Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-08-2012, 08:20   #161
tonyraf
Ciclide
 
L'avatar di tonyraf
 
Registrato: Sep 2008
Città: Castellammare di Stabia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.679
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a tonyraf

Annunci Mercatino: 0
Cavolo, che bella !

Perché hai lasciato solo il boro ?
Nel senso che lo dosi...

By HTC One S (tapatalk 2)
__________________
tonyraf non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-08-2012, 10:44   #162
carm64
Avannotto
 
L'avatar di carm64
 
Registrato: Jul 2011
Città: modica
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusami Valentina, ma ho letto un tuo T. In cui volevi passare ai t5 secondo me hai degli ottimi risultato con i led e ciò lo testimonia la tua vasca. Mi scuso se sono andato o.t.
carm64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2012, 10:56   #163
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Ho riletto il mio intervento.... in nessun punto critico i led ... perché dite che sono troppo critico?...... qualcosa non mi torna....
io vi ho solo invitato per non trarre conclusioni dandogli il dogma della certezza perché a mio modestissimo avviso dalle certezze sui led siamo ancora moltooo lontani ma non ho mai detto i led fanno schifo o che non si possono ottenere risultati normali... anche buoni, ho solo detto di non prendere un ipotesi (come quella degli oligo) e dire la soluzione è questa. Per mè non ci sono ancora riscontri certi per avere tutte queste certezze . Ma era un consiglio, mica una critica
anzi in verità la penso un po’ come e jonjboz quando dice che forse mancano ancora qualcosa per l eccellenza... ma questa è una mia personalissima opinione come personale opinione era quella di ben 3 anni fa quando dicevo che il problema dei led non era la potenza ma la completezza dello spettro, infatti allora come ora sto ancora cercando qualcuno che mi faccia la plafo come dico io e metterei i led anche domani mattina ma quando ne ho parlato tutti a gridare anatema.... ma pian piano i riscontri vanno nella mia direzione, non nella loro ... 3 o 4 ani dopo....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
dunque...
di ciano, sono piena, patine e alghe pure, ho le rocce che sembrano gli scogli del porto de Ostia quindi mi sentirei di smentire il fatto che i led non fanno formare alghe e compagnia bella..... ho avuto le rocce pulite solo nei primi mesi... non erano uscite nemmeno le diatomee
redox? e che e'? ahahahah io non misuro mai nulla quindi non saprei dire che valore ho, per quanto e' possibile cerco di usare solo l'occhio come test
le pochissime volte che ho misurato il ph la sonda segnava dagli 8.3 agli 8.5 in pieno fotoperiodo
Ho smesso di dosare da una quindicina di giorni tutti gli oligo apparte il boro, per ora non noto nessunissima differenza a livello di colorazioni e salute... magari riesco a risparmiarmi anche questa rottura di scatole... ma forse e' un po prestino per tirare le somme
secondo me vi arrovellate troppo il cervello sull'argomento led....
non voglio assolutamente passare per pesuntuosa o altro, ma magari non sono stati gestiti correttamente, o chi li ha provati non ha avuto la costanza di aspettare, ma questo puo' valere per qualsiasi altra illuminazione
questa e' una foto scattata una settimanella fa




sempre bella la tua vasca Valentina ... prima o poi devi insegnarmi come si fà
certo leggere che la piu bella ( a mio parere) vasca led reagisce il contrario di come dovrebbe non è un cosa buona ....
__________________
Un buon acquariofilo dovrebbe avere 10 occhi e 2 dita invece purtroppo è il contrario e quindi crea 5 volte piu danni mettendo le mani in vasca di quelli che vede .....

Ultima modifica di oceanooo; 20-08-2012 alle ore 11:03. Motivo: Unione post automatica
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2012, 11:08   #164
tonyraf
Ciclide
 
L'avatar di tonyraf
 
Registrato: Sep 2008
Città: Castellammare di Stabia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.679
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a tonyraf

Annunci Mercatino: 0
Perdonami, oceano, ma giuro che nn l' ho capita !
Perchè ? La vasca di Vale reagisce al contrario di come dovrebbe ?

By HTC One S (tapatalk 2)
__________________
tonyraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2012, 11:11   #165
Kj822001
Ciclide
 
L'avatar di Kj822001
 
Registrato: Apr 2010
Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.856
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da oceanooo Visualizza il messaggio
Ho riletto il mio intervento.... in nessun punto critico i led ... perché dite che sono troppo critico?...... qualcosa non mi torna....
io vi ho solo invitato per non trarre conclusioni dandogli il dogma della certezza perché a mio modestissimo avviso dalle certezze sui led siamo ancora moltooo lontani ma non ho mai detto i led fanno schifo o che non si possono ottenere risultati normali... anche buoni, ho solo detto di non prendere un ipotesi (come quella degli oligo) e dire la soluzione è questa. Per mè non ci sono ancora riscontri certi per avere tutte queste certezze . Ma era un consiglio, mica una critica
anzi in verità la penso un po’ come e jonjboz quando dice che forse mancano ancora qualcosa per l eccellenza... ma questa è una mia personalissima opinione come personale opinione era quella di ben 3 anni fa quando dicevo che il problema dei led non era la potenza ma la completezza dello spettro, infatti allora come ora sto ancora cercando qualcuno che mi faccia la plafo come dico io e metterei i led anche domani mattina ma quando ne ho parlato tutti a gridare anatema.... ma pian piano i riscontri vanno nella mia direzione, non nella loro ... 3 o 4 ani dopo....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
dunque...
di ciano, sono piena, patine e alghe pure, ho le rocce che sembrano gli scogli del porto de Ostia quindi mi sentirei di smentire il fatto che i led non fanno formare alghe e compagnia bella..... ho avuto le rocce pulite solo nei primi mesi... non erano uscite nemmeno le diatomee
redox? e che e'? ahahahah io non misuro mai nulla quindi non saprei dire che valore ho, per quanto e' possibile cerco di usare solo l'occhio come test
le pochissime volte che ho misurato il ph la sonda segnava dagli 8.3 agli 8.5 in pieno fotoperiodo
Ho smesso di dosare da una quindicina di giorni tutti gli oligo apparte il boro, per ora non noto nessunissima differenza a livello di colorazioni e salute... magari riesco a risparmiarmi anche questa rottura di scatole... ma forse e' un po prestino per tirare le somme
secondo me vi arrovellate troppo il cervello sull'argomento led....
non voglio assolutamente passare per pesuntuosa o altro, ma magari non sono stati gestiti correttamente, o chi li ha provati non ha avuto la costanza di aspettare, ma questo puo' valere per qualsiasi altra illuminazione
questa e' una foto scattata una settimanella fa




sempre bella la tua vasca Valentina ... prima o poi devi insegnarmi come si fà
certo leggere che la piu bella ( a mio parere) vasca led reagisce il contrario di come dovrebbe non è un cosa buona ....
Oceanooo avevo capito che dicessi che non ci sono riscontri con i led avevo capito male forse..
Dai dicci qwual'è la configurazione che metteresti..
__________________
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2012, 11:18   #166
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tonyraf Visualizza il messaggio
Cavolo, che bella !

Perché hai lasciato solo il boro ?
Nel senso che lo dosi...

By HTC One S (tapatalk 2)
grazie
ho lasciato solo il boro perche' i rosa non sono ancora come voglio io e allora cerco di spingerli un pochino con questo elemento
infatti a distanza di 2 mesi ho raddoppiato le dosi e sembra ancora non bastare, credo che aumentero' ancora
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da carm64 Visualizza il messaggio
Scusami Valentina, ma ho letto un tuo T. In cui volevi passare ai t5 secondo me hai degli ottimi risultato con i led e ciò lo testimonia la tua vasca. Mi scuso se sono andato o.t.
grazie carm64,
l'unico motivo che mi spinge a voler passare ai t5 e' il rosa.
sotto i led non riesco ad ottenere la tonalita' che voglio. sono sempre troppo tenui, non sono spinti come piacciono a me, e questo per me e' un grosso limite dei led, molto grave. per il resto non mi lamento
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè

Ultima modifica di valentina84; 20-08-2012 alle ore 11:21. Motivo: Unione post automatica
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2012, 11:22   #167
tonyraf
Ciclide
 
L'avatar di tonyraf
 
Registrato: Sep 2008
Città: Castellammare di Stabia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.679
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a tonyraf

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tonyraf Visualizza il messaggio
Cavolo, che bella !

Perché hai lasciato solo il boro ?
Nel senso che lo dosi...

By HTC One S (tapatalk 2)
grazie
ho lasciato solo il boro perche' i rosa non sono ancora come voglio io e allora cerco di spingerli un pochino con questo elemento
infatti a distanza di 2 mesi ho raddoppiato le dosi e sembra ancora non bastare, credo che aumentero' ancora
Addirittura, aumentare ancora !
Da cosa deduci che sia il boro a caricarti il rosa ?

E senza dosare gli altri elementi, gli altri colori son rimasti invariati ? Fico !
Ma come fai ?

By HTC One S (tapatalk 2)
__________________
tonyraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2012, 11:27   #168
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da oceanooo Visualizza il messaggio
sempre bella la tua vasca Valentina ... prima o poi devi insegnarmi come si fà
certo leggere che la piu bella ( a mio parere) vasca led reagisce il contrario di come dovrebbe non è un cosa buona ....
grazie Domenico, altro che insegnarti, se non fosse stato anche per i consigli che mi hai dato all'inizio probabilmente non sarei ora a questo punto
sei un po criptico ma forse ho capito che vuoi dire...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da tonyraf Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tonyraf Visualizza il messaggio
Cavolo, che bella !

Perché hai lasciato solo il boro ?
Nel senso che lo dosi...

By HTC One S (tapatalk 2)
grazie
ho lasciato solo il boro perche' i rosa non sono ancora come voglio io e allora cerco di spingerli un pochino con questo elemento
infatti a distanza di 2 mesi ho raddoppiato le dosi e sembra ancora non bastare, credo che aumentero' ancora
Addirittura, aumentare ancora !
Da cosa deduci che sia il boro a caricarti il rosa ?

E senza dosare gli altri elementi, gli altri colori son rimasti invariati ? Fico !
Ma come fai ?

By HTC One S (tapatalk 2)
prova a dosarlo e poi mi dici
si gli altri colori sono rimasti invariati e agiungo anche non dosero' piu' potassio
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè

Ultima modifica di valentina84; 20-08-2012 alle ore 11:30. Motivo: Unione post automatica
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2012, 11:35   #169
tonyraf
Ciclide
 
L'avatar di tonyraf
 
Registrato: Sep 2008
Città: Castellammare di Stabia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.679
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a tonyraf

Annunci Mercatino: 0
No, io lo doso e come !
Ed anche tutto il resto....come potassio, stronzio, ferro, iodio ecc....

Anzi da oggi parto con un bel menù di micro, macro elementi e cibo che mi ha stilato il caro Leo..

Anke se, devo ammetterlo, rispetto a prima, finalmente già iniziavo a vedere dei colori !

By HTC One S (tapatalk 2)
__________________
tonyraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2012, 11:47   #170
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tonyraf Visualizza il messaggio
No, io lo doso e come !
Ed anche tutto il resto....come potassio, stronzio, ferro, iodio ecc....

Anzi da oggi parto con un bel menù di micro, macro elementi e cibo che mi ha stilato il caro Leo..

Anke se, devo ammetterlo, rispetto a prima, finalmente già iniziavo a vedere dei colori !

By HTC One S (tapatalk 2)
e non noti alcuna differenza dosandolo?
io sono sicura che le nostre vasche ne sono sempre carenti e per vedere risultati bisogna darne piu' del doppio della dose consigliata... oh ovviamente non sto consigliando nulla, parlo solo di quello che ho costatato nella mia vasca
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
continuiamo , dei , effeto , effetto , led , quì , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31551 seconds with 12 queries