Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Andrea, ogni volta che posti le foto se lo chiedono tutti: ma che gli fà a sti coralli?
Io almeno me lo chiedo sempre, qualcosa mi sfugge...
L'acro che si vede sopra la foliosa verde mi sembra di riconoscerla, promette bene
giacomino, non credo sia la stessa ... magari è simile , l'animale che dicevamo noi è una talea di una colonia mezza morta di un amico che ha dismesso .
Oltretutto l'ho messa in una posizione infelice.
morganwind, per curiosità li ho misurati Lunedì scorso che ero in ferie , il test mi da 0,05 ma penso siano qualcosina in più a giudicare da alcuni colori scuretti degli animali .
I nitrati finalmente a 0 da un po'..
morganwind, per curiosità li ho misurati Lunedì scorso che ero in ferie , il test mi da 0,05 ma penso siano qualcosina in più a giudicare da alcuni colori scuretti degli animali .
I nitrati finalmente a 0 da un po'..
0,05 con quei colori? chissà quando li abassi...
A regime a quanto li tieni?
morganwind, considera che è uno 0.05 ottimistico (odio le scale colorimetriche) .
Se li abbasso (è da poco che sto tornando ad abbassare i nutrienti) i colori diventano semplicemente più chiari , in effetti come ho scritto per ora sono ancora un po' scuretti alcuni coralli.
A regime , se riesco a tornarci , li avevo non misurabili con i normali test quindi probabilmente tra 0,01 e 0,03 con fotometro.