Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
avevo gia pensato di rimuovere tutta la sabbia. attualmento sto gia filtrando l'acqua aspirando i ciano. non pensi ke prima o poi dovro metterle queste luci?
manuelpam, certo non ho detto che non dovrai metterle ma prima farei calare i ciano e poi farei un fotoperiodo come in maturazione tot ore alla settimana,da come la vedo io la tua vasca inserendo le roccie un pò alla volta non è ancora maturata e se adesso ci piazzi 2 da 250w con quei problemi che hai ti si riempie di alghe.
manuelpam, certo non ho detto che non dovrai metterle ma prima farei calare i ciano e poi farei un fotoperiodo come in maturazione tot ore alla settimana,da come la vedo io la tua vasca inserendo le roccie un pò alla volta non è ancora maturata e se adesso ci piazzi 2 da 250w con quei problemi che hai ti si riempie di alghe.
è meglio se apro un'altro post cosi non disturbo il nostro amico!
abracadabra, ho smantellato tutto e rimontato:
tempo: 6 ore
schiena: rotta
cloaca raccolta; una tonnellata
filtro sottosabbia: distrutto
animali morti: per il momento nessuno
risultato: non lo so ancora non ho fatto misurazioni, ma lo skimmer non schiuma piu e non so il perche... ora che devo fare?
abracadabra, dimenticavo una cosa, non so... come dirtela ...ecco.. ehm insomma, vedendo che lo skimmer non faceva schiuma ed avendo lavasca piena di schifezze, residui delle rocce, ho montato il filtro esterno solo con la spugna sperando che l'acqua sbiancasse.
Praticamrnte è in funzione da stanotte alle 2.
ora la vasca e schiarita, fermo restando che sul fondo in alcune zone è presente della polvere marrone.. spero non ti irerai...