Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
ma 10% sul solo prezzo dell'oggetto o del prezzo dell'oggetto + la spedizione?
facciamo l'esempio che io paghi la plafo + spedizione 50 euro. Quando arriva il corriere DHL devo dargli altri 5 euro che sarebbero il 10% per la dogana? In totale la plafo mi sarà costata 55 euro?
Ultima modifica di lovec87; 20-02-2012 alle ore 20:40.
scusate non volevo scrivere 23 ma 21!
o almeno io sapevo così:
se è un regalo: niente
se è un acquisto da un privato: 5.50 fino a 45 euro e poi 21%+5.50
se è un acquisto da un negozio 11.00 fino a 45 euro e poi 21%+11.00
poi bo forse sbaglio ma mi pareva di averlo letto da qualche parte
Ma non credo sia così basso, perchè la percentuale del dazio doganale si paga in base ad una tabella e varia da prodotto a prodotto. Poi sul prezzo dell'oggetto più il valore del dazio bisogna considerare di pagare anche l'iva che se non erro al momento è al 21%, quindi siamo ben lontani dal 10%, ma sicuramente visto i prezzi bassi delle plafo conviene sempre!
Ma non credo sia così basso, perchè la percentuale del dazio doganale si paga in base ad una tabella e varia da prodotto a prodotto. Poi sul prezzo dell'oggetto più il valore del dazio bisogna considerare di pagare anche l'iva che se non erro al momento è al 21%, quindi siamo ben lontani dal 10%, ma sicuramente visto i prezzi bassi delle plafo conviene sempre!
io te lo dico perché qualche persona che ha già acquistato da e-shine ha pagato questo, di più non so
io te lo dico perché qualche persona che ha già acquistato da e-shine ha pagato questo, di più non so
magari ha pagato il 20 però la e-shine ha dichiarato solo il 50% del valore così poi all'effettivo gli hanno chiesto il 10
Se mi dite quanto mi uscirebbe una 4g 12x3w 50% Bianchi 50% Blue con due spine (1 per i bianchi - 1 per i blue) mi associo pure io (ovviamente prezzo orientativo compreso spedizione e dogana).