Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Oggi ho dato pastone eschematteo...comunque una volta al giorno do surgelato a rotazione tra pastone,chironomi e artemie. Poi durante il giorno, artemie o chironomi liofilizzati,granuli,scaglie all'aglio e spirulina tabs. Sono circa 3 cibi diversi al giorno...
kakashi, ok,segurò il tuo consiglio....l'unico che mi sembra che cresca veramente bene è il Santarem (il mio preferito)...ed è anche quello che piaceva di più a Michele! Quindi una garanzia....
scarlet, a cosa ti riferisci?Alle lastre di plexiglass o al fatto che non li vedo cresciuti perchè li vedo tutti i giorni?
mi riferivo alla seconda ipotesi . nn credere che guardandoli tutti i giorni l'okkio nn si abitui . sembrano sempre pikkoli e nn cresciuti , ma il cambiamento c'è specie nei primi 15 mesi di vita . poi vi sono alcuni esemplari che crescono giorno per giorno ed a vista d'okkio , ma son rari e credimi che anche su quelli l'allevatore nn si rende perfettamente conto della crescita veloce etc . l'okkio umano si abitua .
kakashi, ok,segurò il tuo consiglio....l'unico che mi sembra che cresca veramente bene è il Santarem (il mio preferito)...ed è anche quello che piaceva di più a Michele! Quindi una garanzia....
scarlet, E' quello che speravo....comunque un pò in ritardo di crescita lo sono (Santarem a parte)...ma mangiano veramente tanto,e poi in vasca non c'è più nessuno a fargli concorrenza!!
Ho un problema di sovraffollamento nella vasca(120 litri) dei ciclidi nani (dovuto allo spstamento degli 8 ram da questa vasca all'altra):
Ho già venduto 5 apistogramma borellii e 3 hypessobrycon serpae e considerando che gli 8 ram voglio tenerli,devo scegliere cosa sacrificare.
Ho una "coppia" di Viejita,una di cacatuoides,una di agassizi...più 5/6 neon...
dovrei tenerne solo una delle 3...i cacautoides non mi piacciono molto(mi riferisco alla mia coppia),le altre 2 si...
Quindi darei via i caca,gli Agassizi li terrei e i vijieta, che mi sembrano i più tranquilli,mi creerebbero problemi ai dischetti?
è quello che volevo sentirmi dire....do via anche la coppia di vijieta!!!
La vasca è solo per i dischetti!!!!
kakashi, Mi stanno distruggendo le piante!!! Le alternanthera sono distrutte...e la kleiner me la stanno succhiando poco a poco.... -04 -04 -04 sono anche i gibbiceps!!!!