Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pubblica un tuo articolo (Marino) Hai costruito il tuo acquario o un accessorio? Hai avuto esperienze di allevamento o riproduzione? Stai pensando di scrivere un articolo sull’acquariofilia dolce per renderlo disponibile a tutti? Questa è la sezione adatta (per ulteriori info leggi il messaggio “ In evidenza” all’interno).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-10-2012, 10:26   #171
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo alcuni è così secondo me per niente specialmente se scrollando libero zooplancton fresco fresco cresciuto nel reattore di zeolite che viene liberato in acqua per essere predato, mica merda morta in boccetta o papponi, roba viva!!!!! Pensa che droga che gli diventa agli animali!!!!
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea  


Vecchio 17-10-2012, 11:47   #172
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in natura ho sempre visto i coralli con pochissima estroflessione di giorno..
in acquario se sono chiusi di giorno ci sono problemi,l estroflessione dovrebbe essere ottima di giorno e esagerata la notte ihmo.
zucchen non è in linea  
Vecchio 17-10-2012, 12:58   #173
Davide_m
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
Davide ti chiedo scusa ma credo che tu ti stia fissando un po troppo sul voler sminuire il mio operato. Hai scritto di piu oggi e ieri che da quando ti sei iscritto principalmente mettendoti contro di me ed affermando cose che non molti biologi condividono.... Non ti pare che sia giusto magari ammettere che questo prodotto qualcosa fa o continuerai a sbandierare la tua azienda nel topic????? Pensaci
------------------------------------------------------------------------
Ragazzi il dato di fatto e' che ho fatto un prodotto in casa che fa spolipare a bestia i coralli e rischiara l'acqua senza inquinare per giunta!!!!!!valutate voi...... Io ho valutato....
Ciao Riccardo86,

Non voglio sminuire il tuo operato, mi scuso se hai avuto questa impressione, ma non mi piace che le cose da me dette vengano fraintese.

Ho sempre ammesso che il prodotto da te realizzato fa qualcosa (aggrega il particolato e schiarisce l'acqua).

Non sbandiero la mia azienda nel Tipoc, è una espressa richiesta dei moderatori e della politica del forum, io ho chiesto semplicemente di poter scrivere in questo forum come appassionato della materia (cosa che faccio anche su altri forum "senza sbandierare la mia azienda" e sui quali sono, spero, apprezzato per quanto consiglio). Inoltre i post interessanti sono pochi e poche le discussioni di "biologia", moltissime di elettronica ed elettricità!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
in natura ho sempre visto i coralli con pochissima estroflessione di giorno..
in acquario se sono chiusi di giorno ci sono problemi,l estroflessione dovrebbe essere ottima di giorno e esagerata la notte ihmo.
Questo è ciò che intendo quando affermo che i coralli che estroflettono troppo sono a rischio...
Di giorno è giusto un'apertura che permetta di captare la luce, di notte una estroflessione maggiore permette di "predare" il plancton demersale molto più abbondante...
__________________
Davide.
Dal 1 giugno 2017 non partecipo più ai forum
Davide_m non è in linea  
Vecchio 17-10-2012, 13:06   #174
JeFFo
Discus
 
L'avatar di JeFFo
 
Registrato: Nov 2007
Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 4.006
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
Onestamente attaccare sul personale una persona come davide mi sembra veramente assurdo. Tra l'altro le cose dette hanno fondamenti solidi il che mostra come non sia l'ultimo arrivato. Per quanto io abbia un carattere diverso da davide e voglia provare ogni prodotto, devi riccardo accettare tutte le critiche sia positive che negative ancor di più se vengano da un esperto del settore. Poi puoi usufruirne o meno ma devi accettarle. La maleducazione è un'altra cosa e non credo sia questo il caso.
Una cosa che ti consiglio io invece, una critica senza nessuna voglia di polemizzare credimi, è di evitare l'uso di parole o concetti che non si padroneggiano appieno come reef snow e catalizzatore perché un errato uso può far perdere in valore anche la cosa più giusta.
Saluti
Mirko Mutalipassi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Associazione Goccia Blu Campania
JeFFo non è in linea  
Vecchio 17-10-2012, 13:34   #175
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
in natura ho sempre visto i coralli con pochissima estroflessione di giorno..
in acquario se sono chiusi di giorno ci sono problemi,l estroflessione dovrebbe essere ottima di giorno e esagerata la notte ihmo.
pure secondo me maestro, ma la dosata a luce accesa la ho fatta per dimostrare che effettivamente li fa aprire. Il prodotto a mio avviso lo considero utile da dosare allo spegnimento delle luci per migliorare l'estroflessione.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da JeFFo Visualizza il messaggio
Onestamente attaccare sul personale una persona come davide mi sembra veramente assurdo. Tra l'altro le cose dette hanno fondamenti solidi il che mostra come non sia l'ultimo arrivato. Per quanto io abbia un carattere diverso da davide e voglia provare ogni prodotto, devi riccardo accettare tutte le critiche sia positive che negative ancor di più se vengano da un esperto del settore. Poi puoi usufruirne o meno ma devi accettarle. La maleducazione è un'altra cosa e non credo sia questo il caso.
Una cosa che ti consiglio io invece, una critica senza nessuna voglia di polemizzare credimi, è di evitare l'uso di parole o concetti che non si padroneggiano appieno come reef snow e catalizzatore perché un errato uso può far perdere in valore anche la cosa più giusta.
Saluti
Mirko Mutalipassi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
grazie jeffo conserverò queste tue parole nel mio cuore, vedo che anche tu stai commentando più che il prodotto la difesa di davide. Ma io ho aperto un topic per un prodotto o per difendere i biologi e il loro operato??? Jeffo se ci dai la tua opinione per me è meglio invece che accodarti all'opinione degli altri e prenderne le difese, davide si sa difendere da solo anche se nessuno lo ha attaccato, anzi qualcuno si è solo difeso dagli attacchi....
__________________
26/05/2013

Ultima modifica di riccardo86; 17-10-2012 alle ore 13:38. Motivo: Unione post automatica
riccardo86 non è in linea  
Vecchio 17-10-2012, 13:40   #176
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da JeFFo Visualizza il messaggio
Onestamente attaccare sul personale una persona come davide mi sembra veramente assurdo. Tra l'altro le cose dette hanno fondamenti solidi il che mostra come non sia l'ultimo arrivato. Per quanto io abbia un carattere diverso da davide e voglia provare ogni prodotto, devi riccardo accettare tutte le critiche sia positive che negative ancor di più se vengano da un esperto del settore. Poi puoi usufruirne o meno ma devi accettarle. La maleducazione è un'altra cosa e non credo sia questo il caso.
Una cosa che ti consiglio io invece, una critica senza nessuna voglia di polemizzare credimi, è di evitare l'uso di parole o concetti che non si padroneggiano appieno come reef snow e catalizzatore perché un errato uso può far perdere in valore anche la cosa più giusta.
Saluti
Mirko Mutalipassi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
parole sante...
tra l'altro se si accettano solo commenti favorevoli e nessuna critica..... il topic perde significato e diventa solo una raccolta di lodi e benservito.
e agli altri passa la voglia di commentare.

P.S.:
Ripeto, io stesso... forse sbagliando modo di esprimermi, non intendo attaccare l'utente Riccardo nel personale, non ho nulla contro di lui nè contro gli altri utenti con cui ideologicamente non mi ritrovo d'accordo, ma voglio solo esprimere fermamente il mio pensiero di dissenso riguardo all'argomento. Credo che non solo sia un mio diritto, ma che possa anche essere costruttivo per tutti, evitando di sfociare nella polemica o di ergere un muro da ambo i lati...
è questo il senso di un forum credo... sennò tantovale evitare proprio di aprire un topic.
erisen non è in linea  
Vecchio 17-10-2012, 13:43   #177
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide_m Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
Davide ti chiedo scusa ma credo che tu ti stia fissando un po troppo sul voler sminuire il mio operato. Hai scritto di piu oggi e ieri che da quando ti sei iscritto principalmente mettendoti contro di me ed affermando cose che non molti biologi condividono.... Non ti pare che sia giusto magari ammettere che questo prodotto qualcosa fa o continuerai a sbandierare la tua azienda nel topic????? Pensaci
------------------------------------------------------------------------
Ragazzi il dato di fatto e' che ho fatto un prodotto in casa che fa spolipare a bestia i coralli e rischiara l'acqua senza inquinare per giunta!!!!!!valutate voi...... Io ho valutato....
Ciao Riccardo86,

Non voglio sminuire il tuo operato, mi scuso se hai avuto questa impressione, ma non mi piace che le cose da me dette vengano fraintese.

Ho sempre ammesso che il prodotto da te realizzato fa qualcosa (aggrega il particolato e schiarisce l'acqua).

Non sbandiero la mia azienda nel Tipoc, è una espressa richiesta dei moderatori e della politica del forum, io ho chiesto semplicemente di poter scrivere in questo forum come appassionato della materia (cosa che faccio anche su altri forum "senza sbandierare la mia azienda" e sui quali sono, spero, apprezzato per quanto consiglio). Inoltre i post interessanti sono pochi e poche le discussioni di "biologia", moltissime di elettronica ed elettricità!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
in natura ho sempre visto i coralli con pochissima estroflessione di giorno..
in acquario se sono chiusi di giorno ci sono problemi,l estroflessione dovrebbe essere ottima di giorno e esagerata la notte ihmo.
Questo è ciò che intendo quando affermo che i coralli che estroflettono troppo sono a rischio...
Di giorno è giusto un'apertura che permetta di captare la luce, di notte una estroflessione maggiore permette di "predare" il plancton demersale molto più abbondante...
Davide in sintesi allora vediamo che mi dici quà dopo di che mi faccio cadere le braccia e non ti rispondo più:
possiamo asserire che se aiuta l'estroflessione dei polipi di notte li aiuta anche nella loro normale routine notturna di caccia al particolato aumentandone le potenzialità di attacco al cibo??
Pensaci bene e rispondi se ti fa piacere.
Se trovi l'escamotage tecnico per sfuggire alla risposta non ti rispondo più perchè io non ho studiato come te biologia, ma anche un biologo è una persona e io pure, e so bene come le persone ragionano a volte per partito preso..... o no, non sei una persona???
------------------------------------------------------------------------
appena uscito dalla farmacia per preparare i regalini
flaconcini da 100ml per gli amici che credono in me.
Per chi crede che l'estroflessione dei polipi dei coralli ne aumenti esponenzialmente la capacità predatoria un bel regalino Reef ghost by riccardo86

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da JeFFo Visualizza il messaggio
Onestamente attaccare sul personale una persona come davide mi sembra veramente assurdo. Tra l'altro le cose dette hanno fondamenti solidi il che mostra come non sia l'ultimo arrivato. Per quanto io abbia un carattere diverso da davide e voglia provare ogni prodotto, devi riccardo accettare tutte le critiche sia positive che negative ancor di più se vengano da un esperto del settore. Poi puoi usufruirne o meno ma devi accettarle. La maleducazione è un'altra cosa e non credo sia questo il caso.
Una cosa che ti consiglio io invece, una critica senza nessuna voglia di polemizzare credimi, è di evitare l'uso di parole o concetti che non si padroneggiano appieno come reef snow e catalizzatore perché un errato uso può far perdere in valore anche la cosa più giusta.
Saluti
Mirko Mutalipassi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
parole sante...
tra l'altro se si accettano solo commenti favorevoli e nessuna critica..... il topic perde significato e diventa solo una raccolta di lodi e benservito.
e agli altri passa la voglia di commentare.

P.S.:
Ripeto, io stesso... forse sbagliando modo di esprimermi, non intendo attaccare l'utente Riccardo nel personale, non ho nulla contro di lui nè contro gli altri utenti con cui ideologicamente non mi ritrovo d'accordo, ma voglio solo esprimere fermamente il mio pensiero di dissenso riguardo all'argomento. Credo che non solo sia un mio diritto, ma che possa anche essere costruttivo per tutti, evitando di sfociare nella polemica o di ergere un muro da ambo i lati...
è questo il senso di un forum credo... sennò tantovale evitare proprio di aprire un topic.
erisen sei biologo ma non sei coerente con quello che decidi, non avevi detto che non saresti più intervenuto????
ps io me le sono beccate tutte le critiche, e dopo essermele beccate la mia opinione è che non cambio idea.... rimango della mia, si può??? dato che è un forum e tutti possiamo esprimere le nostre idee io lo faccio, grazie
ps ma alla domanda che ho fatto a davide tu che sei biologo potresti essere di aiuto, come rispondi????
__________________
26/05/2013

Ultima modifica di riccardo86; 17-10-2012 alle ore 14:16. Motivo: Unione post automatica
riccardo86 non è in linea  
Vecchio 17-10-2012, 14:04   #178
Birk
Discus
 
L'avatar di Birk
 
Registrato: Oct 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Riicardo ti ho elogiato giorni fa ma ora tai cadendo nel ridicolo,
Che senso ha sottolineare che erisen ha detto che non sarebbe piu intervenuto , quanti hanni hai?

Impara ad accettare le critiche che magari inpari anche qualcosa , ogniuno è libero di scrivere e pensare quello che crede


Posted With Tapatalk
Birk non è in linea  
Vecchio 17-10-2012, 14:09   #179
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
birk quà sembra che nessuno è sullo stesso piano, è un forum, non è l'università col professore che parla e i ragazzi che ascoltano, ho voce anche io lo sai, anche tu.
Gli ho solo fatto notare che non è stato coerente con le sue scelte.
Uno che ha la testa dura ce l'ha a 10, 100 e 1000 anni e non va col vento ma rimane della sua idea.
Anche questa è una mia opinione visto che si è addirittura detto in questa discussione che un corallo estroflesso è un segno di stress esprimo la mia. Io non stò cadendo nel ridicolo proprio per niente!!! ahahahhahah Forse è qualcun altro.....
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea  
Vecchio 17-10-2012, 14:24   #180
Stefano G.
Stella marina
 
L'avatar di Stefano G.
 
Registrato: Aug 2002
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.186
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
tutti questi interventi non sono legati al metodo ma al prodotto che tu affermi aumenta l'estroflessione dei polipi corallini

Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
si è addirittura detto in questa discussione che un corallo estroflesso è un segno di stress
leggi bene quello che ho scritto .......

Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
il mio accenno all'alimentazione non era una critica al tuo metodo .... era un'osservazione al fatto che estroflettono maggiormente per trovare cibo ...... non perchè stiano meglio

in natura un'estroflessione eccessiva di giorno ...... è un'invito a tante bocche fameliche
te lo scrive anche il tuo maestro

Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
in natura ho sempre visto i coralli con pochissima estroflessione di giorno..
in acquario se sono chiusi di giorno ci sono problemi,l estroflessione dovrebbe essere ottima di giorno e esagerata la notte ihmo.
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.

Stefano G. non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
casa , coral , fatto , snow

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29090 seconds with 13 queries