Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-08-2012, 11:53   #171
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
vale pero' anche coi t5 molti rosa si spengono...i rosa sono ottimi davvero solo sotto hqi...al contrariode i blu e dei verdi.
ZON non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-08-2012, 11:55   #172
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
l'unico motivo che mi spinge a voler passare ai t5 e' il rosa.
sotto i led non riesco ad ottenere la tonalita' che voglio. sono sempre troppo tenui, non sono spinti come piacciono a me, e questo per me e' un grosso limite dei led, molto grave. per il resto non mi lamento
Scusa una domanda Valentina.....ma non ti piacciono i rosa per tuo gusto personale o perchè hai visto in natura o in altre vasche i rosa più carichi?
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2012, 12:15   #173
Kj822001
Ciclide
 
L'avatar di Kj822001
 
Registrato: Apr 2010
Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.856
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
vale pero' anche coi t5 molti rosa si spengono...i rosa sono ottimi davvero solo sotto hqi...al contrariode i blu e dei verdi.
fermi tutti.. volete dire che i rosa sotto t5 neanche se doppati si vedono bene???
qualcuno può prendere un rosa da t5 e metterlo sotto una hqi giusto per vedere se ci sono cambiamenti istantanei della percezione del colore.. A me è capitato con il rosso in vasca cambiando tipo di led. Ossia ieri una trachy era arancione e oggi è rossa mentre chi era arancione (montipora) è rimasto arancione..
__________________
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2012, 12:16   #174
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
vale pero' anche coi t5 molti rosa si spengono...i rosa sono ottimi davvero solo sotto hqi...al contrariode i blu e dei verdi.
si Alvaro e' vero, sotto le hqi i rosa sono magnifici, pero' ho visto rosa da urlo anche sotto i t5.
purtroppo le hqi per problemi di temperatura( abito in un superattico con il soffitto a 2,10 m) non posso montarle...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
Quote:
l'unico motivo che mi spinge a voler passare ai t5 e' il rosa.
sotto i led non riesco ad ottenere la tonalita' che voglio. sono sempre troppo tenui, non sono spinti come piacciono a me, e questo per me e' un grosso limite dei led, molto grave. per il resto non mi lamento
Scusa una domanda Valentina.....ma non ti piacciono i rosa per tuo gusto personale o perchè hai visto in natura o in altre vasche i rosa più carichi?
ne ho visti sicuramente di piu' belli rispetto ai miei
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè

Ultima modifica di valentina84; 20-08-2012 alle ore 12:17. Motivo: Unione post automatica
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2012, 12:29   #175
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
I Rosa sotto i T5 sono bellissimi....dipende molto da che tubi si montano se si privilegiano i BLu il Rosa diventano violaceo.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2012, 12:30   #176
Kj822001
Ciclide
 
L'avatar di Kj822001
 
Registrato: Apr 2010
Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.856
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
che t5 monteresti per i rosa?? tipo marca ecc..
__________________
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2012, 12:31   #177
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
vale pero' anche coi t5 molti rosa si spengono...i rosa sono ottimi davvero solo sotto hqi...al contrariode i blu e dei verdi.
Anche con le HQI dipende dalle lampade usate....nel primo allestimento avevo le HQI della AQUAMEDIC (13 k)....luce freddina blu e verdi ben risaltati ma rossi arancioni e anche rosa spenti (premetto che non avevo grandi colori comunque)....passato alle cinesine da 14 K (dati di targa da prendere con le pinze)....luce generale apparentemente freddina ma rossi arancioni e anche rosa decisamente più vivi.
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2012, 12:53   #178
jonjboz
Guppy
 
L'avatar di jonjboz
 
Registrato: Mar 2009
Città: San Giorgio Su Legnano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 56
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a jonjboz

Annunci Mercatino: 0
Oceanoo e Valentina, comincio a vedere che il vostro modo di rapportarvi con l'universo led comincia a cambiare (alla fine dai e dai vi portiamo dalla nostra parte).
Vale io credo che tu abbia una vasca veramente bella e lo posso affermare in quanto è bella sotto un tipo di plafo a led che a mio parere è ampiamente superata, lasciami dire che sono convinto che se tu potessi montare un tipo di pannello tipo quello che sto finendo per la mia vasca forse ritroveresti anche quello che oggi ti manca.
Oceanoo io capisco quello che tu intendi, ma mi spieghi allora perchè invece di attaccarmi non hai mai voluto seguire le mie teorie quando si parlava dell'inserimento degli UV e dei led colorati a completamento dello spettro??
Quello che io ho scritto mica me lo sono inventato, mi sono tradotto decine di pagine di studi sull'interazione tra luce e coralli, e me le sono studiate, mica le cose che dicevo me le sono inventate, invece ho avuto l'impressione che molti pensassero questo ecco perchè ogni tanto sbottavo. Attenzione raga quelle che molti intepretano come semplici teorie sono supportate da studi universitari pubblicati.
Vale tornando ai tuoi rosa forse, e qui il condizionale è d'obbligo, l'inserimento dei led true violet potrebbe darti un salto di qualità
__________________
jonjboz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2012, 15:06   #179
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da oceanooo Visualizza il messaggio
sempre bella la tua vasca Valentina ... prima o poi devi insegnarmi come si fà
certo leggere che la piu bella ( a mio parere) vasca led reagisce il contrario di come dovrebbe non è un cosa buona ....
grazie Domenico, altro che insegnarti, se non fosse stato anche per i consigli che mi hai dato all'inizio probabilmente non sarei ora a questo punto
sei un po criptico ma forse ho capito che vuoi dire...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da tonyraf Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tonyraf Visualizza il messaggio
Cavolo, che bella !

Perché hai lasciato solo il boro ?
Nel senso che lo dosi...

By HTC One S (tapatalk 2)
grazie
ho lasciato solo il boro perche' i rosa non sono ancora come voglio io e allora cerco di spingerli un pochino con questo elemento
infatti a distanza di 2 mesi ho raddoppiato le dosi e sembra ancora non bastare, credo che aumentero' ancora
Addirittura, aumentare ancora !
Da cosa deduci che sia il boro a caricarti il rosa ?

E senza dosare gli altri elementi, gli altri colori son rimasti invariati ? Fico !
Ma come fai ?

By HTC One S (tapatalk 2)
prova a dosarlo e poi mi dici
si gli altri colori sono rimasti invariati e agiungo anche non dosero' piu' potassio
secondo me Vale fai un grosso errore a non dosare più potassio... perchè quando la vasca si accorgerà della continua non integrazione di potassio reagirà di conseguenza
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2012, 15:18   #180
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Kevin, secondo me non e' cosi', e ho notato una cosa riguardo il K che non mi piace proprio ...
poi ovviamente come ho detto anche prima e' troppo presto per tirare le somme e faccio sempre in tempo a tornare sui miei passi
il bello del nostro hobby e' proprio quello di poter vagliare tutte le possibilita'
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
continuiamo , dei , effeto , effetto , led , quì , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14162 seconds with 13 queries