Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-09-2013, 09:39   #171
Ricciocapriccio
Pesce rosso
 
L'avatar di Ricciocapriccio
 
Registrato: Jan 2008
Città: Grottangeles
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 994
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Leggevo proprio stamattina che sono entrati circa 25.000 visitatori!!! Grande Marco, hai creato un MOSTRO! ;)
Ricciocapriccio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-09-2013, 09:56   #172
pata73
Ciclide
 
L'avatar di pata73
 
Registrato: Sep 2012
Città: mb
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 51
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Ho visitato la fiera dalla domenica mattina,decidendo il sabato sera di portarci tutta la famiglia.
Devo dire che lo spirito è stato da parte mia di passare una giornata diversa dalle solite e così è stato.
I bambini non riuscivo a contenerli,saltavano da uno stand all'altro(vedi la,guarda qui,ecc.),contentissimi ed io di più per avergli fatto vedere animali che comunemente non si vedono in giro.
I ragazzi dello staff di AP sono a dir poco straordinari che con la loro passione hanno coinvolto e passato giornate a disposizione di tutti.
Mi ha fatto piacere rivedere Mauri,Camillo e purtroppo non ho voluto disturbare il guro Matteo nel timore che si affettasse un dito,comunque gli faccio i miei complimenti per l'energia e la voglia che ci mette.

Ora,dopo tutto sto miele vorrei essere anche critico,soprattutto riguardo l'ente fiera.
La domenica c'era una fila per l'acquisto del biglietto a dir poco allucinante.
Mentre dal parcheggio mi recavo alla coda,un sacco di gente (penso della zona) se ne andava borbottando,scoraggiata da ciò.
Ora se tra adulti la cosa in qualche modo si cerca di digerirla con bambini al seguito devo dire che diventa snervante,sentendo di gente che ci ha impiegato un ora e mezza per entrare.
Io ho avuto la fortuna che mia moglie ha incontrato una conoscente quasi già vicina alle casse che quindi ci ha fatto i biglietti ma se avessi dovuto spararmi tutta la coda con i bambini, stavo sinceramente valutando eventuali alternative.
Credo che la vendita dei biglietti on-line dal proprio sito sia la cosa migliore,dando la possibilità di stamparli a casa come fanno altri.
Per quanto riguarda i coralli arrivando la domenica forse dei pezzi più belli non vi era più traccia, quindi niente di che.
Resta il fatto che su altri articoli prezzi interessanti si trovavano.
saluti a tutti
pata73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 10:37   #173
beatricecozzani
Pesce rosso
 
L'avatar di beatricecozzani
 
Registrato: Nov 2009
Città: modena
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 35
Messaggi: 624
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ci sono andata sabato! Sono arrivata la ancora prima che che aprisse e c'era già una bella fila! Ma fortunatamente in massimo mezzora sono entrata! Mi sono fiondata alla velocità della luce dai negozianti che volevo fare!e in un quarto d'ora avevo già preso 5 coralli! Poi con calma ho girato tutta la fiera! Da amante degli animali, mi sembrava di essere nel mondo dei balocchi!gattoni splenditi,cani, tartarughe, camaleonti..

Per me è stata proprio una bellissima giornata! Ho trovato tutto quello che volevo! Impianto osmosi preso, una bellissima calaustrea, lobophyllia ,e tre zoa bellissimi di cui uno preso nello stand di ap !
L'unica cosa che mi dispiace è non aver preso il cartellino con il nickname ma ero troppo presa dal vedere tutte le bellissime Cose che c'erano che mi son scordata!

Difetti(non per colpa vostra!)..come gia stato detto da altri fila interminabile per il bar e la mancanza di posti dove sedersi un attimo!

Altro problema... Avrei voluto portarmi a casa qualsiasi forma animale!!

Adesso riparte il conto alla rovescia! Non vedo l'ora sia l'anno prossimo per poterci tornare!

Inviato dal mio Galaxy Nexus
__________________
Dicono che gli animali non hanno un'anima... bè, io non ci credo. Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani.(J. Herriot )
beatricecozzani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 10:37   #174
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Evento molto bello, stand di Acquaportal favoloso per gentilezza e disponibilità. Ringrazio chi già avevo conosciuto (Algranati), chi ho incontrato per la prima volta (Wurdy) e gli altri di cui non conosco i nomi.

Per quanto riguarda la manifestazione, è soprattutto un'occasione per vedere prodotti che normalmente è difficile reperire tutti insieme nello stesso luogo. Davvero interessante.

L'unico aspetto che mi ha infastidito sono le condizioni in cui venivano tenuti serpenti, lucertole varie eccetera in attesa della vendita, in box di plastica minuscoli. Magari si fa così, non ho la competenza per giudicare, però sinceramente mi facevano pena.

Ciao
rip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 10:38   #175
ilGiula
Ciclide
 
L'avatar di ilGiula
 
Registrato: Jan 2012
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.883
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 74
Mi piace (Ricev.): 42
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
Allora... Il PetsFestival mi è piaciuto molto.

(mi sono preso 4 Stychodachthyla tapetum fantasmagoriche).
E per questo non ti odierò mai abbastanza! Domenica le cercavo anch'io e tutti rispondevano:"guarda, mi spiace, l'ultima l'ho data a Giordano, lo conosci?"

Comunque 2 giorni spettacolari, per carità, io l'ho vissuto non proprio da visitatore, dato che ero impegnato con "Un Furetto in Famiglia", quindi ho un punto di vista un po' diverso, devo però sottolineare una organizzazione MERAVIGLIOSA! Avanti così che è la a strada giusta!
__________________
In attesa di nuova vasca, il mio nanetto... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418366

ilGiula non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 10:46   #176
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
... noi siamo partiti da Livorno sabato mattina alle 8.30 con due pulmini da 9 posti e 5 bambini a bordo (di cui una di 18 mesi) ... ritornati a casa vesro le 20.30 con un grande dispiacere ... non poter tornare la domenica

I bambini si sono divertiti tanto ma noi anche di più c'era tutto quello che ci doveva essere, tanti tanti tanti animali per tutti i gusti e di tutti i tipi, il giusto clima goliardico e di amicizia, la possibilità di conoscersi, di incontrarsi, di parlare di acquari. C'era il cibo, il vino, le occasioni, gli animali rari e quelli comuni ... insomma non mi è mancato niente.

Le attrezzature le avevo ordinate e le ho ritirate con sconto fiera e senza spese di spedizione

Gli animali che ho acquistato mi hanno soddisfatto e nessuno in macchina era a mani vuote

Ho solo qualche piccolo rammarico :

Ho portato 5 kg di melanzane e 5 picce di pane da 1 kg e non ne ho assaggiata neanche una ... voi non siete uomini siete dei lupi affamati

La vasca scambio talee molli ha funzionato a dovere come sempre ... peccato che la domenica non l'ho gestita io e mi sono perso la possibilità di salutare tanti suoi assidui visitatori ... vi ringrazio tutti come sempre e vi invito ad organizzarvi per la prossima (Cerea 2014 fine maggio primi di giugno) ... io/noi ci crediamo in questa iniziativa che però può funzinare solo con l'aiuto di tutti

La prima cosa che uno vedeva appena entrava era? ... la vasca scambio molli ... credo ci sia qualche cosa da rivedere sul suo allestimento o almeno sulla sua ubicazione

Le polemiche stanno a zero ... però due considerazioni sono di dovere non tanto per AP ed il suo fantastico staff ma per gli organizzatori:

1) un caldo boia e che cazz... ed accendetela sta aria condizionata
2) va spostata la data verso fine settembre meno caldo, più gente non in ferie e più voglia di acquario
3) organizziamo qualche bagarino per i biglietti fuori ... ci sarebbe stato da fare i soldi

Ne approfitto per salutare tutti quelli che ho incontrato e conosciuto ed anche tutti quelli che mi son scordato o che mi sono sfuggiti ... belli e brutti ... alla prossima
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 10:48   #177
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
prime foto....













































































































































Ultima modifica di Sandro S.; 10-09-2013 alle ore 11:50.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 11:14   #178
Panta rhei
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2004
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 581
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Panta rhei

Annunci Mercatino: 0
Io ci sono stato sia sabato da solo che domenica con la famiglia.
Ho trovato tutto in linea con le mie aspettative, rivisto alcuni amici e conosciuti di nuovi, comprati 5 lps e visti dal vivo tanti animali mai visti prima!
Un aspetto da migliorare decisamente: la gestione degli ingessi (sabato alle 9.15 con in mano i miei 50 € la ragazza mi dice "Non ha spiccioli? Ho poco resto", e domenica alle 10:40 erano aperte 2 casse su 6 ).
Un paio di spunti:
- organizzare una prevendita online dei biglietti
- mettere cartelli fuori con le tariffe, così si arriva alla cassa con i soldi in mano

Ciaooo
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo: grazie davvero tantissimo a tutti quelli c'erano al tavolo acquaportal!!!

Ultima modifica di Panta rhei; 09-09-2013 alle ore 11:17. Motivo: Unione post automatica
Panta rhei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 11:33   #179
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao io ci sono stato sabato.
ragazzi.... il meglio? il bancone di AP!!!
mi ha fatto molto piacere conoscere, dare una faccia agli utenti del forum e rivedere qualche amico.
Grandi ragazzi.

ps: avevo portato un paio di bottiglie di lambrusco, vi chiedo scusa perché credo che erano bucate, dopo mezzora non c'erano più...
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 11:40   #180
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Premetto che ho serie difficolta' a connettere cervello e ragionamenti vista la stanchezza..
E che non ho letto tutte e 18 le pagine perche' ormai si sa' che di quelle 18 almeno 13 sono le solite ridondanti lamentele dettate dall'ignoranza(ne senso di non sapere...) di cosa c'e' dietro per chi fa' una fiera....
Rispondendo a caso e per quello che mi ricordo...

1) stand Aquatronica...e' vero era un po' allestito alla bene e meglio...
Ma bastava informarsi un po' per sapere che l'incaricato delle fiere e pubbliche relazioni( Massimo) e' a casa da una settimana con una tonsillite e febbre tra 40 e 42°..
Quindi Mellisa...Gilberto e Nicola(credo...che e' un tecnico) si sono ritrovati a organizzare una fiera non avendo i riferimenti di chi si occupa di organizzarle....
Quindi...invece di criticare...andrebbe comunque premiata,se non e' altro,l'impegno(so' che Melissa ha rinunciato a un matrimonio di una cara maica e Gilberto a altri impegni) di esser comunque...magari non al 100% ma di esserci...
2) Produttori che vendono in fiera.....e meno male che non lo fanno....
Qualsiasi negoziante che si rispetti vi dira' che se trova un Produttore che si vende la roba in fiera o un'importatore(che tratti solo con i negozianti) che faccia vendite dirette in Fiera...per me....puo' anche cancellare la mia scheda cliente dai suo registri.....
3)...vivo....detto sinceramente....vista la vicinanza con Agosto mi aspettavo di trovare ancora meno vivo....
Ragazzi...i primi di settembre i fornitori di vivo hanno appena cominciato a pensare di importare vivo...
Se gia' c'e' difficolta di reperibilita' per la merce tecnica....vicino ad agosto...figuriamoci per il vivo...
Sui prezzi..io avessi vivo lo farei pagare anche di piu' che in negozio....altro che a meno...
C'e' gente che ha cominciato a portare vasche e allestimenti gia' da Mercoledi...con costi e rischi di perdite che questo concorda...
O credete che ogni € che incassiamo sia € guadagnato....mica ci invitano a gratis e spesati di tutto a queste fiere o ai ritrovi.....
Non parlo della qualita' perche' sinceramente,visto l'afflusso di gente,non ho letteralmente avuto il tempo di guardare niente di niente se non qualche scappatella dai vari fornitori e amici negozianti....
4) Poche novita'?????
Caxxarola....
Reefline aveva il "Link" ( o come cappero si chiama della Ecotech)....presentato LA SETTIMANA PRIMA AL MACNA!!
Il Router della Seneye piu' altre cose...
Ulrareef...tutta la serie dei nuovi prodotti(che di fatto ancora dobbiamo vedere manco noi negozianti)...
Io avevo gli Cannocean Pro della Ocean led..
Gabriele di Acquaticlife....una serie di impianti di osmosi a suo marchio....
Lgm gli skimmer interni piccoli...
Piu' altre cose che sicuramente non ho notato....
E si....non c'era veramente niente di nuovo.....
5) Prezzi....
Forse siate abituati alle Fiere MERCATO e non alle fiere....
Dimenticandovi pero' che alle Fiere MERCATO,e ne ho fatte e visitate piu' d'una...
Si trova si il prezzo....ma sulla merce fuori produzione o su articoli vicini alla scadenza....
Mai e poi mai ho visto a una fiera prezzi stracciati sulle novita'....

Certo....qualche pecca c'e' stata....
Almeno per quello che ho visto io o mi e' stato detto....
La coda alle casse per entrare...un solo punto ristoro e neppure velocissimo(io ho ordinato la pizza da asporto ritirata al parcheggio...HAHAHAH).....
I bagni ,dopo poche ore,era disgustosi...a dire poco...
Ma credo siano cose dettate piu' dal fatto che l'organizzazione non "credesse" nell'afflusso che ha avuto...spero...

O.t. personalissimo che nulla ha a che vedere con la fiera in se....
Di una sola cosa mi rammarico...ma e' una cosa personalissima.....
Moltissima gente e' venuta a salutarmi e stringermi la mano sebbene l'ultimo periodo (inutile che spieghi per chi non sa'....rischierei di annoiare a chi non interessa....) non sia stato esattamente felice tra "gruppi" di appassionati....
O perlomeno(in quei pochi stralci di tranquillita') mi abbia almeno chiesto "spiegazioni" su come la pensavo o perche' agisco come agisco...
Ma che alcune persone abbiano addirittura fatto finte di non vendermi....mi ha fatto parecchio male e parecchio pensare....
Spero sia stata solo una "distrazione" o pura mancanza di tempo....
Preferivo un Vaffa.....era piu' sincere e "onesto"....

FIne O.t.
------------------------------------------------------------------------
A dimenticavo..senno' Matteo e Michele chi li sente....lo Smart Reef...altra esclusiva....
__________________
La vita e' breve...goditela!

Ultima modifica di giangi1970; 09-09-2013 alle ore 11:44. Motivo: Unione post automatica
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2013tutte , foto , opinioni , perfestival , petfestival , petsfestival , piacenza , quì

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30686 seconds with 13 queries