

Annunci Mercatino: 0
concordo e sottoscrivo sjoplin, !

te l'ho detto, anche io ce l'ho quel muschietto. scusa, piuttosto prova a spegnere lo skimmer e a lasciare maturare ancora. infila un paguro e attendi... almeno lo skimmer lavora per qualcosa...

cerchiamo di capire il problema, abbi pazienza!

dai, dammi retta: lascialo perdere per un paio di giorni, fumati una sigaretta, porta a spasso il cane...

poi iniziamo a ragionare tutti insieme! capire il problema ti fa imparare!

dai!
__________________
chissà perché il mondo è pieno di saccenti e vuoto di sapienti! infondo, però, la saccenza è come l'ignoranza... avanza, avanza!

quando uno litiga con uno stupido corre sempre il rischio che la gente veda due stupidi litigare... si confondono!
cerash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2009, 00:36   #176
cerash
Pesce rosso
 
L'avatar di cerash
 
Registrato: Aug 2007
Città: Pieve Emanuele (MI)
Azienda: Mako Acquari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ora solo il nano, purtroppo...
Età : 44
Messaggi: 755
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cerash Invia un messaggio tramite Skype a cerash

Annunci Mercatino: 0
concordo e sottoscrivo sjoplin, !

te l'ho detto, anche io ce l'ho quel muschietto. scusa, piuttosto prova a spegnere lo skimmer e a lasciare maturare ancora. infila un paguro e attendi... almeno lo skimmer lavora per qualcosa...

cerchiamo di capire il problema, abbi pazienza!

dai, dammi retta: lascialo perdere per un paio di giorni, fumati una sigaretta, porta a spasso il cane...

poi iniziamo a ragionare tutti insieme! capire il problema ti fa imparare!

dai!
__________________
chissà perché il mondo è pieno di saccenti e vuoto di sapienti! infondo, però, la saccenza è come l'ignoranza... avanza, avanza!

quando uno litiga con uno stupido corre sempre il rischio che la gente veda due stupidi litigare... si confondono!
cerash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2009, 00:49   #177
Andrea Tallerico
Discus
 
L'avatar di Andrea Tallerico
 
Registrato: Sep 2007
Città: Creazzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 0 per ora
Età : 41
Messaggi: 4.311
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrea Tallerico Invia un messaggio tramite Skype a Andrea Tallerico

Annunci Mercatino: 0
allora Sandro io non voglio essere colui che molla ma ho bisogno di sapere alcune cose:
se scuoto la vasca e metto l'acqua nei box di polistirolo con le rocce e i 4 coralli che ho con pompe e riscaldatore .
pulisco per bene la vasca che ormai sembra un prato inglese se tocchi il fondo ti giuro sarà spesso come una cotoletta e non sto scherzando .
e rimetto dentro tutto dici sia fattibile?
è il caso di passare anche le rocce? questo non vorrei farlo in quando dovrei ripartire con la maturazione ma la pulizia alla vasca devo farla.
oppure mi conviene rifare tutto da 0?
Andrea Tallerico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2009, 00:49   #178
Andrea Tallerico
Discus
 
L'avatar di Andrea Tallerico
 
Registrato: Sep 2007
Città: Creazzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 0 per ora
Età : 41
Messaggi: 4.311
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrea Tallerico Invia un messaggio tramite Skype a Andrea Tallerico

Annunci Mercatino: 0
allora Sandro io non voglio essere colui che molla ma ho bisogno di sapere alcune cose:
se scuoto la vasca e metto l'acqua nei box di polistirolo con le rocce e i 4 coralli che ho con pompe e riscaldatore .
pulisco per bene la vasca che ormai sembra un prato inglese se tocchi il fondo ti giuro sarà spesso come una cotoletta e non sto scherzando .
e rimetto dentro tutto dici sia fattibile?
è il caso di passare anche le rocce? questo non vorrei farlo in quando dovrei ripartire con la maturazione ma la pulizia alla vasca devo farla.
oppure mi conviene rifare tutto da 0?
Andrea Tallerico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2009, 00:59   #179
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no, se vai a tmuovere peggiori di sicuro. per me la devi lasciar così senza toccar nulla, tantomeno lo skimmer.
però bisogna che metti delle foto, perchè quella del fondo pieno di alghe mi arriva nuova, e in ogni modo è maturazione
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2009, 00:59   #180
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no, se vai a tmuovere peggiori di sicuro. per me la devi lasciar così senza toccar nulla, tantomeno lo skimmer.
però bisogna che metti delle foto, perchè quella del fondo pieno di alghe mi arriva nuova, e in ogni modo è maturazione
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chiudere , grazie

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27940 seconds with 12 queries