Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
maxcc, OH CIAO!!!
indubbiamente la vasca mi sembra che stia migliorando
i t5 che hai cambiato sono tutti e 5 kz korallight??e i 5 che devi ancora mettere cosa mettereai??
il reattore di zeolite l'hai preso o non ancora?
riguardo ai chroma è meglio aspettare ancora un paio di mesi...quando vedi che le pigmentazioni dei coralli sono belle e soprattutto stabili...allora sarà giunto il momento di incrementarle,MA NON PRIMA!!!!!!!!!!
maxcc, OH CIAO!!!
indubbiamente la vasca mi sembra che stia migliorando
i t5 che hai cambiato sono tutti e 5 kz korallight??e i 5 che devi ancora mettere cosa mettereai??
il reattore di zeolite l'hai preso o non ancora?
riguardo ai chroma è meglio aspettare ancora un paio di mesi...quando vedi che le pigmentazioni dei coralli sono belle e soprattutto stabili...allora sarà giunto il momento di incrementarle,MA NON PRIMA!!!!!!!!!!
VIC, deve ancora aspettare un pò prima di usare i chroma...i colori stanno migliorando,ma devono ancora schiarire un pò...allora potrà iniziare la somminisrazione di chroma p e d,ma non prima
VIC, deve ancora aspettare un pò prima di usare i chroma...i colori stanno migliorando,ma devono ancora schiarire un pò...allora potrà iniziare la somminisrazione di chroma p e d,ma non prima
andre reefi t5 devo aggiungere come mi hai detto 2 blue plus 2 spezial e un altro koral light,la zeolite lo messa in un contenitore x i croma dici che e ancora presto?
andre reefi t5 devo aggiungere come mi hai detto 2 blue plus 2 spezial e un altro koral light,la zeolite lo messa in un contenitore x i croma dici che e ancora presto?
andre reef, maxcc, per esperienza personale quando usavo il sistema xaqua, vedendo i riferimenti di max lo userei da subito, se i valori sono nella norma, mezzo dosaggio dei chroma lo darei, poi a distanza di un mesetto, vedrei se incrementare a dose piena o lasciare a metà dose, per lo meno io facevo così ed ero contento dei risultati.
andre reef, maxcc, per esperienza personale quando usavo il sistema xaqua, vedendo i riferimenti di max lo userei da subito, se i valori sono nella norma, mezzo dosaggio dei chroma lo darei, poi a distanza di un mesetto, vedrei se incrementare a dose piena o lasciare a metà dose, per lo meno io facevo così ed ero contento dei risultati.